PDA

View Full Version : CONSIGLIO NOTEBOOK HP

Andreax116
08-08-2011, 21:54
Ciao a tutti!

Scrivo perchè quest'oggi mentre giravo per un negozio di inforamtica ho notato questo notebook: hp dv6-6150sl al prezzo di €649.
Le specifiche tecniche mi sono sembrate buone (i5 2410; 4gb ram ddr3; 500gb hd; sk video 6770), soprattutto la sk video (2 gb ddr5!!!).
Devo dire che ero molto tentato! Ma non avendo mai avuto un notebook ho pensato fosse meglio chiedere un parere a chi se ne intende sicuramente più di me prima di procedere con l'acquisto!
Gli interrogativi sono molti, e riguardano affidabilità, surriscaldamento e durata batteria...
Premetto che il notebook mi servirebbe un pò per tutto (videogiochi e programmi musicali per lo più) ma non ho grandissime pretese.
Quindi accetto anche altri pareri su altre macchine di quella fascia di prezzo!!!
Grazie!!!!

P.s.: vista la mia ignoranza in termini di notebook (e non solo...) sapreste dirmi una graduatoria di affidabilità dei vari produttori?

pacicoto
08-08-2011, 22:08
da possessore di un hp, ti posso solo dire, evita gli hp.....(naturalmente parere mio personale). io ho il dv5 1030 pagato 950 e mi è sempre andato malissimo. Cmq punto di forza degli hp è sicuramente la robustezza delle plastiche.

Andreax116
09-08-2011, 09:56
Azz.. Veramente ti va così male?
Questo ha delle caratteristiche veramente interessanti...
E per quanto riguarda Acer, Asus o Samsung cosa mi puoi dire (anche se difficilmente troverò un altro notebook con la 6770 a quel prezzo...)?

Zimmemme
10-08-2011, 08:37
Contrariamente io degli hp ho sempre sentito parlare bene.

Andreax116
10-08-2011, 17:56
In realtà su hp ho molte opinioni discordanti (come su qualsiasi altra marca...) l'unica cosa sulla quale sono tutti concordi è sul riscaldamento di queste macchine, e le mie perplessità nascono proprio da questo, non vorrei che a causa di prolungate sessioni di utilizzo con giochi o programmi pesanti, il riscaldamento possa danneggiare il notebook (anche utilizzando ventole ad hoc).
Tutto qui.
Ma invece altri notebook interessanti per ca 700€ (e magari di 17'') adatti per games e programmi come photoshop o cubase esistono?

baifer
10-08-2011, 22:33
Possessore di un dv5000 da più di 6 anni e non ho niente da lamentarmi :O
Si riscalda come un forno è varo ma il PC non si è mai rovinato per questo, io lo trovo solo rumoroso a volte ma ormai non me ne accorgo più, conta comunque che i modelli 2011 hanno un sistema di raffreddamento completamente ri-progettato e regolabile via software :)

flashminz
17-08-2011, 00:03
io ho sempre avuto hp e mai un problema