View Full Version : Fasce nere sopra e sotto il video: come fare?
Ciao,
vorrei sapere l'esatto procedimento per mettere le fasce nere sopra e sotto il video con virtualdub e con TMPGEnc. Poi come faccio a calcolare l'esatta grandezza delle fasce originali e calcolare la grandezza delle fasce da sovrapporre?
Secondo voi, poi, se io copro le fasce originali e perciò anche il logo tele+ (per esempio) la codifica e la grandezza del file migliora?
Grazie buon appetito
Grunge
Ciao,
vorrei sapere l'esatto procedimento per mettere le fasce nere sopra e sotto il video con virtualdub e con TMPGEnc. Poi come faccio a calcolare l'esatta grandezza delle fasce originali e calcolare la grandezza delle fasce da sovrapporre?
Secondo voi, poi, se io copro le fasce originali e perciò anche il logo tele+ (per esempio) la codifica e la grandezza del file migliora?
Grazie buon appetito
Grunge
In VirtualDub non lo so. In Tmpegenc basta che vai nei settings del template che hai caricato, tab Advance, e sotto devi selezionare il 'filtro' CLIP FRAME con doppio click e li è abbastanza intuitivo. Devi dare il numero di pixel che vuoi per le bande nere in top e bottom e ovviamente ricordati di selezionare top mask e bottom mask.
Per la grandezza delle fasce, con il preview dovresti essere aiutato.
Per le dimensioni/temp di codifica dovrebbe migliorare di qualcosa ..non ho tele+ quindi non ho presente il logo. Sicuramente se ci mette del nero sopra, sono zone in meno da gestire.
Fammi sapere.
Ciao GRUNDE GRUNGE
Originariamente inviato da blies
[B]
In VirtualDub non lo so. In Tmpegenc basta che vai nei settings del template che hai caricato, tab Advance, e sotto devi selezionare il 'filtro' CLIP FRAME con doppio click e li è abbastanza intuitivo. Devi dare il numero di pixel che vuoi per le bande nere in top e bottom e ovviamente ricordati di selezionare top mask e bottom mask.
Per la grandezza delle fasce, con il preview dovresti essere aiutato.
Per le dimensioni/temp di codifica dovrebbe migliorare di qualcosa ..non ho tele+ quindi non ho presente il logo. Sicuramente se ci mette del nero sopra, sono zone in meno da gestire.
Fammi sapere.
Ciao GRUNDE GRUNGE
Blies gentile come sempre: ormai ci troviamo più che spesso. :D
Ora vorrei che anche qualcun'altro mi spiegasse lo stesso procedimento, e chiaro come BLIES, per Virtualdub.
Grazie e ciao a tutti
Grunge
... è lo stesso se ti rispondo sempre io ?
Allora c'ho provato: non so se c'è un metodo migliore però io ce l'ho fatta così!
Vai nei filter e selezioni Fill; nei parametri metti tipo 210 nell'Y1 offset (poi regolati tu).
Aggiungi un nuovo fill e nei parametri metti ancora 210 nell'Y2 offset.
That's all folks.
Bye
Questione di feeling... cantavano Cocciante e la Vanoni. Io vorrei fare Cocciante e tu dopo puoi scegliere tra chi ti rimane. :D :D :D
OK dopo provo o... forse ora. Prima la merenda ai bambini se no mi mangiano la dc30 :eek: :eek:
Grazie Blies a buon rendere
Grunge
Guarda che fai così non ti rispondo piu' !!! :mad: :D :D
Originariamente inviato da blies
[B]Guarda che fai così non ti rispondo piu' !!! :mad: :D :D
OK OK. Io faccio la Vanoni e tu Cocciante ma... la merenda ai bambini dopo le prove, cioè verso le 23.00 circa. :D :D :D
Ciao Grunge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.