PDA

View Full Version : In cosa differiscono l' iPODtouch e l' iPHONE4?

Giulius Caesar
08-08-2011, 18:31
Il sito della Apple è un pò confusionario per me (non ci capisco un tubo e mi innervosisce) e non riesco a capire che differenze ci siano tra questi due telefoni che hanno lo stesso schermo ma prezzi differenti rispettivamente di 239 euro e 539 euro.

A me serve solo telefonare + la possibilità di fare buone foto e video all' occorenza + un navigatore satellitare da usare forse un paio di volte l' anno quindi che si possa usare senza un contratto dati, eventualmente ho un antenna GPS sirf star III con interfaccia USB da collegarci.

Navigare in rete fuori casa non mi serve e non mi interessa.

Mi interessa invece lo schermo retina ma mi hanno detto che al sole non si vede bene rispetto per esempio ad uno schermo super amoled montato su altri telefoni, sarà vero, non sarà vero?

Grazie per le delucidazioni.

DarthFeder
08-08-2011, 19:06
Il sito della Apple è un pò confusionario per me (non ci capisco un tubo e mi innervosisce) e non riesco a capire che differenze ci siano tra questi due telefoni che hanno lo stesso schermo ma prezzi differenti rispettivamente di 239 euro e 539 euro.

A me serve solo telefonare + la possibilità di fare buone foto e video all' occorenza + un navigatore satellitare da usare forse un paio di volte l' anno quindi che si possa usare senza un contratto dati, eventualmente ho un antenna GPS sirf star III con interfaccia USB da collegarci.

Mi interessa invece lo schermo retina ma mi hanno detto che al sole non si vede bene rispetto per esempio ad uno schermo super amoled montato su altri telefoni, sarà vero, non sarà vero?

La differenza è che l'iPod è un iPod (lettore mp3, mica telefona...al massimo internet via wifi), l'iPhone è un iPhone (telefona)

John22
08-08-2011, 19:09
Uno è nero o bianco, l'altro è solamente nero :asd:

MacNeo
08-08-2011, 19:16
Abbastanza semplice:
l'iPhone è un telefono, l'iPod touch NO.
l'iPhone ha il GPS, l'iPod touch NO (e no, non puoi neanche attaccarcene uno via USB).
Nessuno dei due ha una navigatore offline integrato. Puoi usare navigatori gratuiti che però usano internet (Google, Waze e simili) oppure navigatori che hanno le mappe integrate ma ovviamente costano (TomTom, Navigon e compagnia… così a spanne si va dai 20€ in su).

Quindi ovviamente l'iPod non va bene per te, se vuoi un telefono ti servirebbe l'iPhone.
Detto questo, se posso dare voce a una mia banalissima sensazione a pelle che può essere anche sbagliata, non mi sembra che l'iPhone vada bene per te.
Voglio dire… 500€ di smartphone (qualunque) per poi usarlo solo per telefonare e fare foto/video è un tantinello sprecato. iPhone (ma anche i vari Android) sono dispositivi dedicati principalmente a chi vuole restare connesso quando è fuori casa, e soprattutto usare una moltitudine di applicazioni (dai giochi alle cose serie). Se non ti serve internet e non ti interessano le app, allora tanto vale prendere un qualunque telefono "normale".

Giulius Caesar
08-08-2011, 20:28
Ecco cosa non mi tornava davo per scontato che l' iPOD avesse anche la funzione di telefono e non capivo la differenza di prezzo dei 300 euro con l' iPHONE.
Che peccato però che non telefona, l' avrei preso per lo schermo retina e anche per l' estetica e le foto e i video che fa e che penso siano di qualità.

Stò cercando un telefono con una buona fotocamera e video camera e la possibilità di usarci un navigatore ma senza pagare una connessione dati che comunque mi servirebbe solo per un paio di volte all' anno per il navigatore perché internet proprio non ci faccio niente fuori casa.

La funzione di fotocamera e video camera mi servirebbe solo in occasioni particolari tipo quando qualcuno ti tampona con l' auto, non è che vado in giro a fare foto e video e il navigatore anche se mi serve una o due volte in un anno è tanto, il telefono anche quello serve per emergenze non per lavoro e internet fuori casa proprio non mi serve.

239 euro ce le spendevo solo perché è Apple e perché è bello esteticamente ma se non è Apple e quindi non c' è la qualità non ce le spendo su un telefono non Apple.

539 euro per iPHONE4 per uno che lo sfrutta per lavoro e quindi recupera le spese sono anche pochi ma io non lo sfrutterei quasi per niente.

Più che altro mi serve di avere in un unico apparecchio insieme al telefono anche fotocamera e navigatore e che sia piatto e tascabile ma sarebbe comunque un apparecchio che rimane solo di emergenza per ognuna di queste funzioni, magari con uno schermo da 4 pollici se c' è.

Avete qualche consiglio o meglio se chiedo sul tread dei cellulari?

Grazie comunque per le delucidazioni.

DarthFeder
08-08-2011, 22:13
Ecco cosa non mi tornava davo per scontato che l' iPOD avesse anche la funzione di telefono e non capivo la differenza di prezzo dei 300 euro con l' iPHONE.
Che peccato però che non telefona, l' avrei preso per lo schermo retina e anche per l' estetica e le foto e i video che fa e che penso siano di qualità.

Stò cercando un telefono con una buona fotocamera e video camera e la possibilità di usarci un navigatore ma senza pagare una connessione dati che comunque mi servirebbe solo per un paio di volte all' anno per il navigatore perché internet proprio non ci faccio niente fuori casa.

La funzione di fotocamera e video camera mi servirebbe solo in occasioni particolari tipo quando qualcuno ti tampona con l' auto, non è che vado in giro a fare foto e video e il navigatore anche se mi serve una o due volte in un anno è tanto, il telefono anche quello serve per emergenze non per lavoro e internet fuori casa proprio non mi serve.

239 euro ce le spendevo solo perché è Apple e perché è bello esteticamente ma se non è Apple e quindi non c' è la qualità non ce le spendo su un telefono non Apple.

539 euro per iPHONE4 per uno che lo sfrutta per lavoro e quindi recupera le spese sono anche pochi ma io non lo sfrutterei quasi per niente.

Più che altro mi serve di avere in un unico apparecchio insieme al telefono anche fotocamera e navigatore e che sia piatto e tascabile ma sarebbe comunque un apparecchio che rimane solo di emergenza per ognuna di queste funzioni, magari con uno schermo da 4 pollici se c' è.

4 pollici di schermo, piatto, foto e video di qualità, navigatore e lo useresti per le emergenze e speri di spenderci meno di 300-350€? mi par dura sai....prova a chiedere nel thread dei cellulari, magari trovi qualche risposta...secondo me l'unica sarebbe buttarsi su un Samsung Galaxy S che ora dovrebbe trovarsi sui 350 circa, ma sarebbe comunque uno spreco immane di soldi per l'uso che ne devi fare. Quasi quasi fai prima a prenderti un navigatore, una compattina in offerta e un nokia scrauso da 40€ e li tieni nel cruscotto per le emergenze...

Giulius Caesar
08-08-2011, 22:43
Più apparecchi separati è impiccioso parecchio poi sarebbero tre apparecchi da ricaricare c' è da diventare matti.... ho trovato qualcosa a 162 euro con schermo da 4.3" ma non capisco che roba è..... ti mando il link in mp magari sai dirmi qualcosa in più.... o magari sai sei esce o deve uscire un iPOD che telefona anche.

DarthFeder
09-08-2011, 06:06
Più apparecchi separati è impiccioso parecchio poi sarebbero tre apparecchi da ricaricare c' è da diventare matti.... ho trovato qualcosa a 162 euro con schermo da 4.3" ma non capisco che roba è..... ti mando il link in mp magari sai dirmi qualcosa in più.... o magari sai sei esce o deve uscire un iPOD che telefona anche.
l'ipod che telefona è appunto l'iphone. il telefono che hai trovato tu è un android marca ignota con supporto dual sim, decisamente superfluo per l'uso che ne devi fare, troppo spinto verso internet. io punterei su un Nokia 5800 e successivi, che non si appoggiano molto su internet ma hanno GPS ecc ecc e si trovano a prezzi abbordabili. comprare un android per tenerlo li a prendere la polvere è follia...

Fabioman90
09-08-2011, 07:53
punta sul nokia N8,navigatore incluso e buone foto.

Giulius Caesar
09-08-2011, 09:16
A me come estetica piaceva l' iPOD e credo non ci sia nessuno che possa dire che non è stupendo come estetica e oltre all' estetica c' ha anche lo schermo retina...... se c' è qualcosa che gli assomiglia va bene, ma il prezzo non deve essere superiore a quello dell' iPOD della Apple...... non mi interessa un apparecchio con un estetica scandalosa e una qualità inferiore ad un prezzo superiore a quello dell' iPOD, mica sò scemo.

charliegordon
09-08-2011, 13:22
botte piena e moglie ubriaca... :D

Giulius Caesar
09-08-2011, 15:19
botte piena e moglie ubriaca... :D

Hai presente il garmin nuvi 3760 ? Se la garmin ci avesse messo una fotocamera/videocamera e la funzione di telefono lo avrei comprato, sò che c' è anche lo smartphonino della Asus col navigatore satellitare della garmin ma quello se lo tengono, mi vergognerei a tirarlo fuori dalla tasca in pubblico è abominevole.

Pare che i costruttori di navigatori satellitari stand alone nonostante il calo mostruoso di vendite non vogliano implementare la funzione di telefono e fotocamera/videocamera nei loro dispositivi insieme con un estetica più gradevole e sembra anche che i costruttori di cellulari non vogliano implementare nei telefonini un' antenna GPS decente che calcoli la posizione via software....... evidentemente c' è qualcosa che mi sfugge e quindi in mancanza del prodotto giusto aspetto e tengo i soldi in saccoccia oppure li spendo su qualcos' altro.

DarthFeder
09-08-2011, 15:30
Hai presente il garmin nuvi 3760 ? Se la garmin ci avesse messo una fotocamera/videocamera e la funzione di telefono lo avrei comprato, sò che c' è anche lo smartphonino della Asus col navigatore satellitare della garmin ma quello se lo tengono, mi vergognerei a tirarlo fuori dalla tasca in pubblico è abominevole.

Pare che i costruttori di navigatori satellitari stand alone nonostante il calo mostruoso di vendite non vogliano implementare la funzione di telefono e fotocamera/videocamera nei loro dispositivi insieme con un estetica più gradevole e sembra anche che i costruttori di cellulari non vogliano implementare nei telefonini un' antenna GPS decente che calcoli la posizione via software....... evidentemente c' è qualcosa che mi sfugge e quindi in mancanza del prodotto giusto aspetto e tengo i soldi in saccoccia oppure li spendo su qualcos' altro.

scusa se te lo chiedo ma...perché un navigatore satellitare dovrebbe telefonare? perché un lettore mp3 dovrebbe telefonare? perché un navigatore dovrebbe fare foto? perché un telefono dovrebbe fare concorrenza a un navigatore serio? è come se ti dicessi "vorrei un forno a microonde che faccia anche da frigo e abbia il decoder del digitale terrestre incorporato, ma non ne trovo perché nonostante a tutti serva un frigo e tutti abbiano la TV i produttori di microonde non si sono ancora svegliati a integrare queste funzioni"
mi sa che chiedi un po' troppo... :asd:

Nicl
09-08-2011, 17:42
Prenditi un 3GS usato, o al massimo un iphone 3G, oppure 2G che ha sempre waze e il navigatore di google e le foto sono piu' che accettabili, tanto non devi metterci molte app nuove.

Al massimo prenditi un HTC.

Giulius Caesar
09-08-2011, 20:55
scusa se te lo chiedo ma...perché un navigatore satellitare dovrebbe telefonare?

Non un navigatore satellitare qualsiasi, ma uno molto piatto tipo il garmin nuvi 3760 e se telefonava me lo sarei comprato, ma non telefona e se lo tengono come la asus si tiene il suo smartphonino bruttissimo col navigatore della garmin

perché un lettore mp3 dovrebbe telefonare?

Non un lettore MP3 qualsiasi ma l' iPOD e se telefonava e se aveva un uscita usb per l' antenna GPS esterna me lo sarei comprato perché è bellissimo.

perché un navigatore dovrebbe fare foto?

Non solo le foto ma anche telefonare e niente internet.

perché un telefono dovrebbe fare concorrenza a un navigatore serio?

La concorrenza fa bene al progresso, i prodotti si migliorano, la gente compra, i soldi girano, ma qui me pare che si vogliono tutti bene e il mercato stagna, praticamente il mercato è chiuso della serie "o magni stà minestra o salti dalla finestra".... non solo ..... ma la minestra obbligatoria costa pure cara..... e dopo si lamentano se la gente si compra il prodotto cinese.

I cinesi offrono il prodotto che la gente vuole ad un prezzo bassissimo, il nostro mercato offre prodotti che la gente non vuole ad un prezzo altissimo che non è solo il prezzo del dispositivo in se ma ci devi aggiungere anche il contrattino telefonico con rata mensile.

è come se ti dicessi "vorrei un forno a microonde che faccia anche da frigo e abbia il decoder del digitale terrestre incorporato, ma non ne trovo perché nonostante a tutti serva un frigo e tutti abbiano la TV i produttori di microonde non si sono ancora svegliati a integrare queste funzioni" mi sa che chiedi un po' troppo... :asd:

Non è la stessa cosa e poi c' è già lo smartphone che c' ha tutto, quindi non si tratta di aumentare le funzioni ma di toglierne un paio cioè internet e l' A-GPS e far fare il fix al navigatore via software.

Perché devo comprare un dispositivo che mi fa navigare in internet fuori casa se non ne ho alcun bisogno? Perché devo comprare un navigatore che per fare il fix mi fa pagare traffico dati quando esistono navigatori che fanno il fix senza usare traffico dati? Perché dovrei pagare un canone mensile ad un gestore telefonico se mi bastano 10 euro di sim ricaricabile all' anno che neanche li consumo?

simon71
10-08-2011, 07:01

Aspetta Settembre...:asd:

markmn89
11-08-2011, 17:28

in realtà non è confusionario: se leggi le specifiche ci sono tutte ;)
solo che non tutti e due sono telefoni ma sono l'iPhone.
cambia in + rispetto all'iphone: schermo IPS, modulo 3G e varie, led flash e GPS.

se serve per telefonare allora prendi iphone senza dubbio. c'è da dire che a 539 c'è il 3Gs da 8gb ( se non erro ), che ha hardware inferiore all'ipod touch attualmente in vendita.
per le foto/video io prenderei una compatta o una camera seria, i telefoni non fanno bene le foto..:sofico:

secondo me con se metti illumiazione alta, anche al sole con iphone vedi molto bene.

Giulius Caesar
12-08-2011, 17:21
Aspetta Settembre...:asd:

Qualche anticipazione?

Io guardo sempre prima il prodotto Apple che è il più avanzato tecnologicamente, il più bello esteticamente, il più innovativo, il migliore qualitativamente, ormai è uno standard.

Apple guida e domina, inventa e tira fuori i prodotti, gli altri produttori gli vanno dietro come le pecore che vanno dietro al montone, se Apple si butta dalla finestra tutti gli altri produttori si buttano dalla finestra, se Apple fa un telefonino a forma cetriolo tutti gli altri produttori fanno un telefonino a forma di cetriolo senza pensare, sono completamente ipnotizzati e succubi, è inutile cercare di sapere cosa inventano gli altri produttori perché non inventano più niente, solo Apple inventa, tutti gli altri copiano, per cui bisognerebbe dare più risalto alle notizie che riguardano i prodotti Apple e non alle notizie che riguardano le copie.

Adesso per fare un esempio la ormai ridicola Intel vuole fare l' ultrabook, questa è la notizia che è passata, mentre invece la notizia che doveva passare era "la Intel vuole copiare l' ultrabook che la Apple fa da più di un anno", anche un colosso come la Intel COPIA la Apple, tutti copiano la Apple.

Per cui Apple fa anche il prezzo e se un suo prodotto Apple costa 300 euro, le brutte copie non possono costare uguale o di più e anche se fossero identici quando tu tiri fuori dalla tasca il prodotto Apple su 300 euro di costo vale minimo 100 euro di più di una copia, dico 100 euro perché poi bisogna sommare ai 100 euro anche le differenze qualitative di costo dei materiali.

John22
12-08-2011, 19:49
Ma vogliamo mantenere almeno un'apparenza di normalità? :asd:

charliegordon
12-08-2011, 22:29
Io guardo sempre prima il prodotto Apple che è il più avanzato tecnologicamente, il più bello esteticamente, il più innovativo, il migliore qualitativamente, ormai è uno standard.

Apple guida e domina, inventa e tira fuori i prodotti, gli altri produttori gli vanno dietro come le pecore che vanno dietro al montone, se Apple si butta dalla finestra tutti gli altri produttori si buttano dalla finestra, se Apple fa un telefonino a forma cetriolo tutti gli altri produttori fanno un telefonino a forma di cetriolo senza pensare, sono completamente ipnotizzati e succubi, è inutile cercare di sapere cosa inventano gli altri produttori perché non inventano più niente, solo Apple inventa, tutti gli altri copiano, per cui bisognerebbe dare più risalto alle notizie che riguardano i prodotti Apple e non alle notizie che riguardano le copie.

Adesso per fare un esempio la ormai ridicola Intel vuole fare l' ultrabook, questa è la notizia che è passata, mentre invece la notizia che doveva passare era "la Intel vuole copiare l' ultrabook che la Apple fa da più di un anno", anche un colosso come la Intel COPIA la Apple, tutti copiano la Apple.

Per cui Apple fa anche il prezzo e se un suo prodotto Apple costa 300 euro, le brutte copie non possono costare uguale o di più e anche se fossero identici quando tu tiri fuori dalla tasca il prodotto Apple su 300 euro di costo vale minimo 100 euro di più di una copia, dico 100 euro perché poi bisogna sommare ai 100 euro anche le differenze qualitative di costo dei materiali. :doh:

Ma vogliamo mantenere almeno un'apparenza di normalità? :asd: No no, quando torno dalle vacanze sono curioso di vedere fino a che apice arriva questa discussione... :D

Mike73
29-08-2011, 17:26
Scusate se riporto a galla questo thread, volevo approfittare senza aprirne uno nuovo:

Per caso sapete se l'iPod 4 gen. ha il gps integrato?

DarthFeder
29-08-2011, 18:00
Scusate se riporto a galla questo thread, volevo approfittare senza aprirne uno nuovo:

Per caso sapete se l'iPod 4 gen. ha il gps integrato?

No non ce l'ha. Forse ha il modulo Agps che necessita comunque di connessione a internet (per forza wifi nel caso dell'iPod) per agganciare il segnale