PDA

View Full Version : Case equivalente allo haf-x o haf 922?

Ar_Es
08-08-2011, 16:22
Ciato a tutti, come da titolo sto cercando un buon case che non costi troppo però.
Ho adocchiato lo haf x della cooler master ma direi che è sproporzionato come prezzo per un case! ( caz quanto è bello però! :D )
C'è qualche altro case del genere ma con un prezzo piu' contenuto?
Non ho un budget, però diciamo che una sessantina di euro ce li posso spendere! o anche qualcosa di più, vediamo! Grazie

Ar_Es
16-08-2011, 17:38
UP! scartato HAF-X.
Haf 912 o 922? Pochi euro di differenza ma con 6 cm in piu'?

Schimat
16-08-2011, 17:44
UP! scartato HAF-X.
Haf 912 o 922? Pochi euro di differenza ma con 6 cm in piu'?

Io ci ho messo due mesi per decidere sulla stessa questione :sofico:
Ieri ho ordinato il 922. Avrei preferito qualcosa con l'interno simile al 600T di Corsair ma il 922 è bellissimo,alla fine non ho resistito :D

Ar_Es
16-08-2011, 21:34
Io ci ho messo due mesi per decidere sulla stessa questione :sofico:
Ieri ho ordinato il 922. Avrei preferito qualcosa con l'interno simile al 600T di Corsair ma il 922 è bellissimo,alla fine non ho resistito :D

Credo che andrò sul 912.. caz hai visto quant'è bello il 932??? :sbav: è fuori portata non voglio spendere cosi' tanto per una case :D
Ma tra 912 e 922 ci sono differenze sostanziali? (oltre a essere piu' bello? XD)

Schimat
16-08-2011, 21:41
Credo che andrò sul 912.. caz hai visto quant'è bello il 932??? :sbav: è fuori portata non voglio spendere cosi' tanto per una case :D
Ma tra 912 e 922 ci sono differenze sostanziali? (oltre a essere piu' bello? XD)

Sinceramente non sono molto informato sul 912 ma credo sia anche più piccolo del 922. Io ho preso il 922 perchè un tower non lo volevo (troppo grandi) ma i mid-tower che ho avuto finora erano troppo piccoli perciò è stata per me la scelta ideale.

Ar_Es
16-08-2011, 21:49
Sinceramente non sono molto informato sul 912 ma credo sia anche più piccolo del 922. Io ho preso il 922 perchè un tower non lo volevo (troppo grandi) ma i mid-tower che ho avuto finora erano troppo piccoli perciò è stata per me la scelta ideale.

Azz mi sono sbagliato, volevo dire "andrò sul 922"! Vedendo alcune review su internet mi sembra sufficientemente grande (56x24x50 cm mi sembra)
Considerando che farò uno sli di 570, beh dai lo spazio ce n'è in abbondanza e l'areazione sembra ottima con quelle 2 ventole 12x12.
Aggiudicato :D
EDIT: ordinato appena adesso :D

sLiizz
16-08-2011, 23:15
Il 912 è molto spazioso, ci va tranquillamente uno sli e non esiste scheda video che non entri. Non soffre di restrizioni riguardo a dissipatori e ha un ottimo sistema di cablaggio con interni verniciati neri. E' economico, ha tutte le features che servono e un ottima areazione! Penso che se non si vuole comprare un tower, il 912+ sia il bestbuy (per quando riguarda la sua fascia di prezzo). Quindi o si va su un HAFx o un HAF 912+, i case intermedi della fascia haf sono ottimi, ma non ne vale la pena se si può comprare un 912+ (CON INTERNI NERI) A 80 EURO!

Ar_Es
17-08-2011, 00:52
Il 912 è molto spazioso, ci va tranquillamente uno sli e non esiste scheda video che non entri. Non soffre di restrizioni riguardo a dissipatori e ha un ottimo sistema di cablaggio con interni verniciati neri. E' economico, ha tutte le features che servono e un ottima areazione! Penso che se non si vuole comprare un tower, il 912+ sia il bestbuy (per quando riguarda la sua fascia di prezzo). Quindi o si va su un HAFx o un HAF 912+, i case intermedi della fascia haf sono ottimi, ma non ne vale la pena se si può comprare un 912+ (CON INTERNI NERI) A 80 EURO!

Ma guarda ti dirò.. quando ho visto il 912 mi è subito piaciuto e ho fatto caso alle dimensioni (alto 50cm largo 24cm e lungo mi sembra 54 o 48) pero' poi ho visto il 922 che, alla cifra di 102 € spedito mi arriva a casa.
E' 6 cm piu' alto e in piu' si puo' mettere una ventola opzionale 20x20 proprio sullo sportello che si apre, cosa si vuole di piu'? :D
Per 20 € di piu' sembrava piu' conveniente, essendo piu' arieggiato! (siccome in futuro mi dedicherò all'overclock su i5 2500K e uno sli)
Grazie per le risposte ho deciso :D anzi l'ho gia' ordinato XD
Vabbè lo HAF-X e lo HAF 932 sono full tower, son dei mostri! E' troppo! :)

Azaelneo
17-08-2011, 01:22
proprio ieri ho assemblato un 922 per un cliente, case gigantesco :sofico: vi avverto che la ventola da 20cm laterale non è compresa :muro:

Ar_Es
17-08-2011, 01:44
proprio ieri ho assemblato un 922 per un cliente, case gigantesco :sofico: vi avverto che la ventola da 20cm laterale non è compresa :muro:

Ottimo, ottimo :D :sofico:
Si purtroppo ho letto non è inclusa! E non so nemmeno dove andarla a prendere e quanti danari mi tocca spendere! :D
Invece con il 932 era inclusa :cry: con il 932 che è fatto di titanio, la gente ci va in guerra :sbonk:

Azaelneo
17-08-2011, 01:50
Ottimo, ottimo :D :sofico:
Si purtroppo ho letto non è inclusa! E non so nemmeno dove andarla a prendere e quanti danari mi tocca spendere! :D
Invece con il 932 era inclusa :cry: con il 932 che è fatto di titanio, la gente ci va in guerra :sbonk:

della cooler master rossa costa intorno ai 15€ ;)

Ar_Es
17-08-2011, 01:53
della cooler master rossa costa intorno ai 15€ ;)

Ma si dai, compriamoci tutto della cooler master! :D Ora do un occhiata su trovaprezzi se c'è qualche ventola che puo' andare bene!
EDIT: ma dove posso trovare delle ventole cosi' non su internet?? L'ho vista viene 16€! ma non vale la pena di 8 euro di spedizione!
Abito a roma, tipo roma CC oppure itpoint? :confused:

ELGAMOTH
17-08-2011, 09:27
Ma si dai, compriamoci tutto della cooler master! :D Ora do un occhiata su trovaprezzi se c'è qualche ventola che puo' andare bene!
EDIT: ma dove posso trovare delle ventole cosi' non su internet?? L'ho vista viene 16€! ma non vale la pena di 8 euro di spedizione!
Abito a roma, tipo roma CC oppure itpoint? :confused:

Ciao,
io conosco ov*rcl*ckers a roma...
Hanno un sito internet molto bello ed anche un negozio fisico in Via Michele Migliarini 59

Ar_Es
17-08-2011, 12:52
Ciao,
io conosco ov*rcl*ckers a roma...
Hanno un sito internet molto bello ed anche un negozio fisico in Via Michele Migliarini 59

Ciao ho dato un'occhiata al sito, però è un po' lontanuccio da dove abito io!
Mi sembra sia centocelle quella zona.
Io abito al centro! Negozi del genere non so proprio come rintracciarli.
EDIT: pero' hanno quello che cerco, la ventola della CM da 20x20.

sLiizz
17-08-2011, 13:40
Ciao ho dato un'occhiata al sito, però è un po' lontanuccio da dove abito io!
Mi sembra sia centocelle quella zona.
Io abito al centro! Negozi del genere non so proprio come rintracciarli.
EDIT: pero' hanno quello che cerco, la ventola della CM da 20x20.

guarda, ti conviene, leggiti la config che ho io (in firma), faccio 25 gradi max all'interno :) ed è supersilenzioso!
Le Megaflow sono stupende, messe a pieni rpm sono inudibili e tengono freschissimo! Comunque quel consiglio va per chi lo compra a pieno prezzo, tu hai fatto benissimo! Comunque una ventola così grande al lato secondo me non è buonissima perchè condiziona un pò tutto il flusso d'aria, una 14 è già troppo per rinfrescare un pò la vga (sono pochi gradi in meno eh, 7-8 in full) , quindi ti consiglio di mettere la 20 sopra e una 12/14 più silenziosa che performante in modo da metterla in full rpm.

Ar_Es
17-08-2011, 14:13
guarda, ti conviene, leggiti la config che ho io (in firma), faccio 25 gradi max all'interno :) ed è supersilenzioso!
Le Megaflow sono stupende, messe a pieni rpm sono inudibili e tengono freschissimo! Comunque quel consiglio va per chi lo compra a pieno prezzo, tu hai fatto benissimo! Comunque una ventola così grande al lato secondo me non è buonissima perchè condiziona un pò tutto il flusso d'aria, una 14 è già troppo per rinfrescare un pò la vga (sono pochi gradi in meno eh, 7-8 in full) , quindi ti consiglio di mettere la 20 sopra e una 12/14 più silenziosa che performante in modo da metterla in full rpm.

Si, le megaflow! (LINK (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dissipatori-e-ventole_cooler_master_20cm.aspx))
Beh standard fa 700 rpm, al limite la lascio così!
Ora che ci penso è vero, il flusso dell'aria parte dall'anteriore in basso del case per poi uscire da dietro e in alto.
Beh se non altro questo ventilatore va dritto sparato sulla mobo :D
Non sembra malaccio.
Quanto?? se risparmi 7-8 gradi in full non è poco!! io in full con la 5770 ho toccato solo una volta i 68°!
In dotazione col 922 ce ne sono 2 di ventole, una davanti e una già sopra :D
E questa 12/14 che dici di mettere.. di preciso dove?
Pero' non so dove cercarle qui a roma, su internet non ne vale la pena.

sLiizz
17-08-2011, 15:48
una 12/14 a lato, in modo che butta aria fresca ma non in quantità enorme da compromettere il flusso. Io c'ho messo una TBsilence della enermax a full rpm.
Mettere 3 megaflow è troppo secondo me su un case che non sia un tower.

Ar_Es
17-08-2011, 17:55
una 12/14 a lato, in modo che butta aria fresca ma non in quantità enorme da compromettere il flusso. Io c'ho messo una TBsilence della enermax a full rpm.
Mettere 3 megaflow è troppo secondo me su un case che non sia un tower.

Al limite quando mi arriva "verso venerdì mattina" campo alla giornata, poi vediamo :D
Ora il problema è cercare un rivenditore a roma che abbiano le ventole!