View Full Version : problema scheda madre?
fabio 79
08-08-2011, 16:59
Salve ragazzi ho un problema al pc, ieri sera mentre stavo lavorando improvvisamente è uscito lo schermo nero, a quel punto ho riavviato il pc e appena è ripartito ho sentito la ventola della scheda vido Ati 4870 che gira a pallla senza fermarsi e lo schermo rimane nero il pc non si avvia. Ho fatto alcune prove con altre schede e con una di queste si è avviato poi dovevo uscire ho spento. Stamattina ho provato ad accenderlo e di nuovo schermo nero, poi stasera ho rimesso di nuovo l'Ati 4870 ed il pc ha funzionato per tre minuti poi nuovamente schermo nero e ventola che gira al massimo. Non so cosa possa essere.
la mia scheda madre è la asus a7a266 meno di due anni di vita
ma il beep lo emette all'vvio? Comunque sembrerebbe proprio un problema alla scheda madre...
aled1974
11-08-2011, 19:53
com'è composto il tuo hw?
che marca/modello è il tuo alimentatore?
come sei messo a pulizia interna del pc?
tutte le ventole girano?
ciao ciao
fabio 79
12-08-2011, 13:36
ma il beep lo emette all'vvio? Comunque sembrerebbe proprio un problema alla scheda madre...
nessun beep all'avvio e led sul case acccesi continuamente.
L'alimentatore l'ho preso da poso se nn ricordo male 650 w la marca nn mi ricordo.
C'era un pò di polvere all'interno ma seppur togliendola il problema non è risolto. Non so cosa possa essere
Secondo me è danneggiata la scheda madre
fabio 79
12-08-2011, 19:50
Secondo me è danneggiata la scheda madre
ho portato il pc dal tecnico, in pratica si era staccato il processore dalla scheda madre e si surriscaldava mandando in protezione il pc. Il tecnico mi ha detto questo, ha detto che mi ha dovuto sostiuire l'alimentatore mi ha messo un Nexus NX-8050 500Watt il tutto al costo di 125 euro. adesso il pc vabene
aled1974
12-08-2011, 22:43
questa poi, e meno male che tutti i processori hanno il sistema di bloccaggio su socket a prova di "distacco", non vorrei passare per quello che pensa male ma questa cosa che ti è stata detta mi sa tanto di cavolata :D
più sensato il cambio di ali anche se non mi pronuncio ne sulla marca ne sull'esborso, se vuoi maggiori info in merito (ovvero, mi hanno bidonato? ;)) prova a chiedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=504
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.