View Full Version : consiglio case fascia media
cabernet
08-08-2011, 15:24
Buon giorno,
a breve mi arrivano i pezzi nuovi e vorrei rimpiazzare il vecchio case (cooler master 690)
Con il 690 mi son trovato bene apparte la polvere accessiva che entra (forse pretendo troppo?)
Vorrei cambiare ma rimarrendo sulle stesse dimensioni del 690, però vorrei puntare su qualcosa che abbia la protezione antipolvere..esiste qualcosa sulla facia media?? (ho 4 ventole e gira parecchia aria).
cmq sarei indeciso su:
-BitFenix shinobi
-HAF 912 Plus
-antech one hundred
Io mi orienterei sul bitfenix shinobi che l'ho visto assemblare da un amico e mi ha colpito il suo cable management in quanto ha molti fori e molto spazio dietro la scheda madre.
uniche pecche che non ha ventole frontali (è una mancanza molto significativa o si può far anche a meno?) e gli scomparti hdd ruotati.
cosa consigliate con un buget di max 60-70 euro? (tenendo conto della volontà di avere l'alimentatore in basso)
Pat.Jane
08-08-2011, 15:33
ho assemblato il pc di un amico con lo Shinobi e mi ha veramente sorpreso, lo considero il miglior case intorno ai 50-60€
come hai detto te lo spazio dietro la mobo è molto e questo fa la differenza perchè in questa fascia di prezzo nessun case si avvicina allo Shinobi
per il resto è un case moderno, con ottimo cable management ed in più ha un'estetica molto moderna e sobria
la qualità dei materiali e molto buona considerando anche il prezzo esiguo
io prenderei quello, come alternativa l'haf 912 tecnicamente è un ottimo case, ma di maggiore impronta gaming e con un'estetica che può piacere o meno (a me gli haf, i darkfleet etc fanno schifo :D )
costa anche di più
cabernet
08-08-2011, 15:47
grazie della risposta...
in effetti amo i case sobri (stile lian li, ma non me li posso permettere).
Potresti chiedere al tuo amico come si trova con la polvere e se sono presenti zone con filtri?
Eventualmente qualora aumentassi il buget fino a 100 euro , considerando la sobrietà e le altre cose gia dette,cosa mi consigli?
Se il budget aumentasse a 100€ darei un'occhiata anche a
Lancool Dragonlord k62
Enermax Hoplite
e Fractal Design Define R3 (che è pure insonorizzato)
tutti solidi, buon cable-routing, molti alloggiamenti per ventole, e tutti con filtri per le ventole 'intake'.
blu(e)yes
08-08-2011, 16:28
io voto per Fractal... ma sono di parte :D :D
Pat.Jane
08-08-2011, 20:52
grazie della risposta...
in effetti amo i case sobri (stile lian li, ma non me li posso permettere).
Potresti chiedere al tuo amico come si trova con la polvere e se sono presenti zone con filtri?
Eventualmente qualora aumentassi il buget fino a 100 euro , considerando la sobrietà e le altre cose gia dette,cosa mi consigli?
ci sono i filtri anche sulle prese di areazione inferiori, quindi nessun problema, inoltre con quel tipo di frontale si sporca molto meno di un case con pannelli a griglia metallica
per il discorso sull'estetica sfondi un portone aperto ... io ho un Lian Li PC-B25FWB e un Lian Li PC-Q11B, ho avuto anche il PC-A04B anche se l'ho venduto
da caseking in questo momento molti Lian Li sono in offerta, entro i 100€ puoi comprare i vari PC-60FN, PC-6B, PC-60FNW, PC-7FN, PC-7FNW, C-A05FNB e il più vecchio PC-8NB .... quindi direi che hai ampia scelta con 100€ :)
Lancool Dragonlord k62
Enermax Hoplite
entrambi eccellenti ... ma alla faccia della sobrietà !!
il Lancool è basato sul telaio dei midtower Lian Li solo che non è di alluminio
"entrambi eccellenti ... ma alla faccia della sobrietà !!
il Lancool è basato sul telaio dei midtower Lian Li solo che non è di alluminio"
Ops, è vero, mi era sfuggita la questione sobrietà del secondo post... :)
cabernet
09-08-2011, 10:36
credo rinuncerò alla sobrietà e prenderò l'enermax hoplite.
Alla fine è spazioso, ha delle chicche in piu rispetto ad altri,si possono montare molte ventole,lo so il frontale è un po bruttino ma amen.
Credo che a 100 euro sia il miglior compromesso,avrei scelto il lancool k62 ma non ha ventole laterali, per me indispensabili.
Il Fractal Design Define R3 invece non mi piace perche è chiuso anteriormente (e cmq non mi interessa la silenziosità ma le temperature)
Ci sarebbe un altro modello a 119,il Corsair Carbide 500R - black..ma vale la pena?
credo rinuncerò alla sobrietà e prenderò l'enermax hoplite.
Alla fine è spazioso, ha delle chicche in piu rispetto ad altri,si possono montare molte ventole,lo so il frontale è un po bruttino ma amen.
Credo che a 100 euro sia il miglior compromesso,avrei scelto il lancool k62 ma non ha ventole laterali, per me indispensabili.
Il Fractal Design Define R3 invece non mi piace perche è chiuso anteriormente (e cmq non mi interessa la silenziosità ma le temperature)
Ci sarebbe un altro modello a 119,il Corsair Carbide 500R - black..ma vale la pena?
il Corsair mi piace, ma costa un po' di più e non offre tanto più dell'Enermax, ma può essere rilevante la questione dell'estetica che è soggettiva...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.