View Full Version : Problema con ram ocz reaper 1666mhz
theripper93
08-08-2011, 14:03
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto, il problema è il seguente:
cpu amd phenom II 955be
gpu 580gtx dcII
ram ocz reaper 2x2gb 1666mhz
mobo asus m4a785td-v evo
il problema è che in molti giochi con grafica alta(crysis the witcher 2 etc..) i tempi di caricamento sono lunghissimi, e spesso una volta che carico ci mette un bel po a caricare tutte le texture(le carica a basa definizione e fanno puttosto schifo) pensavo fosse un problema di ram, qualcuno può aiutarmi?
molto strano ma perchè pensi sia la ram?
che SO hai?
Quindi se anche metti i settaggi su high (ad esempio in crysis) ti carica le texture a qualità pessima?
theripper93
09-08-2011, 00:36
nono, le carica alte ma prima le carica basse, dopo qualche secondo carica quelle alte, ho w7 32b
Mah, potrebbe essere l'hard disk ad essere lento, o magari se è zeppo di virus fa piu fatica a caricare :stordita:
theripper93
09-08-2011, 10:40
per quello è pulito, allego uno screen, la frequenza indicata qui cosa sarebbe?
http://img13.imageshack.us/img13/6715/ramdx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/ramdx.jpg/)
sinceramente mi sembra molto strano che possano essere le ram a bloccarti. Cmq hai provato memtest per vedere se entrambi i banchi sono a posto?
Hai provato a reinstallare i drivere della scheda video?
Ma questo problema ti è sorto di colpo?
theripper93
09-08-2011, 13:55
no, la gpu è nuova , la 5970 mi dava lo stesso problema
no, la gpu è nuova , la 5970 mi dava lo stesso problema
prova a fare un'installazione pulita dei nuovi driver nvidia. Fai installazione personalizzata e scegli installazione pulita. Hai fatto andare memtest?
Che alimentatore hai?
theripper93
05-09-2011, 20:10
eccomi scusa ero in vacanza, memtest tutto ok, pero ho notato che in cpuz le memorie le segna in single channel, ho 4 slot, ner nero blue blue, ora ne ho una su nero e una su blue, se le mett oentrambe sullo stesso colore non parte il pc, c'è si accende ma schermo nero e niente beep, idee?
hai provato anche con un banco solo per volta?
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.