PDA

View Full Version : Nokia e66 - come leggere i pdf?

klausxx
08-08-2011, 11:22
Salve a tutti. Non sono appassionatissimo di telefonini, e di solito uso modelli economici che hanno solo le funzioni telefonihe di base. Un amico si vuole sbarazzare di un Nokia e66 per farsi un palmare, e mi ha proposto un prezzo molto vantaggioso. Quello che a me potrebbe davvero servire è soprattutto il lettore pdf, che troverei molto comodo.
Ho fatto però una prova, caricando nella memoria micro-sd dei pdf che ho (alcuni di molte pagine,altri di 2/3 pagine), e il programma installato (Adobe reader LE 1.5) mi fa vedere solo la prima o seconda pagina di ogni file, dandomi le altre completamente bianche.
Ho cercato,collegandomi con la wlan di casa, di aggiornare il software,ma forse non è più supportato, o non sono capace io. Nello "ovi store" trovo eventualmente un programmino per pdf a pagamento,ma la cosa mi sembra ridicola,dato che esistono decine di pdf readers gratuiti, e poi non so se il problema che ha questo telefonino sia legato all'aggiornamento del software o ad altro...

gbhu
08-08-2011, 13:20
Prova "alternatereader" su sourceforge.
Io lo uso però su smartphones più recenti. Non so se funge su un symbian 3rd ed fp1, ma credo di sì.
Tieni presente che il tuo device ha due forti limitazioni: schermo piccolo e a bassa risoluzione per la lettura, memoria ram scarsa (difetto generale dei nokia fino ai terminali più recenti).

klausxx
08-08-2011, 15:23
E' una cosa che non ho mai fatto, quindi ne approfitto per chiedere: per installarlo devo copiare i files scaricati direttamente in qualche cartella della micro-sd del cellulare?
Da sourceforge mi fa scaricare un .rar con tre files .sisx, uno .sis e un "PIPS.zip" che contiene due files .sis
Grazie

gbhu
08-08-2011, 18:38
Per installare i .sis o .sisx li copi in una cartella del cel e li lanci dal file manager del cel.
Se ti dice "certificato scaduto" o qualcosa del genere prova a cambiare la data del cell.
Devi capire qual'è la versione di alternatereader adatta al tuo symbian.

klausxx
08-08-2011, 22:49
Grazie mille, proverò quanto prima e posterò il risultato.