Entra

View Full Version : consigli per Acquisto monitor

erick12
08-08-2011, 09:38
Buongiorno a tutti da un po di tempo mi e venuta la voglia di cambiare monitor, ho letto tante recensioni ma ne sono uscito un po confuso.
Avrei in mente un monitor full HD 3D mi piaceva molto il samsung t27a950 o la versione s (qua pero sono perso per le differenze 120HZ reali????).Premessa che ho un acer M7711 CON ATI4870 che eventualmente dovrei cambiare (non sono sicuro) per godere del 3d.Help please!!

Abilmen
08-08-2011, 10:50
Devi specificare il budget e gli usi prevalenti.

erick12
08-08-2011, 11:40
OK, grazie per rispondere lo userei per giocare piu che altro approfitando del supporto 3d nel game pc, da quanto ho capito potrei collegare anche la ps3 diciamo: gioco,film anche 3d,internet.
premessa che mi sono letto il thread del samsung mi sono rimasti tanti dubbi, tipo la serie S ha 120hz reali??? la serie T invece no, e non ha ne anche dvi.Il mio drama personale è posso sfruttare la tecnologia 3d per giocare, guardare film, tv,ect.Facendo a nemo dei 120hz reali? o mi conviene rinunciare alla serie tv per guadagnare sti benedetti 120 hz (sono cosi importanti)
grazie in anticipo per i vostri consigli.:)

per i prezzi ho il tetto limite di 700 euro

erick12
08-08-2011, 20:21
su ragazzi cio la scimia per un monitor da 27 3d qualche consiglio

luX0r.reload
08-08-2011, 22:07
su ragazzi cio la scimia per un monitor da 27 3d qualche consiglio
Se hai la scimmia per un monitor 27" 3d non hai molte alternative.

O vai sui nuovi Samsung serie S950/S750 oppure di ACER HN274H.

erick12
09-08-2011, 11:12
Grazie luXor stavo valutando di prendere il samsung (ma se premdessi la serie T ci perderei molto nel gioco

luX0r.reload
10-08-2011, 10:12
Grazie luXor stavo valutando di prendere il samsung (ma se premdessi la serie T ci perderei molto nel gioco
Da quel che ho letto del thread apposito, la serie T è meno reattiva della serie S... inoltre non supporta i 120Hz.

Io non punterei mai su un monitor/tv... alla fine si rinuncia sempre a qualcosa.

Puoi comprare la serie S e collegarci poi un decoder digitale terrestre.
Ci sono un po' di thread qui su hwupgrade che si occupano proprio di questo.
Magari gli utenti di questi thread possono darti una mano.

erick12
11-08-2011, 17:15
grazie ancora per l'attenzione e fatta tra un po ordino la serie S.
Ora pero devo decidere per una scheda grafica per far funzionare il samsung come si deve avete qualche idea (ho un intel core 2 Quad).
grazie in anticipo:)

Vodolaz
11-08-2011, 18:56
Approfitto del thread per evitare di aprirne un altro.

A settembre vorrei sostituire il monitor del PC fisso e con l'occasione passerei ad un monitor FullHD con decoder DVB-T integrato, questo per venire incontro alle richieste della dolce metà che quando stira nello stanza dove si trova anche il PC vorrebbe poter vedere anche la TV.

Quindi le priorità in ordine decrescente di importanza sono queste:

1) deve essere un buono/ottimo monitor per uso classico del PC (videoscrittura, lunghe frequentazioni della rete, visualizzazione immagini, un po' di foto ritocco ecc..)

2) pixel pitch adeguato, per cui pensavo ad un 23"

3) schermo opaco, preferisco non avere riflessi

4) reattivo quanto basta per uso normale e giochi tipo adventure (non sono un hardcore gamer)

5) tuner DVB-T in HD (anche se credo che ormai siano tutti così)

6) preferibilmente ingresso DVI (non vorrei dover comprare un altro cavo DVI->HDMI)

Non ho preferenze particolari sul discorso IPS/TN (che non so bene ancora cosa significhi) e LED/CCFL. La TV, che si veda come si veda, non è molto importante. Del 3D non mi importa assolutamente nulla. Anche l'audio non ha molta importanza, posso collegarlo ad un sistema 2.1 della Altec.

I più "banali" che ho visto in rete sono gli LG M2350D/M2380D ed i Samsung B2430HD/P2470HD/P2370HD.

Ogni consiglio sarebbe gradito.