coolcandyman
08-08-2011, 01:53
La situazione è questa: C'è un router wifi, un PC e un portatile, mi serve un unico dispositivo (è importante) che consenta al pc di collegarsi al wifi del router tramite cavo lan e contemporaneamente estenda il segnale wifi per consentire al portatile di collegarsi, esiste?
In pratica questo:
ROUTER -> segnale Wi-Fi > DISPOSITIVO > cavo LAN > PC
> Segnale Wi-Fi ripetuto > PORTATILE
So che e' possibile farlo con programmi tipo connectify e virtual router, però richiedono un PC sempre acceso, io ho bisogno di una soluzione PC free sempre accesa e non USB.
Preciso che il router fa schifo e non posso sostituirlo/modificarlo in alcun modo per migliorarne la portata, sono obbligato a usarlo così com'è, ecco perché della complicazione assurda, l'alfa col portatile non è sufficientemente potente in ricezione per questo caso, indipendentemente dall'antenna che vi collego.
Esistono soluzioni valide al problema? Ve ne sarei grato.
In pratica questo:
ROUTER -> segnale Wi-Fi > DISPOSITIVO > cavo LAN > PC
> Segnale Wi-Fi ripetuto > PORTATILE
So che e' possibile farlo con programmi tipo connectify e virtual router, però richiedono un PC sempre acceso, io ho bisogno di una soluzione PC free sempre accesa e non USB.
Preciso che il router fa schifo e non posso sostituirlo/modificarlo in alcun modo per migliorarne la portata, sono obbligato a usarlo così com'è, ecco perché della complicazione assurda, l'alfa col portatile non è sufficientemente potente in ricezione per questo caso, indipendentemente dall'antenna che vi collego.
Esistono soluzioni valide al problema? Ve ne sarei grato.