PDA

View Full Version : Alimentatore rotto?!?!?!? Sono disperato!!

Ste88
08-08-2011, 01:29
Ciao a tutti,
sono disperato!! Circa una settimana fa ho acquistato dalla chiave componenti per assemblarmi un nuovo pc (tutto proprio). L'alimentatore un corsair CX600 mi ha sempre dato dei sospetti dato che quando il pc era spento, dall'alimentatore proveniva un fischio un po' strano. Pensavo (e me lo confermarono) che era abbastanza normale.... ma stasera mentre il pc era acceso tutto d'un colpo si spegne. Provo a riaccenderlo ma nulla; qui mi viene subito il panico perchè pensavo proprio fosse partito l'alimentatore. Allora stacco tutto e riattacco, niente. Faccio la "prova della graffetta" ma il pc proprio non parte, e neanche l'alimentatore non da segni di vita. Pure il ventolone non gira quindi devo supporre che sia partito l'alimentatore. Sono incazzatissimo è il primo Alimentatore di marca (ho sempre avuto LG o peggio) e dopo una (e dico UNA) settimana è già partito!! Da quello che vi ho detto potete confermare che sia rotto l'alimentatore??
E in tal caso l'rma della chiave quanto ci mette a rimandarmene uno funzionante?? E una pratica lunga??
E se come opzione tenessi buono l'acquisto di un nuovo alimentatore l'OCZ è una buona marca?? Grazie.

Perseverance
08-08-2011, 11:19
Di certo non ti mettere ad aprirlo visto che è in garanzia. Prova con uno degli altri alimentatori. Sul sito della kiave c'è spiegata la procedura da seguire per l'RMA in fondo al sito -> http://www.e-key.it/page.aspx?ID=11

Per accelerare i tempi puoi chiedere a e.key di inserire il tuo indirizzo come "indirizzo di ritorno", in modo che quando corsair spedice lo fà a te direttamente.

Per ora mettigliene un'altro e tira avanti finché non ritorna!

Aurelio Magherelli
08-08-2011, 14:39
Innanzi tutto prova con un altro alimentatore se morendo il cx600 non si sia portato dietro altre robe (speriamo di no).

Ste88
08-08-2011, 19:04
Di certo non ti mettere ad aprirlo visto che è in garanzia. Prova con uno degli altri alimentatori. Sul sito della kiave c'è spiegata la procedura da seguire per l'RMA in fondo al sito -> http://www.e-key.it/page.aspx?ID=11

Per accelerare i tempi puoi chiedere a e.key di inserire il tuo indirizzo come "indirizzo di ritorno", in modo che quando corsair spedice lo fà a te direttamente.

Per ora mettigliene un'altro e tira avanti finché non ritorna!

nono non l'ho aperto anche perchè non saprei da che parte cominciare. cmq ho telefonato all'assistenza della chiave e mi hanno detto che siccome è pochissimo che ho acquistato il pc me lo sostituirebbero con uno nuovo in 15 max 20 gg. solo che non posso aspettare tanto per un alimentatore, il pc mi serve ora. posso in caso richiedere un buono di 63 euro x altro anzichè farmi mandare un altro alimentatore??

Innanzi tutto prova con un altro alimentatore se morendo il cx600 non si sia portato dietro altre robe (speriamo di no).

mah non c'è stato uno sbalzo di corrente o altro, il pc si è semplicemente spento. E come detto faceva uno strano "fischio" quindi penso sia stato difettoso sin dall'inizio; quindi dubito che oltre all'alimentatore si siano danneggiati altri componenti. O no??

Cmq avevo scelto un OCZ ModXStream 600W com'è?? é un ottimo alimentatore o no?? Considerando che è modulare poi....
E considerando tutto se mi mandano nuovo un CX600 della corsair a quanto potrei rivenderlo?? Considerando che me lo mandano nuovo....
grazie

Speedy L\'originale
08-08-2011, 21:12
su com'è l'OCZ nn saprei dirti però posso aiutarti sulla valutazione del nuovo ke t'avanzerebbe, solitamente è il prezzo del nuovo al netto di IVA (20%) meno qualcosina x rendere il prezzo almeno + interessante, praticamente se lo paghi 60€ un prezzo corretto di vendita è di ca 45€ o meno (60€ -12 di IVA - qualcpsa)

Ste88
09-08-2011, 02:03
su com'è l'OCZ nn saprei dirti però posso aiutarti sulla valutazione del nuovo ke t'avanzerebbe, solitamente è il prezzo del nuovo al netto di IVA (20%) meno qualcosina x rendere il prezzo almeno + interessante, praticamente se lo paghi 60€ un prezzo corretto di vendita è di ca 45€ o meno (60€ -12 di IVA - qualcpsa)

quindi potrei venderlo a 50 euro spedito. è onesto come prezzo no?

Speedy L\'originale
09-08-2011, 09:03
quindi potrei venderlo a 50 euro spedito. è onesto come prezzo no?

come prezzo è buono, potresti provare pure a 50€ spedito oppure al max a poco di +.

Perseverance
09-08-2011, 09:48
Fossi in te non lo venderei, tienilo da parte se poi ne avessi bisogno un giorno.

Futura12
09-08-2011, 11:53
Se ti dava quei problemi da subito è evidente che è un prodotto uscito male di fabbrica e palesemente difettato,visto che solo dopo 7gg è morto definitivamente.
Ti dico sono cose che possono succedere,non disperarti troppo...te lo dovrebbero cambiare immediatamente senza passare da Corsair visto che l'hai appena comprato.
L'OCZ è buono come alimentatore,cosi come lo era il CX600 vedi te se hai fretta di prenderlo subito o puoi aspettare questi 15-20gg

Ste88
09-08-2011, 13:48
come prezzo è buono, potresti provare pure a 50€ spedito oppure al max a poco di +.

si se mai lo vendessi farei 50 spedito.

Fossi in te non lo venderei, tienilo da parte se poi ne avessi bisogno un giorno.

mah, sai c'ho pensato.... si vedrà! :D

Se ti dava quei problemi da subito è evidente che è un prodotto uscito male di fabbrica e palesemente difettato,visto che solo dopo 7gg è morto definitivamente.
Ti dico sono cose che possono succedere,non disperarti troppo...te lo dovrebbero cambiare immediatamente senza passare da Corsair visto che l'hai appena comprato.
L'OCZ è buono come alimentatore,cosi come lo era il CX600 vedi te se hai fretta di prenderlo subito o puoi aspettare questi 15-20gg

Si infatti; la chiave m'ha detto che me lo sostituisce direttamente lei.... solo che non posso stare 2 sett senza pc; mi serve. quindi devo per forza prendere un ali nuovo. l'ocz 600mxsp è pure modulare....
l'unica mia paura è che altri componenti siano danneggiati. ma non credo, pare che l'alimentatore sia semplicemente "morto". Spero riguardi solo quello.

Speedy L\'originale
09-08-2011, 19:00
Essendo di buona qualità è piuttosto difficile che si siano rovinati altri componenti potresti pure provare a prenderti il solo alimentatore nuovo.