View Full Version : Esiste un servizio esterno di chat da inserire in un sito? Meri
Meri1970
07-08-2011, 23:36
Salve a tutti, ho dato mandato ad una società di crearmi un sito web, la sola creazione della chat mi comporta un aggravio di 1500euro, che voi sappiate esiste un servizio fornito da qualche azienda seria anche non italiana che permetta l'utilizzo e quindi anche l'inglobamento nel mio sito della chat? Mi piacerebbe fosse molto simile come interfaccia a quella di facebook e possibilmente senza pubblicità. Anche se a pagamento va bene purchè sia un servizio affidabile e professionale. Ad esempio mi sto già affidando a Vimeo per l'hosting dei video, in modo tale da non appesantire il mio server, il servizio si chiama VimeoPro e spero/credo sia molto affidabile, non credete? La chat è utile per permettere agli utenti del mio sito di comunicare tra di loro.
Vi ringrazio se mi aiuterete
Meri da Bari
ma esattamente cosa dovrebbe fare questa chat? mi spiego meglio, c'è qualche funzione in particolare che ti interessa oppure ti basta che l'utente inserisca il nick, si connette e scrive agli altri? Inoltre, dev'essere integrata con il sito? Altra cosa importante, in che linguaggio ti servirebbe e se a pagamento che budget avresti?
Meri1970
08-08-2011, 09:58
ma esattamente cosa dovrebbe fare questa chat? mi spiego meglio, c'è qualche funzione in particolare che ti interessa oppure ti basta che l'utente inserisca il nick, si connette e scrive agli altri? Inoltre, dev'essere integrata con il sito? Altra cosa importante, in che linguaggio ti servirebbe e se a pagamento che budget avresti?
Ha esattamente la stessa funzione che ha in facebook, gli utenti tra loro amici si parlano, in pratica se un utente si logga nel mio sito e quindi entra nella sua pagina personale (ripeto come facebook) è già in chat. Credo che mi stiano facendo il sito e db in php e mysql. Conosci qualche azienda che dia la chat?
premesso che dovresti conoscere php in modo da integrare con il sito la chat, QUI (http://www.mrwebmaster.it/php/articoli/chat-stile-facebook-php-jquery_1223.html) trovi qualcosa. Alternativamente, a parte cercare un po' sulla rete (trovi tante chat ma sinceramente ho guardato e nessuna mi ha soddisfatto) penso che ti rimangano due scelte: te la fai da solo o chiedi a qualcuno di fartela, magari pagando ma di sicuro meno di quanto ti chiedono gli altri (1500 euro per una chat sono decisamente tanti, e che cavolo ha sta chat da costare così tanto :asd:)
Meri1970
08-08-2011, 10:20
premesso che dovresti conoscere php in modo da integrare con il sito la chat, QUI (http://www.mrwebmaster.it/php/articoli/chat-stile-facebook-php-jquery_1223.html) trovi qualcosa. Alternativamente, a parte cercare un po' sulla rete (trovi tante chat ma sinceramente ho guardato e nessuna mi ha soddisfatto) penso che ti rimangano due scelte: te la fai da solo o chiedi a qualcuno di fartela, magari pagando ma di sicuro meno di quanto ti chiedono gli altri (1500 euro per una chat sono decisamente tanti, e che cavolo ha sta chat da costare così tanto :asd:)
Ti ringrazio tanto per la tua risposta
trovo il link interessante
ma rimango sempre alla ricerca di un servizio a pagamento (tipo annuale) che mi liberi da questi programmatori sanguisuca :)
aiutamiiiiiiii
Meri
mi dispiace, più che cercare su internet qualche chat free non trovo niente di servizio come lo intendi tu...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.