PDA

View Full Version : GTX 570 EVGA "LENTISSIMA" Aiuto, è assurdo.

Xeon82
07-08-2011, 20:22
Ciao a tutti ragazzi sono Dario.

ho acquistato l'altro ieri questa scheda in sostituzione della mia vecchia 9800 GT

Il mio Computer dispone dei seguenti elementi:

- Scheda madre XFX X58i
- Alimentatore Toughpower da 750 W modello w0116
- Processore Intel i7 920 quadcore 2,67 ghz
- Ram Geil 6gb

- 3 HDD Sata + Windows 7 64bit

Ora:

A differenza della mia vecchia 9800 GT la GTX necessita di 2 entrate PCI-E
e quindi ho Collegato i 2 cavetti PCI-E dal mio alimentatore nei due ingressi da 6 pin alla mia scheda video. con la 9800 ne collegavo uno solo perchè usavo quello integrato nell'alimentatore.

Comunque, il risultato è questo:

Caricamento di windows molto più lento...le finestre si aprono "a fatica" e scattano tantissimo quando le sposto... qualsiasi operazione gli do da svolgere risulta 3 volte più lento di come lo usavo prima con la 9800, anche semplicemente aprendo risorse del computer o pannello di controllo, insomma ragazzi quasi inadoperabile..la stessa cosa l'ho notata quando ho provato a rinstallare windows (tempi di installazione molto più lunghi) oppure sostituendo la 9800 con la GTX a sistema già installato..è incredibile perchè ritorna tutto lento, come se facesse più fatica a girare l'hard disk ma nonostante questo il sistema me la trova lo stesso e dice che funziona perfettamente...

sono sicuro che non è una questione di driver,anche se avevo provato a installarli aggiungendo anche le directx 11, perchè quando rimonto la 9800 anche senza rinstallare NIENTE windows gira bene.

Ragazzi, cosa diavolo puo' essere... i collegamenti devono essere giusti se no nemmeno lo vedevo il desktop, e il mio bel samsung 24" è attaccato pure in HDMI. avevo fatto persino la prova ad usare il PCI-E integrato all'alimentatore più uno esterno o come ho già detto solo i 2 esterni senza quello integrato.

CHE NERVI CHE HO ADDOSO...Mi sono comprato apposta questa bella scheda dalla next-pc di Como e ora non posso nemmeno sfruttarla o riportargliela perchè sono tutti in ferie!

Vi chiedo cortesemente il vostro aiuto per capire se ho sbagliato qualcosa io oppure se questa scheda è veramente bacata...

Sono veramente deluso, spero potete darmi qualche consiglio.

ghost driver
08-08-2011, 09:17
formattone e vedi che si sistema :D

vonugard
08-08-2011, 09:54
Ciao a tutti ragazzi sono Dario.

ho acquistato l'altro ieri questa scheda in sostituzione della mia vecchia 9800 GT

Il mio Computer dispone dei seguenti elementi:

- Scheda madre XFX X58i
- Alimentatore Toughpower da 750 W modello w0116
- Processore Intel i7 920 quadcore 2,67 ghz
- Ram Geil 6gb

- 3 HDD Sata + Windows 7 64bit

Ora:

A differenza della mia vecchia 9800 GT la GTX necessita di 2 entrate PCI-E
e quindi ho Collegato i 2 cavetti PCI-E dal mio alimentatore nei due ingressi da 6 pin alla mia scheda video. con la 9800 ne collegavo uno solo perchè usavo quello integrato nell'alimentatore.

Comunque, il risultato è questo:

Caricamento di windows molto più lento...le finestre si aprono "a fatica" e scattano tantissimo quando le sposto... qualsiasi operazione gli do da svolgere risulta 3 volte più lento di come lo usavo prima con la 9800, anche semplicemente aprendo risorse del computer o pannello di controllo, insomma ragazzi quasi inadoperabile..la stessa cosa l'ho notata quando ho provato a rinstallare windows (tempi di installazione molto più lunghi) oppure sostituendo la 9800 con la GTX a sistema già installato..è incredibile perchè ritorna tutto lento, come se facesse più fatica a girare l'hard disk ma nonostante questo il sistema me la trova lo stesso e dice che funziona perfettamente...

sono sicuro che non è una questione di driver,anche se avevo provato a installarli aggiungendo anche le directx 11, perchè quando rimonto la 9800 anche senza rinstallare NIENTE windows gira bene.

Ragazzi, cosa diavolo puo' essere... i collegamenti devono essere giusti se no nemmeno lo vedevo il desktop, e il mio bel samsung 24" è attaccato pure in HDMI. avevo fatto persino la prova ad usare il PCI-E integrato all'alimentatore più uno esterno o come ho già detto solo i 2 esterni senza quello integrato.

CHE NERVI CHE HO ADDOSO...Mi sono comprato apposta questa bella scheda dalla next-pc di Como e ora non posso nemmeno sfruttarla o riportargliela perchè sono tutti in ferie!

Vi chiedo cortesemente il vostro aiuto per capire se ho sbagliato qualcosa io oppure se questa scheda è veramente bacata...

Sono veramente deluso, spero potete darmi qualche consiglio.

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=012-P3-1571-KR

il tuo problema non e la vga...
potrebbe essere un virus, la ram ( collegata male o non funzionante), non credo il processore, o nella peggior dei casi potrebbe essere l'alimentatore o hd.
il format potrebbe risolvere il tutto, specialmente se non lo fai da tanto tempo.
Adesso spero anche che hai pulito il pc dai vecchi driver video, disinstallando e pulendo con driver sweaper...
ricontrolla anche se le ram sono collegate tutte bene e che siano tutte riconosciute...
sicuramente dopo aver cambiato le vga hai tolto corrente all'alimentatore, e di conseguenza il bios si e resettato... quindi dopo l'avvio il clock del tuo processore si smezza (andando in risparmio energia), e normalmente ti rallenta tutto...
e una funzione che si puo' disabilitare nel bios.
se mi ricordo bene dovresti disabilitare lo step c1e e il thermal technology
su you tube ci sono guide per dare un occatina al tuo processore e di conseguenza come disabilitare tutte funzioni utili solo a rallentare il sistema...
qui dovresti trovare qualcosa che potrebbe interessarti per quanto riguarda i settaggi del bios. http://www.youtube.com/watch?v=FPyHVGmyjQo dal minuto 2:10 c'e una schermata che dovresti avere simile, con opzioni uguali, anche se i bios saranno diversi.
tu dovresti settare tutto come lui ti consiglia nel video.
se non risolvi, ti ripeto che il problema non e della vga, e neanche del processore, ma bensi del hd, che andrebbe pulito o sostituito nella peggior dei casi.

cmq penso che con il settaggio del bios (se riesci anche un leggero oc al procio) e/o format del hd dovresti risolvere
;)
bye bye

luca55533
08-08-2011, 10:06
ti consiglio di togliere il link, in questo forum non si può mettere link di un prodotto.

Xeon82
08-08-2011, 10:13
Ciao vonugard, ti garantisco che non è assolutamente una questione di virus, ne di ram e nemmeno formattando (tra l'altro è una cosa che ho già fatto)

l'avevo già scritto:

Ho fatto un format del mio HDD con già la gtx installata più la rinstallazione di windows e tutti i Driver Nvidia più recenti. il risultato è che carica tutto lentamente sin dall'installazione di Windows, a quanto pare pure l'HDD fa fatica ad arrivare a Windows.

Come per magia se spengo il PC, la stacco e rimonto la 9800 GT il mio PC ritorna a girare bene proprio come sta facendo ora, caricando windows alla velocità giusta, idem per l'apertura di tutte le applicazioni. quindi che c'entra l'HDD?

in poche parole: La mia GTX rallenta completamente il Sistema anzichè migliorarlo...

Se tu pensi che il problema non è la VGA allora l'unica cosa a cui potrei pensare è quella dell'alimentatore, che ho paura che non riesce a dargli abbastanza corrente, pero' mi pare strano..è da 750W, mi pare più che sufficiente.

o se no, l'unica cosa che potrei fare e aggiornare il bios (che non so come si fa) oppure provare a dare un'occhiata su quel video che mi hai dato provando a modificare qualcosa.

Xeon82
08-08-2011, 10:24
Ho guardato il video. spiega come overcloccare il processore, ma non capisco cosa puo' centrare con la scheda video.

vonugard
08-08-2011, 10:41
ma tu hai letto per intero il mio post?
hai letto bene che NON E UN PROBLEMA DI SCHEDA GRAFICA ?

Xeon82
08-08-2011, 10:48
si, ma non è nemmeno un problema di hd e ram. è qualcosa nel bios ma non so dove metterci mano.

vonugard
08-08-2011, 11:10
si, ma non è nemmeno un problema di hd e ram. è qualcosa nel bios ma non so dove metterci mano.
:cry: :cry: :doh:
io piu chiaro e piu esplicito di cosi, non riesco ad esserlo.
Quindi, se vuoi risolvere il tuo problema, leggi e rileggi le risposte relative al tuo post che sono fin troppo chiari.:read:
Rileggi 10, 100 o anche 1000 volte per intero le risposte e riguardati i video.

Scusa ma e piu forte di me, ma devo scrivere questo detto:
non c'e peggior sordo che non vuol sentire...:read:
stesso vale per te.:muro:
qui chiudo le mie risposte su questo post.

Xeon82
08-08-2011, 11:23
OK faro' come hai detto.

Legend
20-08-2011, 00:47
ciao vonugard, scusa ma non resisto
ti chiederei cosa ne pensi delle seguenti considerazioni alle tue ipotesi/consigli

il tuo problema non e la vga...
[curioso : vga1=veloce, switch a vga2=lento, riswitch a vga1=veloce. Sembra abbastanza lampante]

potrebbe essere un virus, la ram ( collegata male o non funzionante), non credo il processore, o nella peggior dei casi potrebbe essere l'alimentatore o hd.
[virus ? il primo virus della storia che ha pietà di una 9800 e non infierisce ?]
[hdd e ram, idem, se hanno problemi li danno con qualunque scheda video]

il format potrebbe risolvere il tutto, specialmente se non lo fai da tanto tempo.
Adesso spero anche che hai pulito il pc dai vecchi driver video, disinstallando e pulendo con driver sweaper...

ricontrolla anche se le ram sono collegate tutte bene e che siano tutte riconosciute...
[già segnalato come non abbia senso]

sicuramente dopo aver cambiato le vga hai tolto corrente all'alimentatore, e di conseguenza il bios si e resettato... quindi dopo l'avvio il clock del tuo processore si smezza (andando in risparmio energia), e normalmente ti rallenta tutto...
e una funzione che si puo' disabilitare nel bios.
[questa giuro che non l'ho mai sentita, e mai la sentirò! che vada in risparmio energia ci stà anche ma in idle o standby mica mentre lavora. Se conosci schede madri che con bios default dimezzano permanentemente il clock della cpu e chissà quali altre impostazioni dimmi la marca che la evito]

se mi ricordo bene dovresti disabilitare lo step c1e e il thermal technology
su you tube ci sono guide per dare un occatina al tuo processore e di conseguenza come disabilitare tutte funzioni utili solo a rallentare il sistema...
qui dovresti trovare qualcosa che potrebbe interessarti per quanto riguarda i settaggi del bios. http://www.youtube.com/watch?v=FPyHVGmyjQo dal minuto 2:10 c'e una schermata che dovresti avere simile, con opzioni uguali, anche se i bios saranno diversi.
tu dovresti settare tutto come lui ti consiglia nel video.
se non risolvi, ti ripeto che il problema non e della vga, e neanche del processore, ma bensi del hd, che andrebbe pulito o sostituito nella peggior dei casi.
[intendi dargli una spolverata tipo lampada di aladino e sperare nel miracolo ? o squarciarlo e pulire i piatti con un pò di svelto ? Se è coperto da 10cm di muschio e si è surriscaldato con buone probabilità il danno è fatto, ma visto che con la 9800 si riprende ... forse l'hdd è a posto ]

cmq penso che con il settaggio del bios (se riesci anche un leggero oc al procio) e/o format del hd dovresti risolvere

Qualunque sia il problema (vga difettosa, alimentazione tirata al limite, bios vga incompatibile con mb) mi sentirei di riconsiderare la sentenza : non è un problema di scheda grafica.

Lo rifaccio :
sistema + vga1 : veloce
sistema + vga2 : lento
sistema + vga1 : veloce

Non vorrei essere frainteso, ognuno puo' dare i consigli che vuole e ovviamente decidere se seguirli o meno, pero' scaldarsi perchè uno fa due ragionamenti sensati e scarta delle ipotesi non consistenti sulla base di quanto scritto ... non è eccessivo ?

x Dario
Secondo me, se non è bacata la scheda video, è un problema di alimentazione. Potresti provare a staccare tutto il non necessario (hdd secondari, dvd/masterizzatore, scheda audio, altre schede, neon, luci) e vedere se cambia qualcosa. Oppure passi e la proviamo da me :Prrr:

campix2011
20-08-2011, 08:59
@Dario:
Hai provato a metterla negli altri slot pci-express?
Controlla anche le temperature, per escludere qualsiasi altra cosa :)

Xeon82
22-08-2011, 02:26
Ciao Marco, grazie per l'intervento.

come ti ho già detto, ho fatto la prova tenendo SOLO l'hard disk con windows e la GTX e non cambia una virgola, anzi, per dirla tutta a volte non riesce nemmeno ad arrivare a windows (si blocca sul logo x parecchi minuti...)

un tipo su youtube mi voleva aiutare e parlando di alimentazione mi diceva che questo aveva su l'impossibile (ora non ricordo i componenti) ma tanta roba, anche lui con la GTX e un alimentatore tipo il mio, e gli andava tutto. io sono convinto che il mio pc non ha niente e che sia un problema di incompatibilità con qualcosa che "sicuramente" non è danneggiato.

tutte le tue risposte a vonugard che hai dato filano dritte come l'olio e le avevo pensate anchio solo che non ho insistito... che vuoi farci? tipi come lui sono Testardi, preferisco lasciarlo perdere facendogli credere di esser convinto di ciò che ha detto, altrimenti se ribattevo, magari questo topic sarebbe andato avanti 10 pagine solo di insulti e dato che sono educato e prevenuto ho preferito tacere...

x campix2011:

ho provato a metterla nel secondo ed unico slot PCI più in basso ma mi diceva il mio amico che non puo' andare se non c'è la primaria inserita, infatti non vedevo niente. a dir la verità quel secondo lo slot lo avrei voluto usare per la 9800 in SLI come scheda secondaria se la GTX andava...ma è meglio fare le cose un po' per volta.

non so niente sulle temperature pero' del processore sì..quando arrivavo in windows la CPU stava quasi al 100% delle prestazioni e ho paura di avergli fatto un male cane..

gente io ormai le prove le ho fatte tutte, apparte quelle in bios che non faccio nemmeno perchè non vado a modificare delle cose che, aimè non conosco.

Ho comprato questa scheda, l'ho pagata e l'ho presa nel :ciapet: e adesso me la sostituiscono, anche se dovesse essere funzionante. io non potevo prevedere e loro non mi hanno avvertito di niente (nonostante gli avessi detto i miei componenti)

campix2011
22-08-2011, 11:24
Beh allora non rimane che la sostituzione purtroppo.. :(