PDA

View Full Version : Problema ripristino notebook Asus

D.V.D.
07-08-2011, 19:56
Ciao a tutti, ho un bel problema con il mio notebook asus, e sto sbarellando...:bsod:

Il pc mi è stato venduto senza alcun cd di ripristino, e dopo un lungo utilizzo, sopportando a malapena tutte le "inutility" installate dalla asus, ho scaricato una iso di windows 7 nella stessa versione che avevo "home premium", ho formattato e l'ho installata, convinto che avendo il product key originale, non sarebbe accaduto nulla.:doh:

Invece, mi rendo conto che windows non riconosce il product key come originale, quindi, non so proprio cosa fare...:mc: :muro:

Spero mi possiate aiutare, non so proprio cosa fare:confused::muro:

D.V.D.
08-08-2011, 19:44
up:mc:

Dominioincontrastato
08-08-2011, 21:12
tutte le case hanno i cd oem e il codice sotto non funziona con i cd retail. Sicuro che non puoi farti dare il cd da chi te l'ha dato oppure provando a chiamare acer?

Kostanz77
08-08-2011, 22:37
Ho acquistato anch'io un notebook asus pochi giorni fa, non sopportando i software preinstallati ho deciso di formattare, ho reinstallato utilizzando un DVD masterizzato e l'attivazione on-line è avvenuto con successo utilizzando il seriale dietro il portatile!
Sei sicuro di aver installato la versione giusta del sistema operativo?
Se dalla Home Premium sei passato alla Ultimate, non riuscirai mai ad attivarlo tramite il tuo seriale!....o per errore hai installato la versione 32 bit e non la 64!
Comunque a mali estremi, estremi rimedi.........chiama il numero verde di Microsoft e ti fai fare l'attivazione da loro!