PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto pc (badget 1000€)

burj
07-08-2011, 19:19
Ho intenzione di fare una di queste tre cose:
1. aquistare un nuovo pc, oppure;
2. aquistare le componenti e assemblarlo da me, oppure;
3. acquistare un portatile con prestazioni equivalenti a quelle del pc che vorrei aquistare.

Budget massimo a disposizione 1000€, possibilmente intorno ai 600-800.

Vi chiedo un consiglio su quale scelta dovrei fare tra pc e portatile affichè le prestazioni siano al meglio per far girare programmi di editing video, programmi per la progettazione, soprattutto creazione di modelli 3d e videogiochi in genere di automobilismo e gestionali.

Vi chiedo inoltre quali prestazioni dovrebbe avere (Ram, processore, ecc..), tenendo presente, che nell'ipotesi, che lo assemblassi io; del mio attuale pc terrei solamente il disco fisso (oltre ovviamente a tastiera, mouse, schermo,...).

Grazie mille a coloro che risponderanno.:D

an-cic
08-08-2011, 00:51
Se cerchi le prestazioni, a parità di spesa il fisso batte il portatile 10-0!!!!!
la cosa migliore e' quella di acquistare i componenti on-line e poi ti assembli i pezzi. Dicci che risoluzione ha il tuo monitor.

burj
08-08-2011, 02:07
Attualmente ho un monitor da 17" (1280*1024) che potrei sostituire in un futuro non troppo lontano (ho visto che con 150 eurozzi si comprano dei bei monitor), quello attuale ha 10 anni e ha lcd leggermente crepato.

burj
08-08-2011, 19:12
Aggiungo: anche la scheda audio mi servirebbe di abbastanza buona qualità.
Qualche consiglio su quali "schede" dovrei aquistare per avere un pc con le prestazioni sopradescritte?!

burj
14-08-2011, 17:38
Scusate se continuo a scrivere, ma il mio interesse era se potevate consigliarmi le varie "schede" da assemblare e aquistare (per avere al massimo le prestazioni di programmi di editing video, programmi per la progettazione, soprattutto creazione di modelli 3d e videogiochi in genere di automobilismo e gestionali).
grazie.