View Full Version : [PS3/XBOX] AIUTO
michi1998
07-08-2011, 16:45
Lo so che esiste questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627) ma ho notato che è un po' vecchiotto :p quindi volevo sapere cosa mi consigliavate tra la xbox 360 SLIM da 250GB o la PlayStation 3 da 320GB base. Vi do un po' di info su cui basarvi
La mia TV non è 3D;
Non ho il Blu-Ray;
La mia tv è una Sony Bravia LCD full HD da 37";
Ho un Hard Disk multimediale da 1TB, (però guardare i film che ho sul Media Center non mi farebbe male :D )
Possiedo già: Una PSX (SLIM) :); Una PS2 (SLIM) :) ; Una PSP - 1004; Un DS Lite; un iPhone 4 da 16GB;
Mi attira molto l'xbox per il prezzo e per il kinect;
Volevo chiedervi verso Natale è possibile che il prezzo delle console scendano? E un'altra cosa ho visto il bundle XBOX 360 STAR WARS con cuffie di serie bianche, kinect Bianco, Controller d'orato e l'Hard Disk da 320GB volevo chiedervi se qualcuno sa se uscirà un XBOX 360 che non sia il modello STAR WARS (non mi piace la console), con Hard Disk da 320GB e kinect bianco? E il prezzo perché la STAR WARS che uscirà per Natale costerà intorno a 499$.
france_dani
07-08-2011, 19:35
l'xbox 360 ha una gamma colori migliore nei giochi che escono in tutte e due le piattaforme, (anche se comunque dipende anche da chi programma i giochi il come risulta la grafica di un game,ed è anche vero che sull'xbox a quanto pare è piu facile fare i giochi),però la ps3 ha l'online gratis, ed (questo a parer mio) più esclusive!in più ha il blu ray che tu non hai
Cosa vuol dire che ha una gamma colori migliore?:mbe:
Devilboy90
07-08-2011, 19:46
bhe devi vagliare tutte le possibili funzioni delle console e vedere quale sfrutteresti:
-intanto guarda un pò che tipo di giochi ti piacciono e che esclusive offrono a riguardo le 2 macchine, trova quelle che più ti appassionano e sei già a metà dell'opera
Ti pongo il mio caso: sono un appassionato di giochi d'auto ed ero orientato a prendere la play per via di gt5 essendo un amante della serie, non mi interessava il blu ray perchè ho un lettore già nel pc; poichè il gioco mi ha deluso ho optato per l'xbox e forza motorsport.
Io ho fatto al mia scelta in base al gioco e questo mi ha facilitato parecchio; un consiglio che ti do è, se scegli in base a qualche gioco, provalo prima, potrebbe non essere come ti aspetti.
france_dani
07-08-2011, 19:51
beh IO(perchè magari è soggettivo) ho trovato che in alcuni giochi multipiattaforma i colori della play nelle parti dettagliate sono leggermente piu scuri, ora ammetto che questa cosa l'ho notata su 3/4 giochi, poi...per quello ho detto che dipende anche da chi sviluppa il gioco...se uno ha in testa di farlo per xbox allora viene meglio per quella console o viceversa.
Però ripeto...questo l'ho notato su 3/4 giochi multi:) comunque alla fine il topic gia esistente sarà vecchio ma è aggiornato!!!
Io andrei di ps3.... ricordati dell'on- line gratis!
michi1998
07-08-2011, 20:21
bhe devi vagliare tutte le possibili funzioni delle console e vedere quale sfrutteresti:
-intanto guarda un pò che tipo di giochi ti piacciono e che esclusive offrono a riguardo le 2 macchine, trova quelle che più ti appassionano e sei già a metà dell'opera
Ti pongo il mio caso: sono un appassionato di giochi d'auto ed ero orientato a prendere la play per via di gt5 essendo un amante della serie, non mi interessava il blu ray perchè ho un lettore già nel pc; poichè il gioco mi ha deluso ho optato per l'xbox e forza motorsport.
Io ho fatto al mia scelta in base al gioco e questo mi ha facilitato parecchio; un consiglio che ti do è, se scegli in base a qualche gioco, provalo prima, potrebbe non essere come ti aspetti.
Beh anch'io sono un'appassionato di giochi d'auto e mi piacerebbe un sacco giocare a forza 4 con il kinect e poi io sono un tipo da L.A. Noire e GTA, giocherei molto con Call of Duty online (nella modalità single sono arrivato al secondo livello :p ) Si ok la PS ha il multy gratis ma molto tempo prima del casotto che è successo sul multy avevo letto che la xbox lo metteva a pagamento per non subire attacchi da hacker (e in fatti :read: ) il bluray ma come ho già detto ho l'hard disk che legge gli MKV. Poi ho letto molti che dicono che la grafica dell'xbox è migliore.
Devilboy90
07-08-2011, 20:23
Io andrei di ps3.... ricordati dell'on- line gratis!
bhe se la mettiamo sul piano dell'online è vero che è a pagamento ma non credo che i 3 euro al mese spesi per l'xbox siano così difficili da raccimolare... senza contare le molte persone che posseggono entrambi i sistemi e che preferiscono l'online dell'xbox a quello della playstation, in quanto migliore...
michi1998
07-08-2011, 20:37
bhe se la mettiamo sul piano dell'online è vero che è a pagamento ma non credo che i 3 euro al mese spesi per l'xbox siano così difficili da raccimolare... senza contare le molte persone che posseggono entrambi i sistemi e che preferiscono l'online dell'xbox a quello della playstation, in quanto migliore...
Come ho detto io preferisco pagare a Microsoft (anche se ho odio profondo verso la Microsoft adoro zio Jobs :p ) però se sono più sicuro
france_dani
07-08-2011, 21:20
beh ma ora dopo l'attacco E' piu sicuro!comunque graficamente migliore mi sembra esagerato...uncharted,god of war,heavy rain sono un esempio che se degli sviluppatori vogliono provare, per quanto sia complicato il cell sony, si puo riuscire a fare giochi di altissimo livello(graficamente parlando).
Comunque quello che ha detto su devilman è giusto, cioe regolati a seconda delle tue esigenze (blu ray,multimedialità ecc ecc) e guarda quali esclusive delle due console ti interessano di piu...possibilmente provandole tutte e due!
Susanoo78
07-08-2011, 22:36
PS3 :read:
le esclusive sono migliori / bluray / online gratis / se ti capita di usare il d-pad.......bhè ci siamo capiti :asd:
Anche io ti consiglio ps3. Un'ampia gamma di esclusive, online gratis e lettore blu-ray. Poi visto che possiedi la ps2 poi continuare a giocare le saghe esclusive come god of war.
Nella scelta io valuterei anche che console possiedono i tuoi amici, in modo da poter giocare online con loro :)
io ho scelto anche in base a quanti miei amici nella vita reale avessero una console piuttosto che l'altra in modo tale da averne tanti in lista e poterci giocare on-line insieme
io ho scelto anche in base a quanti miei amici nella vita reale avessero una console piuttosto che l'altra in modo tale da averne tanti in lista e poterci giocare on-line insieme
Finora la miglior risposta, il poter scroccare giochi non ha prezzo ^^.
Personalmente vedi gli altri fattori di tuo interesse (Gratuicità e/o qualità dell' online, se ti interessa o no vedere i blu ray anche se al momento non hai un lettore, ecc ecc.).
Un mio pensiero (o meglio, di un mo saggio conoscente) per ciò che riguarda la sicurezza:
"Puoi rafforzare le protezioni finché vuoi, ci sarà sempre un coreano che prende e te la smonta se vuole."
In questo senso, il mio suggerimento è di non scegliere tenendo troppo conto di questo fattore.
michi1998
08-08-2011, 09:23
Si beh con la PS3 conosco due persone che c'è l'hanno e poi io essendo un fan dello zoo la prima cosa che farò è aggiungere Marco Mazzoli (e sia su PS e che su XB). Un'altra cosa i giochi ti Beatles Rock Band completi di chitarra quanto vengono sia su PS3 che su XBOX?
Io sono sempre stato della teoria PlayStation l'unica console funzionante sul mercato, ma poi sono caduto in tentazione con il DS (perché con la PSP non conoscevo nessuno, ma comunque la play non mia mai lasciato a piedi non crasha mai durante i giochi (cosa che il DS fa) e quando spengo la PSP dopo la riaccendo anche se non salvo mi ritrovo dove sono rimasto (il DS non fa queste cose). Quindi sono sempre più convinto a PS3.
E chi sene del Kinect
michi1998
08-08-2011, 11:36
Qualcuno sa se per caso verso Natale la Sony e la Microsoft abbasserà il prezzo delle console?
Susanoo78
08-08-2011, 12:35
uhm non credo che la ps3 vada sotto i 250€ considerando che è anche un lettore bluray 3D
michi1998
08-08-2011, 12:37
uhm non credo che la ps3 vada sotto i 250€ considerando che è anche un lettore bluray 3D
Ma neanche il modello da 320GB?
alexbands
08-08-2011, 12:45
da possessore di entrambe xbox, per le stesse motivazioni di chi te l' ha già consigliata...
ma sopratutto se come dici ti interessano i giochi di guida, c'è un certo forza motorsport che fidati è un altra cosa rispetto a gt (prima che vi fate venire le mosse ce li ho entrambi e su gt5 ho anche il logitech g25 mentre su forza ho solo il plasticone microsoft)
se invece questo interesse per i giochi di guida non è poi così "vitale", se hai più amici su ps3, o se ti interessa qualche esclusiva sony in particolare, ovviamente le cose cambiano...
Però posso dirti che imho come console per giochi la 360 è strutturata ed organizzata meglio, la ps3 in molte cose è macchinosa e ricorda più un pc che altro..
per dirne una, ma ci sono vari esempi del genere, su xbox se ti scarichi una cosa, una demo, una patch, un gioco completo, appena finisce il download hai fatto, avvii quello che hai scaricato e fine, invece la ps3 non si sa in base a cosa finito il download parte con "l'installazione" che porta via altro tempo
insomma se non hai motivi particolari per scegliere ps3, ti dico xbox
lascia stare le esperienze passate di altre console che non c'entrano nulla ;)
michi1998
08-08-2011, 12:58
da possessore di entrambe xbox, per le stesse motivazioni di chi te l' ha già consigliata...
ma sopratutto se come dici ti interessano i giochi di guida, c'è un certo forza motorsport che fidati è un altra cosa rispetto a gt (prima che vi fate venire le mosse ce li ho entrambi e su gt5 ho anche il logitech g25 mentre su forza ho solo il plasticone microsoft)
se invece questo interesse per i giochi di guida non è poi così "vitale", se hai più amici su ps3, o se ti interessa qualche esclusiva sony in particolare, ovviamente le cose cambiano...
Però posso dirti che imho come console per giochi la 360 è strutturata ed organizzata meglio, la ps3 in molte cose è macchinosa e ricorda più un pc che altro..
per dirne una, ma ci sono vari esempi del genere, su xbox se ti scarichi una cosa, una demo, una patch, un gioco completo, appena finisce il download hai fatto, avvii quello che hai scaricato e fine, invece la ps3 non si sa in base a cosa finito il download parte con "l'installazione" che porta via altro tempo
:stordita: oddio ora non so neanch'io
alexbands
08-08-2011, 13:07
ovviamente aggiungerei che costa meno, si trova facilmente in rete o in offerta in negozio sui 200 euro la versione da 250 giga..
ah un appunto, meglio che continui ad usare il tuo player multimediale perchè entrambe fanno pena nei formati HD: non leggono gli mkv, non supportano i sottotitoli, le lingue extra etc etc
Per i formati sd invece vanno meglio, anche se a volte qualche file non lo digeriscono
Io non avendo un player mi "arrangio" con la ps3 perchè ho trovato dei programmini che fanno un merge veloce di audio e video per far si che la ps3 li legga, ma sono dolori se il profilo video è troppo alto, se ci sono sottotitoli, etc etc...
in quel caso bisogna ricodificare perdendo ere geologiche di tempo
michi1998
08-08-2011, 13:11
ovviamente aggiungerei che costa meno, si trova facilmente in rete o in offerta in negozio sui 200 euro la versione da 250 giga..
ah un appunto, meglio che continui ad usare il tuo player multimediale perchè entrambe fanno pena nei formati HD: non leggono gli mkv, non supportano i sottotitoli, le lingue extra etc etc
Per i formati sd invece vanno meglio, anche se a volte qualche file non lo digeriscono
Io non avendo un player mi "arrangio" con la ps3 perchè ho trovato dei programmini che fanno un merge veloce di audio e video per far si che la ps3 li legga, ma sono dolori se il profilo video è troppo alto, se ci sono sottotitoli, etc etc...
in quel caso bisogna ricodificare perdendo ere geologiche di tempo
Si beh in effetti no l'avrei mai usati per i film, mio padre gli userebbe per ascoltare la roba che ho sul media center. Un'altra cosetta esiste un app per l'xbox per usarlo con l'airplay apple?
alexbands
08-08-2011, 15:57
ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=H0_KYvaC3rY&feature=player_embedded
michi1998
08-08-2011, 16:51
ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=H0_KYvaC3rY&feature=player_embedded
Ha ok l'ho già configurato con il media center
Aurelio Magherelli
08-08-2011, 17:03
Ora consigliare la ps3 per il bluray nel 2011 mi pare esagerato, magari 3-4 anni fa quando costavano un botto i player era un conto..
Comunque la cosa più importante sono le esclusive, poi per il resto i pregi-difetti delle due console si pareggiano.
E' anche vero che se passi solo ora alla 'next gen' dalla ps2 hai decine di bei titoli (che si trovano usati a 5-10 euro) da giocare, accumulatisi negli anni.
michi1998
08-08-2011, 17:03
Ok dopo questo ho scelto XBOX, speriamo che verso Natale il starter pack con kinect e gioco o due sia scontato. Anche se il prezzo che h adesso il modello da 250GB più Kinect è abbordabile (almeno per me) però meno costa meglio è.
michi1998
08-08-2011, 18:44
Ora consigliare la ps3 per il bluray nel 2011 mi pare esagerato, magari 3-4 anni fa quando costavano un botto i player era un conto..
Comunque la cosa più importante sono le esclusive, poi per il resto i pregi-difetti delle due console si pareggiano.
E' anche vero che se passi solo ora alla 'next gen' dalla ps2 hai decine di bei titoli (che si trovano usati a 5-10 euro) da giocare, accumulatisi negli anni.
Si ma comunque la PS3 non supporta i giochi PS2 (almeno mi sembra :confused: )
Aurelio Magherelli
08-08-2011, 19:56
Si ma comunque la PS3 non supporta i giochi PS2 (almeno mi sembra :confused: )
Infatti dicevo per x360 e ps3, hai 5 anni di bei giochi usati a prezzi infimi da giocare, a prescindere dalle esclusive di ogni piattaforma, quindi hai un bel pò da recuperare, io non mi preoccuperei più di tanto perchè bei titoli ci sono da tutte e due le parti.
michi1998
09-08-2011, 12:53
Infatti dicevo per x360 e ps3, hai 5 anni di bei giochi usati a prezzi infimi da giocare, a prescindere dalle esclusive di ogni piattaforma, quindi hai un bel pò da recuperare, io non mi preoccuperei più di tanto perchè bei titoli ci sono da tutte e due le parti.
Ci penso perché non so neanch'io :stordita:
michi1998
09-08-2011, 14:49
Mi sto facendo dei giretti su Amazon e devo dire che i prezzi sono più che ottimi rispetto ad alcune promozioni di molte catene ;)
se vuoi un player multimediale, proprio da amazon dovresti trovare il wd tv live. costa 70-80€ e fa 10 mila cose in più e meglio rispetto xbox e ps a livello di lettore multimediale.
dopo aver avuto sia 360 che ps3, ho venduto quest'ultima dopo 4 mesi.
a conti fatti molta scelta dipende dalle esclusive che uno preferisce (e che comunque sono 1/10 se non meno dei giochi interessanti che uno compra) tra quelle che ci sono in eslcusiva per l'una o l'altra console.
superato questo punto, i giochi multipiattaforma escono "appunto" su entrambe le piattaforme e nel 95% dei casi sono meglio su 360, ma questa meglio è comunque poca cosa, perchè il più delle volte sarà una fluidità maggiore, oppure tempi di caricamento minori, oppure un filtro in più applicato, ma comunque cose che ad occhio nudo e almeno che non sei fissato nemmeno si notato nella maggior parte dei casi, tranne alcuni.
per quanto riguarda l'interfaccia dei menu delle console, la 360 è decisamente migliore. più chiara e semplice, meno macchinosa.
il contoller sono entrambi validi dopo aver provare per del tempo il sixasis nuovo, ma a conti fatti quello della 360 risulta comunque migliore. forse per giocare a fifa userei ancora il sixasis, ma per tutti gli altri giochi il controller della 360 tutta la vita è meglio del sony. i grilletti sono ben altra cosa come anche l'ergonomia.
per le funzioni multimediali e di lettore blu ray, io non le terrei nemmeno in considerazione. come lettori multimediali fanno schifo entrambe e un prodotto da 70-80€ come detto prima fa meglio e più lavoro rispetto ad entrambe. un lettore blu ray si trova sotto le 100€ oltre ad essere una cosa che si sfrutta poco se l'interesse principale sono le funzioni multimediali (aka le serie tv e film che ci interessano le abbiamo salvate su hdd, quindi avremo ben poco a che fare con dvd, cd e blu ray).
per quanto riguarda il gioco online, a livello di funzionalità e qualità direi che il live di microsoft è migliore, però costa 35€ l'anno contro il gratis del ps network. devo dire però che quei 35€ sono molto ben spesi...
alexbands
09-08-2011, 15:37
oddio sulla questione multipiattaforma non sempre è così poca la differenza...
ad esempio io ho voluto provare "l'ebrezza" di prendere l'ultimo assassin's creed su ps3 e soffre di cali di frame rate tutt'altro che trascurabili... a volte mi da la nausea... provato invece su 360 da un amico e va come un orologio...
ah inoltre non dimentichiamoci della chat trasversale disponibile su 360 che a mio avviso è molto importante se si hanno amici sul live, che su ps3 non c'è...
Spero di non risvegliare l'irriducibile sdf al riguardo :asd:
michi1998
09-08-2011, 15:42
se vuoi un player multimediale, proprio da amazon dovresti trovare il wd tv live. costa 70-80€ e fa 10 mila cose in più e meglio rispetto xbox e ps a livello di lettore multimediale.
dopo aver avuto sia 360 che ps3, ho venduto quest'ultima dopo 4 mesi.
a conti fatti molta scelta dipende dalle esclusive che uno preferisce (e che comunque sono 1/10 se non meno dei giochi interessanti che uno compra) tra quelle che ci sono in eslcusiva per l'una o l'altra console.
superato questo punto, i giochi multipiattaforma escono "appunto" su entrambe le piattaforme e nel 95% dei casi sono meglio su 360, ma questa meglio è comunque poca cosa, perchè il più delle volte sarà una fluidità maggiore, oppure tempi di caricamento minori, oppure un filtro in più applicato, ma comunque cose che ad occhio nudo e almeno che non sei fissato nemmeno si notato nella maggior parte dei casi, tranne alcuni.
per quanto riguarda l'interfaccia dei menu delle console, la 360 è decisamente migliore. più chiara e semplice, meno macchinosa.
il contoller sono entrambi validi dopo aver provare per del tempo il sixasis nuovo, ma a conti fatti quello della 360 risulta comunque migliore. forse per giocare a fifa userei ancora il sixasis, ma per tutti gli altri giochi il controller della 360 tutta la vita è meglio del sony. i grilletti sono ben altra cosa come anche l'ergonomia.
per le funzioni multimediali e di lettore blu ray, io non le terrei nemmeno in considerazione. come lettori multimediali fanno schifo entrambe e un prodotto da 70-80€ come detto prima fa meglio e più lavoro rispetto ad entrambe. un lettore blu ray si trova sotto le 100€ oltre ad essere una cosa che si sfrutta poco se l'interesse principale sono le funzioni multimediali (aka le serie tv e film che ci interessano le abbiamo salvate su hdd, quindi avremo ben poco a che fare con dvd, cd e blu ray).
per quanto riguarda il gioco online, a livello di funzionalità e qualità direi che il live di microsoft è migliore, però costa 35€ l'anno contro il gratis del ps network. devo dire però che quei 35€ sono molto ben spesi...
Se noti nella firma ho già l'hard Disk multimediale WD Elemets Play. Comunque l'unica esclusiva della PS3 che mi interessa sarebbe GranTurismo 5 (ma ci pensa forza 4 a compensare), poi a me la PS3 sembra una PSP più grande, alla fine le funzioni sono quelle:
Giochi
Film
Musica
Browser
Playstation Network
Poi mia mamma si è innamorata dell'EA Sport Active per kinect, domanda ma FIFA e PES ci sono anche per XBOX? Io odio il calcio ma è per mio fratello e mio papà, altra cosa ora che Microsoft ha comprato Skype in un prossimo aggiornamento Skype sarà incluso? Perché messenger c'è già speriamo arrivi anche Skype.
alexbands
09-08-2011, 15:45
certo... meglio fifa comunque, salvo miracoli di pes 2012
comunque se veramente ti interessa solo gt5 come esclusiva della ps3 non ci sono storie... xbox :p
Se noti nella firma ho già l'hard Disk multimediale WD Elemets Play. Comunque l'unica esclusiva della PS3 che mi interessa sarebbe GranTurismo 5 (ma ci pensa forza 4 a compensare), poi a me la PS3 sembra una PSP più grande, alla fine le funzioni sono quelle:
Giochi
Film
Musica
Browser
Playstation Network
Poi mia mamma si è innamorata dell'EA Sport Active per kinect, domanda ma FIFA e PES ci sono anche per XBOX? Io odio il calcio ma è per mio fratello e mio papà, altra cosa ora che Microsoft ha comprato Skype in un prossimo aggiornamento Skype sarà incluso? Perché messenger c'è già speriamo arrivi anche Skype.
il wd tv live è ben altra cosa rispetto un hdd multimediale.
forza 4 non compensa gt5, lo annichilisce :asd:
è ovvio che pes e fifa ci sono su xbox... sono giochi multipiattaforma che escono per tutte le console.
michi1998
09-08-2011, 16:27
il wd tv live è ben altra cosa rispetto un hdd multimediale.
A me sembra proprio una scopiazzatura dell'Apple TV
michi1998, hai la firma che eccede le dimensioni regolamentari, dovresti "dargli una spuntatina".
Trovi tutte le informazioni sulle dimensioni al punto 6 del regolamento del forum
A me sembra proprio una scopiazzatura dell'Apple TV
come ad essere una scopiazzatura dell'apple tv se è uscito anni prima e fa più funzioni ? :rotfl:
l'apple tv è una mezza sola visto che in italia non abbiamo la tv on demand come in america (oltretutto con il prezzo che si fanno pagare...)
michi1998
09-08-2011, 18:53
michi1998, hai la firma che eccede le dimensioni regolamentari, dovresti "dargli una spuntatina".
Trovi tutte le informazioni sulle dimensioni al punto 6 del regolamento del forum
Ok scusa
Faccio subito
michi1998
09-08-2011, 18:55
come ad essere una scopiazzatura dell'apple tv se è uscito anni prima e fa più funzioni ? :rotfl:
l'apple tv è una mezza sola visto che in italia non abbiamo la tv on demand come in america (oltretutto con il prezzo che si fanno pagare...)
Da quando hanno messo i film sull'iTune Store l'apple tv funzia più che bene.
Comunque per colpa mia stiamo andando fuori discussione :doh:
michi1998
10-08-2011, 14:44
Comunque conoscendo i miei per Natale me la prendono (una delle due, ma sono molto puntato per la XBOX) comunque se la prendo non la prendo in negozio (che fanno promozioni per farle pagare ai prezzi imposta da Microsoft e Sony, e tu ci caschi), la prendo o su Ebay o su Amazon (ma penso su Amazon, per acquisti del genere mi sembra molto più serio di eBay), comunque sono puntato per l'XBOX 360 da 250GB (o 320GB) + kinect (speriamo bianco). Secondo voi faccio bene a prenderla da Amazon, per la garanzia?
alexbands
10-08-2011, 14:49
con microsoft per la garanzia ti basta un telefono e il seriale dietro la console e ti mandano il corriere...
l'unico sbattimento con un negozio on-line è non poter usufruire facilmente della sostituzione immediata in caso di guasto al primo utilizzo (i famosi 7 giorni)
con sony invece l'assistenza diretta funziona solo il primo anno e ci vuole lo scontrino, il secondo anno devi rivolgerti al negoziante con tutte le rotture del caso e le storie che ti faranno matematicamente
michi1998
10-08-2011, 15:03
con microsoft per la garanzia ti basta un telefono e il seriale dietro la console e ti mandano il corriere...
l'unico sbattimento con un negozio on-line è non poter usufruire facilmente della sostituzione immediata in caso di guasto al primo utilizzo (i famosi 7 giorni)
con sony invece l'assistenza diretta funziona solo il primo anno e ci vuole lo scontrino, il secondo anno devi rivolgerti al negoziante con tutte le rotture del caso e le storie che ti faranno matematicamente
Altro punto per Microsoft. Mi sembra strano (Sembra l'unica cosa fatta bene da Microsoft xD) comunque ho già chiesto ma nessuno mi ha risposto :cry:, ora che Microsoft ha comprato SKYPE, qualcuno sa se si ci sarà un'aggiornamento per usare SKYPE sull'XBOX con la cam del kinect? Perché io ho Messenger ma video chiamo poco, con messenger
alexbands
10-08-2011, 15:05
con tutti i problemi di rrod avuti agli albori l'assistenza è diventata di un' efficienza esemplare :asd:
riguardo skype ci sono solo rumours che io sappia, niente di ufficiale
michi1998
10-08-2011, 15:09
con tutti i problemi di rrod avuti agli albori l'assistenza è diventata di un' efficienza esemplare :asd:
riguardo skype ci sono solo rumours che io sappia, niente di ufficiale
RROAD sono i tre cerchi rossi? :help:
alexbands
10-08-2011, 15:16
red rings of death : RROD
si, quelli
non che la ps3 non abbia avuto il suo equivalente, l'YLOD (yellow led of death)
la causa era la stessa, si dissaldavano i processori dalla motherboard in seguito a surriscaldamenti
dovrebbero essere problemi risolti da tempo su entrambe ;)
michi1998
10-08-2011, 15:20
red rings of death : RROD
si, quelli
non che la ps3 non abbia avuto il suo equivalente, l'YLOD (yellow led of death)
la causa era la stessa, si dissaldavano i processori dalla motherboard in seguito a surriscaldamenti
dovrebbero essere problemi risolti da tempo su entrambe ;)
Si ho letto su WIKIPEDIA (non è che se c'è scritto su WIKIPEDIA è vero però)
michi1998
10-08-2011, 15:49
Comunque ne riparliamo fra 4 mesi :cry:
michi1998
31-08-2011, 17:30
Ho appena visto su che la PlayStation è scesa di prezzo (era una pubblicità prima di un video di YouTube), qualcuno ne sa qualcosa?
Devilboy90
31-08-2011, 19:04
Ho appena visto su che la PlayStation è scesa di prezzo (era una pubblicità prima di un video di YouTube), qualcuno ne sa qualcosa?
hanno abbassato il prezzo a 249 ma sinceramente non so di che modello si tratti
france_dani
02-09-2011, 10:53
la 160 gb mi pare
la 160 gb mi pare
Esatto. Alla Gamescom hanno annunciato un taglio di prezzi per la versione 160 gb (249€) e 320gb (299€)
NoPlaceToHide
02-09-2011, 11:29
SEI UN FOTTUTO FANBOY!
segnalato :O
michi1998
08-09-2011, 14:50
SEI UN FOTTUTO FANBOY!
segnalato :O
Ma io o Alex?
michi1998
28-09-2011, 09:42
Rieccomi: Non so ora mi sono fissato con la PS3 per i seguenti motivi
I miei amici hanno la ps3
Marco Mazzoli ha la PS3 (per giocare al CoD onLine)
Ha il lettore Blu-Ray
Penso che il Kinect alla lunga stufi*
Il MultiPlayer è gratis
Ho sempre usato console Sony (lasciamo perdere il DS)
Odio la Microsoft xD
Il controler si ricarica da solo
GTA IV sulla PS3 ha qualcosa la sulla xBox non ha
E' in 3D
C' è Gran Turismo
E poi CoD CoD CoD CoD
*Penso che poi diventi come la WII, ti distruggi tutti gli arti e poi sei sfinito. Quindi penso che non prenderò neanche il MOVE.
P.S. Il SACD c'è ancora sulla PS3?
I miei amici hanno la ps3
Marco Mazzoli ha la PS3 (per giocare al CoD onLine)
Ha il lettore Blu-Ray
Penso che il Kinect alla lunga stufi*
Il MultiPlayer è gratis
Ho sempre usato console Sony (lasciamo perdere il DS)
Odio la Microsoft xD
Il controler si ricarica da solo
E' in 3D
C' è Gran Turismo
E poi CoD CoD CoD CoD
*Penso che poi diventi come la WII, ti distruggi tutti gli arti e poi sei sfinito. Quindi penso che non prenderò neanche il MOVE.
P.S. Il SACD c'è ancora sulla PS3?
1. Questo sicuramente è un punto che devi valutare tu,non possiamo dirti niente... Però volendo qui sul forum ne trovi di gente per giocare con l'xbox..!! :D
2. Manca solo che dici che la ps3 la vuoi in pelle di povero,o ancor meglio chiedere a zlatan se te ne procura una,e poi sei apposto :doh: (chi ascolta lo zoo di 105 ha capito)... Apparte gli scherzi,se la prendi per questa motivazione,lascia stare,mazzoli non lo troverai mai,salvo miracoli.!! ;)
3. Hai ragione,ma io resto della mia opinione... Ogni cosa ha il suo scopo,e per leggere i blu-ray io mi prenderei un lettore vero e proprio...
4. Non sei mica obbligato a prenderlo il kinect.!! ;)
5. Vero,però sinceramente il live dell'xbox è un pochino meglio..! :D
8. Ti prendi il kit play & charge,e anche quello dell'xbox si ricarica da solo...
9. :confused: :confused: :confused:
10. Devi aver la tv in 3d,e gli occhialini.!! ;)
11. C'è forza motorsport 4 fra poco,e qui mi fermo per non scatenare flame inutili..........
12. cod c'è anche sull'xbox..!! ;)
Poi chiaramente ognuno fa quel che vuole.!! Io non sono fan boy di nessuna delle 2,ho solo cercato di risponderti perchè certe cose che dici non sono del tutto corrette.!! ;)
Aurelio Magherelli
28-09-2011, 11:04
Ha il lettore Blu-Ray
Il MultiPlayer è gratis
E' in 3D
E poi CoD CoD CoD CoD
Per questi motivi prenditi/aggiorna un pc..
lo hai visto Gta moddato su pc come si vede?
Un lettore blu ray te lo tirano dietro non costa più nulla..
Il pad dell'xbox che su pc gira benissimo è molto meglio di quello ps3
michi1998
28-09-2011, 13:37
1. Questo sicuramente è un punto che devi valutare tu,non possiamo dirti niente... Però volendo qui sul forum ne trovi di gente per giocare con l'xbox..!! :D
2. Manca solo che dici che la ps3 la vuoi in pelle di povero,o ancor meglio chiedere a zlatan se te ne procura una,e poi sei apposto :doh: (chi ascolta lo zoo di 105 ha capito)... Apparte gli scherzi,se la prendi per questa motivazione,lascia stare,mazzoli non lo troverai mai,salvo miracoli.!! ;)
3. Hai ragione,ma io resto della mia opinione... Ogni cosa ha il suo scopo,e per leggere i blu-ray io mi prenderei un lettore vero e proprio...
4. Non sei mica obbligato a prenderlo il kinect.!! ;)
5. Vero,però sinceramente il live dell'xbox è un pochino meglio..! :D
8. Ti prendi il kit play & charge,e anche quello dell'xbox si ricarica da solo...
9. :confused: :confused: :confused:
10. Devi aver la tv in 3d,e gli occhialini.!! ;)
11. C'è forza motorsport 4 fra poco,e qui mi fermo per non scatenare flame inutili..........
12. cod c'è anche sull'xbox..!! ;)
Poi chiaramente ognuno fa quel che vuole.!! Io non sono fan boy di nessuna delle 2,ho solo cercato di risponderti perchè certe cose che dici non sono del tutto corrette.!! ;)
Ho capito, mi prendo l'xBOX in pelle di giargiana, si e poi (lo so che non dovrei dirlo) ma la :banned: modifica :banned: dicono che sia meglio farla sul xBOX
Ho capito, mi prendo l'xBOX in pelle di giargiana, si e poi (lo so che non dovrei dirlo) ma la :banned: modifica :banned: dicono che sia meglio farla sul xBOX
Almeno fai finta di non saperlo... se lo sai e lo dici arriva Cerbert e ti tuona :asd:
Devilboy90
28-09-2011, 14:19
peccato che utilizzando questi sistemi non si possa più giocare online, a sto punto non ha più senso chiedere dell'online
michi1998
28-09-2011, 14:38
peccato che utilizzando questi sistemi non si possa più giocare online, a sto punto non ha più senso chiedere dell'online
Han non sapevo all'ora meglio di no :cry:
Devilboy90
28-09-2011, 23:54
Han non sapevo all'ora meglio di no :cry:
esattamente, magari se sei interessato all'online anziche fiondarti sull'acquisto di giochi uno dietro l'altro ne prendi qualcuno in meno, magari solo titoli che sai ti piaceranno per forza di cosa, ma che online hanno una buona attività
Aurelio Magherelli
28-09-2011, 23:57
Beh come avevo già scritto tanto tempo addietro in questo thread, comprandola ora una console ne avrai una miriade di giochi da giocare arretrati, tra usati a 5-10 euro e prestiti da amici etc...
Beh se poi la prendi solo per giocare a MW3 in multi o BF3 è un altro discorso..
Devilboy90
29-09-2011, 01:49
Beh come avevo già scritto tanto tempo addietro in questo thread, comprandola ora una console ne avrai una miriade di giochi da giocare arretrati, tra usati a 5-10 euro e prestiti da amici etc...
Beh se poi la prendi solo per giocare a MW3 in multi o BF3 è un altro discorso..
se si deve prendere una console per uno sparatutto tanto vale aggiornare un pc e giocarci con quello, resa grafica e giocabilità sono 10 volte superiori
Aurelio Magherelli
29-09-2011, 11:03
se si deve prendere una console per uno sparatutto tanto vale aggiornare un pc e giocarci con quello, resa grafica e giocabilità sono 10 volte superiori
Infatti è quello che gli ho consigliato.. lui principalrmente ha detto di voler giocare a cod..
michi1998
02-10-2011, 18:04
Infatti è quello che gli ho consigliato.. lui principalrmente ha detto di voler giocare a cod..
KoD è importantissimo poi c'è Beatles Rock Band, GTA IV, giochi di macchine e roba simile
michi1998
12-12-2011, 17:10
Ho scelto l'XBOX da 250GB + il kinect (in offerta a 90€) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.