View Full Version : Garanzia seagate
ciccio er meglio
07-08-2011, 15:01
Salve ragazzi, ho un seagate da 500GB al terzo anno di garanzia.
L'ho acquistato in un negozio online 3 anni fa e si è rotto.
Dato che la garanzia seagate del mio hdd è 5 anni devo inviarlo direttamente alla seagate a mie spese immagino.. avete esperienze in merito? (costi, tempi)
jappino147
08-08-2011, 11:35
io ho mandato in assistenza due hdd da 500GB
e ora mi sa che tocchera a quello da 1TB.... :cry: :muro:
cmq li ho sempre portati dal negoziante(settore di un grande magazzino)
me li ha sempre mandati in assistenza lui anche senza scontrino
spediti il 10 agosto,tornarono circa ameta settembre
costo 0
hdd nuovi
direttamente con seagate non so come si possono risurre i tempi
ciccio er meglio
08-08-2011, 12:28
io l'ho acquistato online e l'ho gia spedito una volta allo shop online a mie spese.
Però sapevo che passati i due anni di garanzia l'hdd deve essere spedito al costruttore..
Parti da qua per verificare lo stato della garanzia:
http://support.seagate.com/customer/it-IT/warranty_validation.jsp
Se viene riconosciuto ancora in garanzia puoi andare avanti con la procedura e farti assegnare un numero di RMA.
Impacchetti il disco (codice RMA su almeno tre lati del pacco)e lo spedisci con spedireweb (7 euro) all'indirizzo del centro di raccolta che ti comunicano nell'rma (di solito è Peschiera Borromeo).
Dopodichè Segate lo smista da qualche parte in Europa e dopo circa 15-20giorni ti arriva con DHL l'hd sostitutivo.
Complessivamente un buon servizio anche perchè ti avvisano via mail delle varie fasi della sostituzione.
Non ricordo se come WD ti consentono di fare "un'advanced RMA"; ti spediscono prima loro un disco sostitutivo e poi gli rimandi il tuo disco guasto (servizio molto veloce ma devi fornire un n. di carta di credito come garanzia).
Per mia esperienza non ho mai ricevuto in sostituzione dischi nuovi ma sempre "recertified".
Se vuoi leggerne di più questo è il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557714
ciccio er meglio
08-08-2011, 12:37
grazie mille, sei stato utilissimo.
Il mio se non ricordo male è "refurbished", rigenerato insomma (e si vede, è durano un anno scarso..:rolleyes: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.