PDA

View Full Version : Il mio Alice W Gate 2 Plus Wifi non si connette. Mi date un suggerimento?

Kaleidoscope
07-08-2011, 14:56
Salve! Ho da due giorni un problema con il mio modem Alice W Gate 2 Plus Wifi. :(

Ho il provider TeleTu a cui ho adattato il modem della Telecom in modo da poter sfruttare la modifica dell' snr su firmware moddato :cool: , perché la connessione è estremamente lenta :cry: : sulla carta sarebbero 7 Mega, ma di effettivo non c'è n'è nemmeno mezzo di mega. :mc:

Diciamo che siamo sui 70 kb/s in condizioni normali. Con questo hack, portando la percentuale dell'snr in negativo, arrivo ad avere 160 kb/s, la velocità minima per vedere fluidamente un video su youtube. :(

Ora da due giorni l'hack ha smesso di funzionare... :doh: se provo a velocizzare la connessione da telnet succede che la velocità di ricezione si alza, almeno da menù, ma non riesco a visualizzare nessuna pagina web, mentre quando non sforzo il modem navigo normale... sono disperata :muro: perché a quelle velocità non posso fare praticamente nulla né scaricare né vedere un video... visualizzo solo e a fatica le pagine web. :muro:

Secondo voi cosa può essere? Non è che alla centrale abbiano fatto qualcosa :mbe: oppure può essere il modem che si è guastato :eek: ? Oppure può essere un virus?

Vi prego... datemi una mano!!!! :muro:

ps. Di cambiare operatore non se ne parla perché la cosa purtroppo non dipende da me... sennò avrei già fatto questo passo da tempo :rolleyes:

Dumah Brazorf
07-08-2011, 14:59
L'unico è provare con un altro router "al naturale" e se le prestazioni sono ancora urende come penso devi maledire il giorno in cui hai deciso di abbandonare il monopolista.