View Full Version : consiglio smartphone
claudio9778
07-08-2011, 13:53
ciao a tutti,voglio prendere un cellulare entro i 200euro,le foto non sono importanti,credo che android sia quello che mi si addice meglio,che abbia il wi-fi(tanto ce l'hanno tutti),magari pure il gps,se c'è la qwerty meglio ancora,ciao a tutti
edit:il telefono lo dovrei prendere per natale,ho visto l'optimus one però in quanto a longevità...
darioi3liw
07-08-2011, 14:52
Mi inserisco in questo theread per non iniziarne un'altro che potrebbe essere un doppione e per chiedere consiglio circa l'acquisto di uno smamrtphone.
Premetto che nel campo tecnico sono informato in altri settori ma poco informato sull’evoluzione e funzionamento degli smartphone.
Fino ad adesso ho cercato di non farne uso, utilizzando, per principio, i cellulari pù economici in assoluto che ci potessero essere.
Infatti utilizzo il Nokia 1200 acquistato qualche anno fa… costo 19 Euro!! e per telefonare va beneone e la batteria dura quasi una settimana.
Solo che sono diventato Internet dipendente ed essendo stato in ferie alcuni giorni ove non vi erano connessioni Internet ne ADSL né WI-FI da poterci collegare il mio Notebook e l’unica possibilità era per via UMTS-HSDPA mi sono deciso, scartando l’idea del Tablet tipo I-PAD (voglio una cosa più tascabile) a prendermi uno smartphone che mi permetesse in mobilità di poter vedere la posta, e di accedere ad alcuni servizi per essere informato sul meteo, sulla posizione (GPS) -funzionamento Skype - e far funzionare alcuni programmini di utilità possibilmemnte senza spendere soldi per acquistarli.
Come cifra d'acquisto può anche essere 500-600Euro.
Alcune caratteristiche che deve avere:
Sistema operativo Android, possibilmente la versione più aggiornata.
Wi.fi – HSDPA – GPS che funzioni bene anche con programma residente per non spendere soldi di accesso alle linee (salvo in qualche caso abilitare l’opzione A-GPS per accelerale l’aggancio) – 2 fotocamere anteriore e posteriore – Video HD almeno 1280-720 .
Se fosse possibile anche che accettasse una scheda SDHC per la visualizzazione di foto o video in HD fatte con la macchina fotografica, ma questo non è proprio essenziale.
Ci sono migliaia di pagine in Internet, qualcosa ho letto, ma non me la sento e non ce la faccio a leggerle tutte…
Conto su qualcuno che gentilmente mi possa sintetizzare alcuni consigli.
Posso ricambiare con consigli su apparecchiature radioamatoriali, fotografia, questioni relative al digitale terrestre e satellitare.
Ho visto che ilthrerad più letto in questo Forumè stato per il :
Samsung S8500 WAVE.
Non sò se nel frattempo sono usciti modelli più performanti sempre funzionanti col O.S. Android.
Grazie anticipate.
claudio9778
07-08-2011, 15:48
up
Come cifra d'acquisto può anche essere 500-600Euro.
Alcune caratteristiche che deve avere:
Sistema operativo Android, Wi.fi – HSDPA – GPS – 2 fotocamere anteriore e posteriore – Video HD almeno 1280-720 .
.
senza dubbio il Samsung Galaxy s2. Fa tutto quello che chiedi e per di più è dual core
darioi3liw
08-08-2011, 10:27
senza dubbio il Samsung Galaxy s2. Fa tutto quello che chiedi e per di più è dual core
Ringrazio per l'informazione. Ho visto sulle caratteristiche che come O.S. ha Android 2.3. Ma è la versione più aggiornata?
Un mio amico ha preso l'altro giorno un Acer Iconia Tab. A500 che come S.O. ha detto monta la versione Android 3.0.
Non c'è ancora nessun Smartphone che utilizza il 3.0?
Grazie.
LuPellox85
08-08-2011, 10:30
Ringrazio per l'informazione. Ho visto sulle caratteristiche che come O.S. ha Android 2.3. Ma è la versione più aggiornata?
Un mio amico ha preso l'altro giorno un Acer Iconia Tab. A500 che come S.O. ha detto monta la versione 3.0.
Non c'è ancora nessun Smartphone che utilizza il 3.0?
Grazie.
il 3.0 è solo per i tablet
darioi3liw
08-08-2011, 11:11
il 3.0 è solo per i tablet
Grazie per l'informazione.
Quindi la versione 2.3 di Android è la più aggiornata per gli Smartphone da quanto penso di capire.
Mi indicheresti quali concorrenti più o meno allo stesso livello, anche con altri sistemi operativi, ha questo Modello Sansung Galaxy S2?
Altre due domande:
Quanto tempo fa è stato lanciato questo modello Sansung Galaxy S2?
Stanno poi per essere lanciati a breve modelli più performanti?
Grazie
donniedarko
08-08-2011, 15:11
Penso di poterti consigliare un SE Xperia X10 mini pro, possiede tastiera querty, wi-fi e gps, quello che chiedi tu insomma.
Il telefono ha le dimensione di un pacchetto di chewingum Vigor***
Un pò spesso ma davvero poco ingombrante.
La velocità di scrittura con querty è insuperabile ( ho avuto cellulare full touch e non erano così veloci). Sistema operativo android 2.1 (ora)
Io non faccio utilizzo di faccialibro, ma col telefono puoi sincronizzare i tuoi contatti con quelli del socialnetwork e con un'applicazione (timescape) avere ogni tipo di aggiornamento sui tuoi contatti (sms, chiamate, aggiornamenti di stato).
Cercati qualche info in rete o se hai bisogno chiedi pure ;)
Spero ti sia stato utile.
PS. Il telefono dovrebbe costare intorno ai 200 € al momento.
edit:il telefono lo dovrei prendere per natale
Allora torna verso il 10 dic ;)
A parte gli scherzi, è prematuro cercarlo adesso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.