Entra

View Full Version : Schermo nero dopo avvio di 7

alesimoele
07-08-2011, 12:34
Ciao raga
Ho bisogno di un piccolo aiuto
E' da qualche settimana che quando carico 7,dopo la schermata azzurra di windows con il cerchiettino che gira durante il caricamento vedo che la spia dell'hard disk si ferma e non pigola piu..poi mi compare lo schermo nero con il puntatore del mouse e resta li almeno per 30 secondi.:confused:
La cosa bella è che dopo questi 30 secondi il desktop mi arriva e windows funziona perfettamente,ma prima non lo faceva e non c'e verso di levarla sta schermata nera.:cry:
Io ho provato a fare:

Uno scan disk perchè parecchie volte mi è capitato che mi si è riavviata la macchina per programmi difettosi che crashavano,ora non succede piu.
Ieri sera ho provato la deframmentazione per vedere se aiutasse,ma niente.
Oggi ho provato con CCLEANER,ho letto su alcune discussioni che con il medesimo problema mio andava apposto.

Tutto quello che ho notato è che 7 è un po piu scattante a caricare (sicuramente CCLEANER ha pulito un po qualcosa nei registri)ma la schermanta nera c'e sempre e ci resta i soliti 30 secondi piu o meno :muro:

Cosa puo essere?:rolleyes: :doh:
C'e un metodo per toglierla?
Io ho persino tolto l'antivirus,perchè intanto andavo con dei shareware da 30 gg avanti e so che 7 ha il defender interno che lo tiene un po piu immune.Ma ci sono stato per dei mesi senza antivirus e andava sempre come una bomba ma come tutt'ora mi apre tranquillamente le applicazioni,non è mai rallentato,niente rallentamenti va tutto come se fosse niente.

Ditemi voi....

Eress
07-08-2011, 13:13
Io penso che potrebbe essere la scheda video, ma è solo un'opotesi buttata lì, ma potrebbe anche dipendere da qualche programma in avvio o che va in conflitto con qualcosa

alesimoele
07-08-2011, 16:11
piu facile la seconda ipotesi,ho anche cambiato la scheda video.
Cmq si è messo a farlo all'improvviso ho paura ci sia qualcosa che gli rompa le balle.