PDA

View Full Version : Computer connesso ad internet ma non navigo

danny92
07-08-2011, 12:06
Salve ragazzi sta mattina un mio amico mi ha chiesto di prestargli un router visto che da ieri ha alice 7 mega attiva.

perfetto,glielo porto a casa monto il tutto (router michelangelo wave) ma non và..inizia a darmi problemi cosi per farla sbrigativa gli dò il d link 504 t che si connette senza bisogno di fare altro..

sembra tutto perfetto , nell'icona di notifica compare tutto connesso ma appena apro mozilla o internet non navigo..carica la pagina e dopo un pò mi da il solito errore,facendomi entrare solo nell'homepage del router...cosi penso forse è il pc cosi formatto metto seven ultimate 32 bit , riprovo ma niente..

come mai questo problema??forse perchè nella presa telefonica non c'è il filtro adsl/rete telefonica?mi sembra difficile visto che prima navigava cosi..

danny92
07-08-2011, 13:14
scusate l'up ma verso le 16 devo ritornare da lui e vorrei sistemare il tutto.

Baiocco
07-08-2011, 18:13
allora può darti quel problema x vari motivi; sicuramente se alla presa è collegato un telefono e poi anche il router senza il filtro ovvio che nn si connette xchè da la precedenza al telefono altrimenti controlla che nn ci siano telefoni alzati al momento della connessione; potresti provare ad impostare manulamente gli IP che a volte nn vengono visti bene; prova un hard reset del router(tastino reset x 30 sec, spegnere poi il router x 1 minuto e riaccenderlo)così da entrare con le impostazioni base del router(admin/admin oppure se ti chiede solo la pass metti 1234 sono quelle di default); prova a chiamare il 187 che notoriamente nn ti caga di domenica ma potresti provare; prova a mettere il router(se wireless)ad un altra presa e vedere se accede; prova a connettre da USB se sei in ethernet e viceversa.
Queste sono le procedure che seguo io quando installo un router ad un cliente e non va^_^.

danny92
07-08-2011, 18:41
ok domani provo e ti faccio sapere ;)

cajenna
07-08-2011, 21:53
Domanda idiota,sei sicuro al 100% che la portante adsl sia attiva?
Il led della adsl è acceso in maniera corretta?

AMIGASYSTEM
07-08-2011, 23:21
ok domani provo e ti faccio sapere ;)
La mancanza di filtro può dare orignine alla caduta del collegamento, ma non alla mancata navigazione su Internet.Per i Router non forniti dalla Telecom, consulta QUESTA GUIDA (http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=GuidePortlet&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/92019&radice=consumer_root), per verificare che il router sia ben configurato.