View Full Version : Miglior 23"-24" TN con 120Hz ?
Tomobiki
07-08-2011, 11:20
Salve ragazzi, sono settimane che sto cercando di capire quale sia il monitor che fa per me, prevalentemente uso il monitor per giocare (mmo e qualche fps random ) il resto lo uso per navigazione.
Ora ho un vecchio 20" Samsung 205Bw, credo sia un Tn da 5ms, percui vorrei fare il salto verso l'alta definizione andando verso un taglio di 24" o comunque non inferiore al 23".
Non avendo limiti di spesa avevo preso in considerazione anche i modelli IPS adatti al gaming,ma siccome col modello attuale TN mi sono sempre accontentato sia per l'anoglo di visuale che per scie e colori vorrei ora un 120Hz da usare prevalentemente nel 2D.
Ho visto che non c'è molto sul mercato, ad occhio sembra che l'Asus VG236H sia quello che offre miglior resa ed un ottimo 120Hz con 2ms.
Secondo il vostro parere, al momento tra i 23 e 24 pollici con i 120Hz, qual'è quello che ha le migliori caratteristiche?
Ah cosa fondamentale, odio i pannelli a specchio!!
Grazie
Tomobiki
09-08-2011, 08:27
humm, vista l'assenza di risposte credo che mi toccherà aspettare ancora un pò, credevo ci fossero abbastanza persone a possedere un monitor tn a 120Hz ed in grado di darmi qualche dritta :(
Se sei un gamer il LG W2363D è un must per te.
120hz e totale assenza di input lag grazie alla tecnologia THRU.
L'ho acquistato recentemente
Tomobiki
10-08-2011, 10:14
grazie per il consiglio ;)
XxMarcusxX
11-08-2011, 11:58
Se sei un gamer il LG W2363D è un must per te.
120hz e totale assenza di input lag grazie alla tecnologia THRU.
L'ho acquistato recentemente
lg è il migliore in rapporto qualità prezzo
asus ha una definizione cromatica leggermente superiore, ma ha schermo glare quindi ti ci rifletti, mi pare di capire che questo nn ti piaccia quindi vai di lg
ci sarebbero poi i samsung che sono a retroilluminazione led con colori piu vivi
Tomobiki
12-08-2011, 10:39
non credevo che anche l'asus fosse lucido come il samsung, a sto punto rimane solo LG oppure Acer....all'orizzone c'è qualcosa in uscita, soprattutto come 24 pollici ?
c'è il nuovo viewsonic che sta per uscire.
comunque ci sono anche il planar e l'alienware già nel mercato.
Tomobiki
12-08-2011, 11:38
dell'alienware, non ne parlano benissimo, ho invece visto planar, ma si vendono soprattutto all'estero e non ho trovato molte info quà in italia.
Continuo a scovare informazioni in giro per i forum anche stranieri, anche perchè credo che la misura giusta per me sia il 24 pollici se poi è a 1900*1200 sarebbe il massimo.
Lionking-Cyan
12-08-2011, 14:12
Quanto costa il viewsonic? Con trovaprezzi non l'ho trovato.
L'Acer dicono sia buono (il modello led GN), ma costa troppo.
Il benq come prezzo è un po' più accessibile (si dovrebbe trovare a 350 euri), e pare che da febbraio abbiano risolto alcuni problemi che affliggevano i modelli iniziali.
Tomobiki
13-08-2011, 08:01
sul Viewsonic..( The V3D245 with included pair of NVIDIA 3D Vision active stereo 3D glasses will be available in North America in the second half of August for $499) dalla caratteristiche sembra promettere bene...aspettiamo qualche recensione.
lg è il migliore in rapporto qualità prezzo
asus ha una definizione cromatica leggermente superiore, ma ha schermo glare quindi ti ci rifletti, mi pare di capire che questo nn ti piaccia quindi vai di lg
ci sarebbero poi i samsung che sono a retroilluminazione led con colori piu vivi
dimentichi un piccolo particolare fondamentale per un gamer: lag input a 120hz
il LG grazie alla modalità THRU ha un ritardo di 0 ms al pari di un buon crt
per questo è il piu consigliato per qualcuno che col pc fa prevalentemente gaming
IronBoNnY
13-08-2011, 09:22
Scusate se mi intrometto nella discussione, anche io mi sto guardando in giro per scegliere un nuovo monitor per gaming principalmente. Questo LG pare essere adatto ma cercando su internet si trova a prezzi tra i 180-260€ (giusto?). Fino a 180-200 rientrerebbe anche nel mio budget, ma sono un po' dubbioso visto la differenza di prezzo non vorrei fosse qualche altro modello.... premetto che a me non interessa il 3D, quindi se ci fosse anche qualche modello con le stesse caratteristiche e senza 3D ad un prezzo inferiore meglio ancora :)
dimentichi un piccolo particolare fondamentale per un gamer: lag input a 120hz
il LG grazie alla modalità THRU ha un ritardo di 0 ms al pari di un buon crt
per questo è il piu consigliato per qualcuno che col pc fa prevalentemente gaming
teoricamente sotto i 30ms o comunque se il picco non supera mai i 33 manco te ne accorgi dell'input lag, perchè è sotto il singolo frames.
comunque con la funzionne thrumode non arriva a 0, diminuisce un po' e basta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.