PDA

View Full Version : Curiosità su compatibilità

cechupgrade10
07-08-2011, 10:31
Salve a tutti sono nuovo del forum. Avrei una curiosità da chiedervi, sono riuscito a rimediare un processore 6 core dell'amd e vorrei costruirci intorno un pc. Avrei una domande da porvi. Per scegliere una scheda madre adatta al mio processore basta vedere il socket che supporta il processore ? Grazie in anticipo delle risposte :)

alecomputer
07-08-2011, 16:26
Benvenuto nel forum .
Non basta guardare il soket , per essere sicuri che una scheda madre e compatibile con un determinato processore .
Per vedere quale scheda madre e compatibile con il tuo processore , devi andare sul sito del produttore della scheda madre . Sul sito sono elencati tutti i processori supportati da ciascun modello di scheda madre .
Inoltre devi anche vedere la versione del bios installata sulla scheda madre , infatti alcuni processori sono supportati solo se sulla scheda madre il bios e aggiornato .

cechupgrade10
08-08-2011, 09:35
Grazie mille della risposta. Ma ora mi sono imbattuto in un problema. Non riesco a capire la compatibilità del bios. Potresti darmi un aiuto? Io ho un processore phenom 2 x6 1090t black edition e avrei scelto questa scheda madre: Gygabyte GA-880GMA-UD2H. Il processore con la scheda madre sono campatibili però non riesco a vedere se è compatibile il bios. Grazie mille per eventuali risposte :D

rotwang
08-08-2011, 15:27
Dal bios F3, come puoi vedere dalla tabella compatibilità cpu (http://www.gigabyte.com/support-downloads/cpu-support-popup.aspx?pid=3521).