View Full Version : riunire filtro adsl e presa rj11
ciao a tutti, per motivi di spazio vorrei eliminare la presa tripolare sul muro e relativo filtro tripolare adsl. Ho comprato una scatolotto con sola uscita rj11 come quella in immagine e visto che dentro è praticamente vuoto pensavo di metterci all'interno pure il filtro adsl. ho smontato il filtro e l'ho collegato da una parte direttamente ai fili del muro (rosso con rosso, bianco con verde) e dall'altra parte direttamente alla rj11 (rosso con rosso, verde con verde). tuttavia il modem non prende la linea... cosa sbaglio?
Dumah Brazorf
07-08-2011, 14:13
Avrai connesso il router alla presa per il telefono. Il filtro serve solo ai telefoni. Il router adsl va connesso direttamente alla linea infatti nel filtro la presa modem è una semplice derivazione dell'ingresso.
in effetti avevo fatto circa cosi... approfitto per fare una paio di domande:
1) posso attaccare il router direttamente ad una presa rj11 a muro SENZA filtro? (sulla stessa presa a muro non attacco alcun telefono, però ad altre sì)
2) su un'altra presa a muro ho questa situazione: uscita tripolare, filtro adsl, e poi altri due tripolari per due telefoni. posso collegare il filtro al cavo a muro e poi collegare direttamente al filtro DUE telefoni?
Dumah Brazorf
07-08-2011, 17:48
in effetti avevo fatto circa cosi... approfitto per fare una paio di domande:
1) posso attaccare il router direttamente ad una presa rj11 a muro SENZA filtro? (sulla stessa presa a muro non attacco alcun telefono, però ad altre sì)
Sì.
2) su un'altra presa a muro ho questa situazione: uscita tripolare, filtro adsl, e poi altri due tripolari per due telefoni. posso collegare il filtro al cavo a muro e poi collegare direttamente al filtro DUE telefoni?
Sì. C'è chi usa un'unico filtro per tutti i telefoni di casa installando il filtro a monte della prima presa. Il router di conseguenza deve trovarsi vicino al filtro a meno di tirare un secondo doppino da prima del filtro alla postazione del router.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.