View Full Version : Scelta stampante multifunzione per linux
Ciao a tutti,
vorrei comprare una stampante multifunzione per linux mi servirebbe più per la parte scansione che per la stampa (stamperò poche pagine all'anno e mi sto domandando se non sia meglio puntare su una laser per non avere gli ugelli sempre intasati causa inutilizzo).
Idee?
Grazie,
Xwang
PS vorrei qualcosa sotto i 100€ se possibile
Io possiedo da poco una ink-jet A3 della brother.
Per quel poco che l'ho utilizzata sembra funzionare a dovere su linux, previa installazione dei driver; oltreché scansionare direttamente dal pc puoi operare direttamente dalla stampante (jpg e pdf) salvando su supporto rimovibile, o su ftp se lo hai configurato sulla macchina.
Le cartucce sono capienti, non hanno chip e si trovano compatibili/ricaricabili, ogni 4 giorni alle 12 viene eseguita la manutenzione delle testine, che tuttavia non dovrebbe portare via molto inchiostro.
Poi vedi tu se ti serve la laser...
Io possiedo da poco una ink-jet A3 della brother.
Per quel poco che l'ho utilizzata sembra funzionare a dovere su linux, previa installazione dei driver; oltreché scansionare direttamente dal pc puoi operare direttamente dalla stampante (jpg e pdf) salvando su supporto rimovibile, o su ftp se lo hai configurato sulla macchina.
Le cartucce sono capienti, non hanno chip e si trovano compatibili/ricaricabili, ogni 4 giorni alle 12 viene eseguita la manutenzione delle testine, che tuttavia non dovrebbe portare via molto inchiostro.
Poi vedi tu se ti serve la laser...
Stavo pensando anche io ad una brother.
Il laser sarebbe per evitare di consumare tutto l'inchiostro in pulizia testine causa scarso utilizzo (con il laser non c'è questo problema, vero?).
Xwang
Stavo pensando anche io ad una brother.
Il laser sarebbe per evitare di consumare tutto l'inchiostro in pulizia testine causa scarso utilizzo (con il laser non c'è questo problema, vero?).
Xwang
Il toner delle laser o le testine si rovina se non utilizzato o se poco utilizzato?
Xwang
Scusa mi ero dimenticato di rispondere...
Personalmente non ho mai letto di un degrado dei componenti per inutilizzo sulle laser.
greeneye
20-08-2011, 14:47
Io ho preso la Canon mg5250 e funziona benissimo anche con linux.
Allora mi sono deciso che prenderò una stampante multifunzione laser b/n.
Dovrà essere multifunzione e possibilmente con l'alimentatore automatico (ADF) per lo scanner.
Che funzioni via rete o wireless è un plus, ma non necessario.
Che mi consigliate?
Xwang
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.