View Full Version : aiutooooooooooooo...CPU LIMITED:(
alexanders159
06-08-2011, 18:26
salve a tutti volevo chiedere se affiancando al mio processore
AMD ATHLON X2 5000+ OC 2860MHZ
una geforce GTS 450, mi troverei di fronte all'infame CPU LIMITED?....
se mi ci dovessi trovare, di quanto scendono le prestazioni nei giochi???
io principalmente compro la gpu solo per giocare (prevalentemente a risoluzione 1920x1080) e anche per montaggio video....
..........................................GRAZIE A TUTTI...........................................
ps spero di non aver sbagliato sezione....questa mi sembrava la più attinente^^
Parto dal presupposto che non conosco bene la tua cpu tantomeno la gpu..L'unica cosa che mi sento di dirti ( per non darti informazioni sbagliate ) è che giocando in full hd il carico si sposta maggiormente sulla vga che sul processore quindi il Cpu limited è piu limitato rispetto a risoluzioni inferiori..Detto questo, varrebbe la pena provare, male che vada la vga la tieni e vendi mobo+cpu+ram per passare ad un'architettura piu recente, AMD o Intel che sia ( portafogli permettendo :D )
P.S. hai overclockato il procio di soli 200 mhz, perchè non provi a salire di piu? ( se le temperature lo consentono e se hai un adegauto dissipatore ) ;)
con quel processore hai una scheda madre am2 per forza, magari am2+, controlla se il produttore ha rilasciato un bios più aggiornato per montare gli am3, non costan molto e di sicuro con un x4 non sei cpu limited, e visto che fai montaggi magari con un bell'X6 vedrai una bella differenza se puoi spendere qualcosa in più
in futuro poi potrai prendere una mb am3+ e delle ram ddr3 così da non cambiare processore e vga
comunque il discorso cpu limited non è che ti scendono le prestazioni, non salgono quanto dovrebbero :)
quoto con raffy comunque, prova a salire con l'oc che di sicuro male non fa, e nel caso fossi cpu limited lo senti meno
alexanders159
06-08-2011, 19:25
grazie per le risposte....come scheda madre ho una
M2N SLI DELUXE, NFORCE 570
SONO SICURO CHE E' AM2+
PER L'OVERCLOCK DEL MIO PROCESSORE INVECE, SONO SALITO DI 260MHZ, Sò CHE NON è MOLTO, MA HO IL DISSI ORIG. E LA TEMPERATURA A PIENO CARICO ARRIVA A 59-60 GRADI.....
MI CONSIGLIATE ALTRIMENTI UN BUON DISSI CHE NON COSTI TANTO?
Stermy57
06-08-2011, 22:08
grazie per le risposte....come scheda madre ho una
M2N SLI DELUXE, NFORCE 570
SONO SICURO CHE E' AM2+
PER L'OVERCLOCK DEL MIO PROCESSORE INVECE, SONO SALITO DI 260MHZ, Sò CHE NON è MOLTO, MA HO IL DISSI ORIG. E LA TEMPERATURA A PIENO CARICO ARRIVA A 59-60 GRADI.....
MI CONSIGLIATE ALTRIMENTI UN BUON DISSI CHE NON COSTI TANTO?
Allora la mobo non è AM2+ ma AM2 è un chipset nForce 570 SLI... la temp è alta io ho preso un Corsair A70 a 28€ su edit.
alexanders159
07-08-2011, 10:09
comunque ho anche aggiornato il bios con l'ultima ver. che ho trovato sul sito dell'asus e con questa relase posso montare tranquillamente anche alcuni phenom.....
Stermy57
07-08-2011, 10:23
comunque ho anche aggiornato il bios con l'ultima ver. che ho trovato sul sito dell'asus e con questa relase posso montare tranquillamente anche alcuni phenom.....
Si questo è sicuramente positivo ma rimane il fatto che non è AM2+ hai HT 1.0 a differenza degli AM2+ e AM3 che hanno HT 3.0 non hai lo Split power planes etc, cmq dovresti salire con la freq con l'AMD ATHLON X2 5000+... che case hai?? è ben ventilato, la pasta termica quanto tempo fa l'hai messa?? C'è da conisderare che in questi giorni fa caldo quindi le temp salgono...
ciao io ho la tua stessa mobo,ho aggiornato anche io il bios alla versione 1103, secondo specifiche possiamo montare i phenom x4 II ma c'e' da fidarsi? saranno veramente compatibili, qualcuno ci conferma che l'upgrade e' fattibile oppure possono esserci problemi di compatibilita'?
anche perche' scorrendo tutto questo 3d degli utenti sono rimasti delusi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35686967#post35686967
grazie
Stermy57
07-08-2011, 10:55
ciao io ho la tua stessa mobo,ho aggiornato anche io il bios alla versione 1103, secondo specifiche possiamo montare i phenom x4 II ma c'e' da fidarsi? saranno veramente compatibili, qualcuno ci conferma che l'upgrade e' fattibile oppure possono esserci problemi di compatibilita'?
Guardando il sito ASUS il bios per permettere l'utilizzo di CPU socket AM3 è in versione beta per di piu l'aggiornamento disabilita la possibilità di mettere l'uscita LAN come boot, e quindi essendo in versione beta nn è certa l'assoluta compatibilità.
alexanders159
07-08-2011, 14:08
allora come case ho un bel ENERMAX.....ho una ventola posteriore che butta fuori l'aria, e una laterale che butta l'aria sulla scheda video......non sò se ce ne devo mettere altre....la pasta termica non la cambio da 4 anni....XD......che mi consigli? a che frequenza posso far arrivare il 5000+???perchè se non tocco i volt sul processore, max riesco ad arrivare a 2860MHZ......poi il computer si riavvia...
Stermy57
07-08-2011, 16:59
allora come case ho un bel ENERMAX.....ho una ventola posteriore che butta fuori l'aria, e una laterale che butta l'aria sulla scheda video......non sò se ce ne devo mettere altre....la pasta termica non la cambio da 4 anni....XD......che mi consigli? a che frequenza posso far arrivare il 5000+???perchè se non tocco i volt sul processore, max riesco ad arrivare a 2860MHZ......poi il computer si riavvia...
Allora dovremmo cambiare pasta termica... quindi smonta il dissipatore prendi dell'ovatta e dell'acetone e ripulisci per bn togliendo la vecchia pasta termica, dopo metti un po di nuova pasta termica e usa una stecca oppure uno stuzzicadente per rendere omogeneo il tutto.
La pasta non deve essere eccessiva, ne troppo poca devi creare come uno strato sottile, una pellicola che faccia da collante, in caso contrario avrai un'effetto opposto, cioe la pasta nn farà da collante ma da isolante.
Inoltre come detto prima sarebbe conveniente cambiare dissipatore...
Inoltre che modello è di preciso il tuo 5000+, perchè c'è ne sono di 4 versioni:
la prima che è anche quella piu vecchia con la quale si ha piu fatica a salire con la freq ed è il Windsor a 90nm con un tpd di 89W e voltaggio di 1.35
poi Athlon 64 X2 5000+ EE sempre Windsor a 90nm con un tpd piu basso a 65W e 1.25v (io avevo questa revisione era un 4600+ e ricordo che a 3.0Ghz lo avevo portato, però non ricordo il voltaggio lo venduto un annetto fa:D ) e poi il brisbane a 65nm con voltaggio di 1.325 e tpd di 65W uguale l'ultima verione che però aveva il moltiplicatore sbloccato verso l'alto infatti era un BA....
Stermy57
07-08-2011, 17:02
anche perche' scorrendo tutto questo 3d degli utenti sono rimasti delusi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35686967#post35686967
grazie
Io fossi in te cercherei dei Phenom II X4 920 e 940 AM2+ che furono immessi sul mercato prima del lancio delle mobo AM3 sono dei Deneb ma AM2+...
luca55533
07-08-2011, 17:42
salve a tutti volevo chiedere se affiancando al mio processore
AMD ATHLON X2 5000+ OC 2860MHZ
una geforce GTS 450, mi troverei di fronte all'infame CPU LIMITED?....
se mi ci dovessi trovare, di quanto scendono le prestazioni nei giochi???
io principalmente compro la gpu solo per giocare (prevalentemente a risoluzione 1920x1080) e anche per montaggio video....
..........................................GRAZIE A TUTTI...........................................
ps spero di non aver sbagliato sezione....questa mi sembrava la più attinente^^
Veramente la GTS 450 non va bene per giocare in full hd, io ho un ati radeon hd 5770 ed è un pò più veloce della GTS 450 e la mia scheda video non mi permette di giocare a quelle risoluzioni eccetto qualche gioco.
Comunque non so se conviene comprare un nuovo dissipatore per overcloccare quella cpu, perchè comunque rimane sempre un dual core...
Io fossi in te cercherei dei Phenom II X4 920 e 940 AM2+ che furono immessi sul mercato prima del lancio delle mobo AM3 sono dei Deneb ma AM2+...
L'unica differenza è che il 920 e il 940 nn hanno il controller per le DDR3 e nn possono essere montati su mobo am3 mentre le cpu am3 avendo il doppio controller possono essere montati sia su am2+ che am3 (am2 quando supportati), cmq stando a questo (http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/M2N-SLI_Deluxe.html) la mobo in questione supporta l'athlon II X4 640 e il phenom II X4 945 con bios ufficiale (5001).
;) CIAUZ
Stermy57
07-08-2011, 17:48
Veramente la GTS 450 non va bene per giocare in full hd, io ho un ati radeon hd 5770 ed è un pò più veloce della GTS 450 e la mia scheda video non mi permette di giocare a quelle risoluzioni eccetto qualche gioco.
Comunque non so se conviene comprare un nuovo dissipatore per overcloccare quella cpu, perchè comunque rimane sempre un dual core...
Io nn avevo fatto caso che volesse giocare in fullhd con una gts450 :rolleyes: mi sono inserito nella discussione perchè chiedeva aiuto in overclock cmq concordo con luca su questo fatto cmq al massimo spende 15€ per un Artic Cooling Freezer 7 pro rev2... che sicuramente gli permette di avere temp piu basse rispetto allo stock ed io lo posso confermare avendo avuto esperienza diretta con questo cambio e CPU con la stessa architettura e ripeto io con un Artic Cooling Freezer 64 Pro e un Athlon 64 X2 4600+ AM2 a 3.0Ghz lo tenevo in full a 50° con lo stock gia a 2640 avevo 60° in full con un voltaggio piu basso, oramai nn ricordo a quanto avessi impostato il voltaggio a 3.0ghz è passato troppo tempo :muro:
L'unica differenza è che il 920 e il 940 nn hanno il controller per le DDR3 e nn possono essere montati su mobo am3 mentre le cpu am3 avendo il doppio controller possono essere montati sia su am2+ che am3 (am2 quando supportati), cmq stando a questo (http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/M2N-SLI_Deluxe.html) la mobo in questione supporta l'athlon II X4 640 e il phenom II X4 945 con bios ufficiale (5001).
;) CIAUZ
un quote e un saluto al buon simone ;)
Stermy57
07-08-2011, 18:48
Puo essere perchè una volta se nn ricordo male il modello aggiornai ad una Asus M2N32-SLI Deluxe il BIOS è mi permise di usare un Phenom II X4 810...
alexanders159
07-08-2011, 20:19
Allora dovremmo cambiare pasta termica... quindi smonta il dissipatore prendi dell'ovatta e dell'acetone e ripulisci per bn togliendo la vecchia pasta termica, dopo metti un po di nuova pasta termica e usa una stecca oppure uno stuzzicadente per rendere omogeneo il tutto.
La pasta non deve essere eccessiva, ne troppo poca devi creare come uno strato sottile, una pellicola che faccia da collante, in caso contrario avrai un'effetto opposto, cioe la pasta nn farà da collante ma da isolante.
Inoltre come detto prima sarebbe conveniente cambiare dissipatore...
Inoltre che modello è di preciso il tuo 5000+, perchè c'è ne sono di 4 versioni:
la prima che è anche quella piu vecchia con la quale si ha piu fatica a salire con la freq ed è il Windsor a 90nm con un tpd di 89W e voltaggio di 1.35
poi Athlon 64 X2 5000+ EE sempre Windsor a 90nm con un tpd piu basso a 65W e 1.25v (io avevo questa revisione era un 4600+ e ricordo che a 3.0Ghz lo avevo portato, però non ricordo il voltaggio lo venduto un annetto fa:D ) e poi il brisbane a 65nm con voltaggio di 1.325 e tpd di 65W uguale l'ultima verione che però aveva il moltiplicatore sbloccato verso l'alto infatti era un BA....
ho il modello più vecchio mi sembra...XD....quello che consuma 89watt...
comunque ragazi consigliatemi anche voi....non vorrei fare acquisti poco efficaci.....cioè consigliatemi voi se con il sistema che ho, conviene prendere questa scheda grafica oppure, aggiornare anche altre componenti....cioè voi come la vedete questa decisione di prendere la gts 450???? insomma sbizzarritevi con le idee....considerando che vorrei spendere poco....intorno ai 200-250 euro max:D:D .....
IL MIO SISTEMA E' COSI' COMPOSTO:D :
CPU: amd athlon x2 5000+ OC 2,8ghz
GPU: nvidia 7950 gt (pci-e)
M.B.: asus m2n sli deluxe (nforce 570)
RAM: 2gb ddr2 667 (tra poco diventeranno 4gb)
HDD: 2x160gb sagate barracuda 7.200 rpm (serial ata 2)
FLOPPY: generico
UNITA' CD: pioneer DVR 111-D
PSU: 500watt allied premier
Ciao Lino è da un po' che nn ci sentiamo... un brindisi è d'obbligo :cincin:
;) CIAUZ
alexanders159
07-08-2011, 21:49
:D :D :D :D :D :D :D RISPOSTA A Stermy57:D :D :D :D :D :D :D :D
ho il modello più vecchio mi sembra...XD....quello che consuma 89watt...
comunque ragazi consigliatemi anche voi....non vorrei fare acquisti poco efficaci.....cioè consigliatemi voi se con il sistema che ho, conviene prendere questa scheda grafica oppure, aggiornare anche altre componenti....cioè voi come la vedete questa decisione di prendere la gts 450???? insomma sbizzarritevi con le idee....considerando che vorrei spendere poco....intorno ai 200-250 euro max:D:D .....
IL MIO SISTEMA E' COSI' COMPOSTO:D :
CPU: amd athlon x2 5000+ OC 2,8ghz
GPU: nvidia 7950 gt (pci-e)
M.B.: asus m2n sli deluxe (nforce 570)
RAM: 2gb ddr2 667 (tra poco diventeranno 4gb)
HDD: 2x160gb sagate barracuda 7.200 rpm (serial ata 2)
FLOPPY: generico
UNITA' CD: pioneer DVR 111-D
PSU: 500watt allied premier
fatemi sapere il prima poss......perchè altrimenti domani compro la gts450:)
Stermy57
07-08-2011, 23:13
Allora il modo migliore per sapere se è veramente la prima revisione è mostrarmi una screen di CPU-Z... scaricati il programma e premi "F5" quanto ti si apre il software, in questo modo farai una screen sul primo slide dove ci sarannò i dati riferiti alla CPU... il file sarà salvato nella cartella di destinazione del programma... cmq se è veramente la prima revisione nn salirà di molto se nn overvoltando e di molto :) .
Per il fattore scheda video nn ti azzardare:D domani a comprare una GTS 450 anche perchè hai una PSU Allied da 500W...
Per le ram che significa diventeranno 4Gb non vorrai aggiungere altri 2 gb da 667mhz???:muro: :mbe: ..... dovrai cercare delle 800Mhz cmq se vuoi la mia dovresti cambiare tutto... CPU magari un Phenom II, la ram comprare 4Gb PC6400 a 4-4-4-12, cambiare PSU magari un coolmaster da 550W o un LC-POWER e cambiare GPU magari una 6770-5770 ma non so se ti conviene spendere soldi in questa piattaforma, anche se siamo fouri topic quanto budget hai?? cosi decidiamo se cambiare tt ho aggiornare... se vuoi aggiornare le possibilità ci sono eccome usate, magari sul mercatino qui sul forum. Ho gia alcune cose da proporti che ho visto in vendita da altri utenti.
Ciao Lino è da un po' che nn ci sentiamo... un brindisi è d'obbligo :cincin:
;) CIAUZ
:cincin: :burp: :mano: ;)
alexanders159
08-08-2011, 10:30
Allora il modo migliore per sapere se è veramente la prima revisione è mostrarmi una screen di CPU-Z... scaricati il programma e premi "F5" quanto ti si apre il software, in questo modo farai una screen sul primo slide dove ci sarannò i dati riferiti alla CPU... il file sarà salvato nella cartella di destinazione del programma... cmq se è veramente la prima revisione nn salirà di molto se nn overvoltando e di molto :) .
Per il fattore scheda video nn ti azzardare:D domani a comprare una GTS 450 anche perchè hai una PSU Allied da 500W...
Per le ram che significa diventeranno 4Gb non vorrai aggiungere altri 2 gb da 667mhz???:muro: :mbe: ..... dovrai cercare delle 800Mhz cmq se vuoi la mia dovresti cambiare tutto... CPU magari un Phenom II, la ram comprare 4Gb PC6400 a 4-4-4-12, cambiare PSU magari un coolmaster da 550W o un LC-POWER e cambiare GPU magari una 6770-5770 ma non so se ti conviene spendere soldi in questa piattaforma, anche se siamo fouri topic quanto budget hai?? cosi decidiamo se cambiare tt ho aggiornare... se vuoi aggiornare le possibilità ci sono eccome usate, magari sul mercatino qui sul forum. Ho gia alcune cose da proporti che ho visto in vendita da altri utenti.
allora....partiamo dal fatto che ho già cpu-z:D e ho constatato di avere il windsor.....siccome non è la ver. EE, è sicuramente la 1° ver. cioè quella più vecchia....
per l'alimentatore, non dovrei avere grossi problemi....perchè la gpu che ho ora consuma 84 watt...mentre la gts450 a pieno carico consuma 106 watt...ho provato con il sistema che ho, a collegare la presa al muro che mi dice i watt effettivamente assorbiti dalla rete elettrica....in full load non sono mai arrivato sopra i 230 watt....
comunque l'alimentatore ha già il connettore supplementare a 6 pin per alimentare la scheda....in più ha 2 linee da 12 v ( 12v1 15ampere, 12v2 16 ampere)....dici che non ce la fa?
le radeon sinceramente non mi piacciono come scheda grafiche....ne ho già avuta una un po' di anni fa....non vi dico che esp. traumatica....l'ho dovuta riportare al negozio dopo 3 giorni...faceva tutti artefatti sullo schermo e non andava per nulla bene...era una x1650.....per il resto ho avuto 4 nvidia nel corso degli anni e mi hano dato sempre tante soddisfazioni....mai un problema...poi i driver delle radeon NON MI PIACCIONO PER NIENTE...
per la spesa....volevo spendere un massimo d 150 euro(tutto compreso)....mi stò ridimensionando un po'.......XDXD:D
consigliami tu.......
Stermy57
08-08-2011, 11:02
allora....partiamo dal fatto che ho già cpu-z:D e ho constatato di avere il windsor.....siccome non è la ver. EE, è sicuramente la 1° ver. cioè quella più vecchia....
per l'alimentatore, non dovrei avere grossi problemi....perchè la gpu che ho ora consuma 84 watt...mentre la gts450 a pieno carico consuma 106 watt...ho provato con il sistema che ho, a collegare la presa al muro che mi dice i watt effettivamente assorbiti dalla rete elettrica....in full load non sono mai arrivato sopra i 230 watt....
comunque l'alimentatore ha già il connettore supplementare a 6 pin per alimentare la scheda....in più ha 2 linee da 12 v ( 12v1 15ampere, 12v2 16 ampere)....dici che non ce la fa?
le radeon sinceramente non mi piacciono come scheda grafiche....ne ho già avuta una un po' di anni fa....non vi dico che esp. traumatica....l'ho dovuta riportare al negozio dopo 3 giorni...faceva tutti artefatti sullo schermo e non andava per nulla bene...era una x1650.....per il resto ho avuto 4 nvidia nel corso degli anni e mi hano dato sempre tante soddisfazioni....mai un problema...poi i driver delle radeon NON MI PIACCIONO PER NIENTE...
per la spesa....volevo spendere un massimo d 150 euro(tutto compreso)....mi stò ridimensionando un po'.......XDXD:D
consigliami tu.......
Ma che marca è la PSU??
Cmq 150€ solo per la scheda video o per altro anche??
alexanders159
08-08-2011, 11:11
allora il PSU non è di una marca buonissima.....è "ALLIED PREMIER 500watt".....però considera che almeno a 300-350 watt effettivi dovrebbe arrivarci.....anche perchè i watt assorbiti dalla rete elettrica sono sempre di più rispetto a quelli che l'alimentatore effettiva sta erogando alle varie componenti.....dipende dall'efficenza del PSU...in effetti l'efficenza che ha, non risulta scritta da nessuna parte.....però come dicevo prima...anche se erogasse effettivi 320watt non dovrei avere problemi....giusto?
io in 150 euro intendevo la spesa complessiva....quindi tutto(non solo gpu).....
Stermy57
08-08-2011, 11:18
allora il PSU non è di una marca buonissima.....è "ALLIED PREMIER 500watt".....però considera che almeno a 300-350 watt effettivi dovrebbe arrivarci.....anche perchè i watt assorbiti dalla rete elettrica sono sempre di più rispetto a quelli che l'alimentatore effettiva sta erogando alle varie componenti.....dipende dall'efficenza del PSU...in effetti l'efficenza che ha, non risulta scritta da nessuna parte.....però come dicevo prima...anche se erogasse effettivi 320watt non dovrei avere problemi....giusto?
io in 150 euro intendevo la spesa complessiva....quindi tutto(non solo gpu).....
Allora possiamo fare un upgrade per cercare di andare avanti ancora un po con quella cong ma escludi di poter giocare in FullHD... cmq le radeon sono ottime schede video io nn faccio distinzioni tra nvidia e ati ma nn puoi dire che le radeon in assoluto nn sono buone... hai provato solo una volta una x1650 che magari per tua sfortuna era difettosa io ho avuto tra le mani otto radeon e quattro geforce... e tt sono state ottime GPU è vero in passato i driver nn erano un granchè cmq io farei una 5770-6770 anche per i consumi che in idle sono ridicoli cosi come in full inoltre una 5770-6770 è piu performante di una gts450 su ekey la trovi a 86€ cosi avremmo i soldi per acquistare dell'altro...
alexanders159
08-08-2011, 11:36
allora ho letto su alcuni topic che le radeon 5770 danno problemi con la scheda madre che ho io.....cioè.....non vengono ben riconosciute e non lavorano bene(anche aggiornando il bios), perchè c'è una piccola incompatibilità.....io preferirei andare su una gts 450 perchè il consumo è lo stesso in full load della 6770 e le prestazioni sono di poco inferiori.....dimmi se sbaglio....però mi sento più sicuro(siccome il mio chipset è dell'nvidia) a comprare una geforce.....in più l'ho trovata in un negozio della mia città e me la fa pagare 85 euro.....dammi tu un consiglio^^
Stermy57
08-08-2011, 11:51
allora ho letto su alcuni topic che le radeon 5770 danno problemi con la scheda madre che ho io.....cioè.....non vengono ben riconosciute e non lavorano bene(anche aggiornando il bios), perchè c'è una piccola incompatibilità.....io preferirei andare su una gts 450 perchè il consumo è lo stesso in full load della 6770 e le prestazioni sono di poco inferiori.....dimmi se sbaglio....però mi sento più sicuro(siccome il mio chipset è dell'nvidia) a comprare una geforce.....in più l'ho trovata in un negozio della mia città e me la fa pagare 85 euro.....dammi tu un consiglio^^
Sinceramente nn sapevo di una incompatibilità cn la tua scheda madre, cmq ho trovato questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2135882) certo che rinunciare alla 5770-6770 per questa cosa è una stupidaggine... nn puoi fare uno sforzo e prendereti un pc nuovo??
Magari pagando a rate, te lo chiedo perchè avresti anche un mese buono per raccimolare € attendendo Bulldozer e vedere quindi come vanno... quello che spero io:ciapet:
alexanders159
08-08-2011, 12:24
c'è tanta diff tra la gts 450 e la radeon 6770?
se la diff non è così grande per ora prenderei quella(450).....poi tra un po se riesco a farmi anche altri nuovi pezzi ben venga....:)(comunque manterrei la gpu) volevo sapere solo se con il pc che ho ora, cambiano solo la geforce 7950gt con la geforce gts450 otterrei un incremento considerevole di prestazioni.......per ora mi interessa solo questo....perchè se lo stò facendo solo per pochi frame, allora mi tengo il pc così come è:cry:
Stermy57
08-08-2011, 15:05
c'è tanta diff tra la gts 450 e la radeon 6770?
se la diff non è così grande per ora prenderei quella(450).....poi tra un po se riesco a farmi anche altri nuovi pezzi ben venga....:)(comunque manterrei la gpu) volevo sapere solo se con il pc che ho ora, cambiano solo la geforce 7950gt con la geforce gts450 otterrei un incremento considerevole di prestazioni.......per ora mi interessa solo questo....perchè se lo stò facendo solo per pochi frame, allora mi tengo il pc così come è:cry:
No tranq la differenza nn è tanta ma la HD5770 oppure 6770 che sono la stessa cosa vanno un po di piu e sicuramente hanno buoni margini di overclock e consumi piu ridotti sopratutto in idle... diciamo che io amo le ati :D però vista la situazione vai di GTS450 ma che marca è?? freq?? in teoria ci rimangono 60€ dai 150€ massimi di budget se mettessi in vendita qui sul mercatino del forum 20€ sulla CPU e altri 20€ sulla GPU li recuperiamo e una bella CPU nuova si potrebbe acquistare... magari con un Artic Cooling Freezer 7 Pro rev2 che lo tieni a basse temp e lo possiamo spingere che ne pensi??
Cmq l'aumento di prestazioni rispetto alla 7950Gt lo senti tranq nn è che hai un P4 Northwood...
alexanders159
08-08-2011, 15:12
graziemille:D...non sarebbe una cattiva idea vendere le componenti che ho per qualche pezzo nuovo:rolleyes:.....prima però vorrei pensarci un po su(se conviene tenermi questi pezzi per un altro po di tempo e prendere solo la scheda video:)....
come ti chiedevo anche nella domanda precedente, mantenendo per ora il pc così come è, ed acquistando la 450....otterrei un buon incremento delle prestazioni nei giochi??? o dici che non cabierebbe di molto rispetto alla 7950gt, che ho da 4 anni????
Stermy57
08-08-2011, 15:32
graziemille:D...non sarebbe una cattiva idea vendere le componenti che ho per qualche pezzo nuovo:rolleyes:.....prima però vorrei pensarci un po su(se conviene tenermi questi pezzi per un altro po di tempo e prendere solo la scheda video:)....
come ti chiedevo anche nella domanda precedente, mantenendo per ora il pc così come è, ed acquistando la 450....otterrei un buon incremento delle prestazioni nei giochi??? o dici che non cabierebbe di molto rispetto alla 7950gt, che ho da 4 anni????
L'incremento ci sarebbe eccome ma dipende dai giochi in qualcuno sarà piu elevato in altri meno ma l'aumento ci sarà te lo dico io che avevo una HD2900GT(nn è un errore nn era una XT era una 2900GT equivalente di una X1950PRO con le DX10) quindi all'incirca come la tua 7950GT passando a una 9800GT la differenza la sentii eccome.
Ma a cosa giochi prevalentemente??
alexanders159
08-08-2011, 15:44
prevalentemente giochi in 1° persona.....tipo resident evil 5, i vari C.O.D.
,crysis, lost planet...
ma anche altri giochi come: colin mcrae dirt, devil may cry, assassin's creed ecc.....:D
cioè mi piacciono i giochi che si vedono bene....XD.....preferisco la qualità grafica alla giocabilità.....sarò strano però preferisco vederli bene i giochi....:D.....con la scheda che ho ora(7950) gioco dignitosamente a quasi tutto....però manca quella qualità grafica che avevo, appena comprato il pc^^
Stermy57
08-08-2011, 15:54
prevalentemente giochi in 1° persona.....tipo resident evil 5, i vari C.O.D.
,crysis, lost planet...
ma anche altri giochi come: colin mcrae dirt, devil may cry, assassin's creed ecc.....:D
cioè mi piacciono i giochi che si vedono bene....XD.....preferisco la qualità grafica alla giocabilità.....sarò strano però preferisco vederli bene i giochi....:D.....con la scheda che ho ora(7950) gioco dignitosamente a quasi tutto....però manca quella qualità grafica che avevo, appena comprato il pc^^
Capito proprio il contrario di me :D cmq l'aumento lo avresti ma per esempio Crysis è e rimane un mattone, Dirt pesa molto sulla CPU avere un quad aiuta... gli altri nel bn o nel male con un dual core a 3.0Ghz e una buona GPU si giocano bn credo massimo a 1440*900 o simile...
Io direi che dipende da te se vuoi subito ora un miglioramento e nn hai possibilità economiche future allora facciamo adesso queste modifiche altrimenti potresti aspettare settembre e vedere come vanno i bulldozer cosi ad ottobre fare una piattaforma nuova...
saccia92
08-08-2011, 18:56
Eppure io con il pc della firma, gioco tranquillamente a cod mw2 e HAWX 2 in full hd con dettagli al massimo.
Stermy57
08-08-2011, 19:20
Eppure io con il pc della firma, gioco tranquillamente a cod mw2 e HAWX 2 in full hd con dettagli al massimo.
Infatti con MW2 E HAWX 2..... prova altro e vedi se ci riesci :asd:
alexanders159
08-08-2011, 19:35
allora.....ho comprato la pasta termica.....si chiama "artic mx-4" è buona??? come va messa?XDXD
comunque sono andato in negozio per comprare la gts 450 e il venditore mi ha detto che mi conviene comprare la gtx550ti....me la vende a 110 euro.....secondo voi quale mi conviene prendere????
Stermy57
08-08-2011, 19:42
allora.....ho comprato la pasta termica.....si chiama "artic mx-4" è buona??? come va messa?XDXD
comunque sono andato in negozio per comprare la gts 450 e il venditore mi ha detto che mi conviene comprare la gtx550ti....me la vende a 110 euro.....secondo voi quale mi conviene prendere????
Bravo la mx-4 è ottima devi togliere il dissipatore prendere dell'ovatta e dell'acetone e pulire per bn con dei guanti in lattice poi prendere la mx-4 metterne un po e spalmarla magari con una stecca quelle dei gelati naturalmente pulita per fare in modo che si crei come uno strato sottile nn ne devi mettere ne molto ne poca... per fare in modo che agista da collante.
La GTX550ti è ottima come prezzo marca è freq?? Però io nn mi fiderei della tua PSU... ma hai letto il mio ultimo mex per bn??? :rolleyes:
alexanders159
08-08-2011, 20:26
Di quale mess. parli???? comunque se l'alimentatore non dovesse andare bene lo cambio ;)
Stermy57
08-08-2011, 21:37
Di quale mess. parli???? comunque se l'alimentatore non dovesse andare bene lo cambio ;)
QUESTO:
Io direi che dipende da te se vuoi subito ora un miglioramento e nn hai possibilità economiche future allora facciamo adesso queste modifiche altrimenti potresti aspettare settembre e vedere come vanno i bulldozer cosi ad ottobre fare una piattaforma nuova...
Eh a volte agire con il senno di poi non è conveniente :D nel senso che se il tuo alimentatore dovesse essere insufficiente, potrebbe anche bruciarsi e portare via con se magari mobo+cpu+ram..Cambialo a priori, mai rischiare con gli alimentatori ;)
Stermy57
08-08-2011, 22:14
Eh a volte agire con il senno di poi non è conveniente :D nel senso che se il tuo alimentatore dovesse essere insufficiente, potrebbe anche bruciarsi e portare via con se magari mobo+cpu+ram..Cambialo a priori, mai rischiare con gli alimentatori ;)
Straquoto nn avevo fatto caso al messaggio... se nn vuoi che la tua GTX550 diventi un ferma carte :Prrr:
alexanders159
08-08-2011, 22:42
QUESTO:
eh....non penso di comprare tutto nuovo(almeno non quest'anno, perchè mi sono comprato da poco la macchina....:D )....per il momento preferisco sostituire qualche pezzo per farlo andare un po più veloce^^
comunque per l'ali, mi hanno assicurato che in caso non ce la faccia ad alimentare la gpu, non si rompe nulla...si riavvia solo il sistema....voi dite che non è vero???? spiegatemi bene cosa succede se l'ali non dovesse alimentare correttamente la scheda grafica......
eh....non penso di comprare tutto nuovo(almeno non quest'anno, perchè mi sono comprato da poco la macchina....:D )....per il momento preferisco sostituire qualche pezzo per farlo andare un po più veloce^^
comunque per l'ali, mi hanno assicurato che in caso non ce la faccia ad alimentare la gpu, non si rompe nulla...si riavvia solo il sistema....voi dite che non è vero???? spiegatemi bene cosa succede se l'ali non dovesse alimentare correttamente la scheda grafica......
Te l'hanno assicurato che nel caso l'alimentatore non regga il pc si spegne semplicemente??bene, allora fattelo mettere per iscritto da queste persone così se succede qualcosa ti fai rimborsare :D scherzi a parte, se un alimentatore non riesce a gestire il carico di un pc, potrebbe semplicemente non far avviare il pc, oppure dare BSoD, provocare artefatti, spegnersi durante stress test o durante il game 3D, così come potrebbe non spegnersi, sopportare il carico non alla sua portata ed infine bruciarsi facendo bruciare anche altri pezzi del pc con alta probabilità :fagiano: inoltre la gtx è una scheda abbastanza esosa di energia, il cambierei alimentatore per stare sul sicuro ;)
P.S. ti dico che quando si verificano tutti questi problemi, difficilmente si va a pensare all'alimentatore...Ci si perde la testa a cambiare tutti i componenti ed a capire che alla fine il problema è l'alimentatore xD
alexanders159
09-08-2011, 09:35
mi stai parlando di artefatti video???....mmmmm....sembra proprio quello che mi successe come ti dicevo con la radeon x1650....avevo un altro computer, con alimentatore da 260watt....XD.....ci montai una radeon 1650...per le prime ore di gioco andò tutto bene....poi successe il casino....ogni volta che si avviava( anche da freddo) aveva tutti pixel di colori sballati, in effetti provai a installare di nuovo i driver, a pulire la scheda....ma nulla....l'ho dovuta riportare dove l'ho comprata:mad: .....
comunque in temini di consumi....consuma più la 450 o la 550? perchè quello del negozio mi ha detto che consuma meno la 550(non mi fido molto sinceramente, ci vado solo perchè ha prezzi buoni)...XD
mi dite i consumi in full load precisi di queste 2 schede?:D
Stermy57
09-08-2011, 12:26
mi stai parlando di artefatti video???....mmmmm....sembra proprio quello che mi successe come ti dicevo con la radeon x1650....avevo un altro computer, con alimentatore da 260watt....XD.....ci montai una radeon 1650...per le prime ore di gioco andò tutto bene....poi successe il casino....ogni volta che si avviava( anche da freddo) aveva tutti pixel di colori sballati, in effetti provai a installare di nuovo i driver, a pulire la scheda....ma nulla....l'ho dovuta riportare dove l'ho comprata:mad: .....
comunque in temini di consumi....consuma più la 450 o la 550? perchè quello del negozio mi ha detto che consuma meno la 550(non mi fido molto sinceramente, ci vado solo perchè ha prezzi buoni)...XD
mi dite i consumi in full load precisi di queste 2 schede?:D
La differenza nn è enorme nei consumi tra le 2.. naturalmete dipende dal modello infatti te lo avevo chiesto modello? Freq?? etc per esempio quelle della ZOTAC AMP consuma di piu perchè overcloccate di fabbrica... io lo cambierei a priori sia per la GTS450 sia per la GTX550
alexanders159
10-08-2011, 09:00
se vi può aiutare io pochi giorni fa ha montato una seconda 7950 in sli....
l'ho tenuta per poco perchè è di un mio amico ed in più ho scoperto che era una 7900gt(a vederle sono identiche..XD)...quindi lo sli non andava...però le 2 schede erano entrambe correttamente alimentate.....me ne accorgevo perche
1° si accendeva la ventola sulle 2 schede
2° se aprivo un gioco, e cambiavo(sempre con il gioco aperto) l'uscita della scheda video per lo schermo...cioè mi collegavo sull'altra scheda...
il gioco continuava a funzionare.....
3° il pc non si è mai riavviato....ne si è comportato in modo strano....
dopo 2 giorni l'ho smontata considerandola una cosa molto inutile....XD
non sò se possono essere indizi buoni per poter mantenere l'alimentatore che ho....almeno per ora......comunque se è proprio da cambiare lo cambio...in caso consigliatemi un modello che non costi molto....
Stermy57
10-08-2011, 12:45
se vi può aiutare io pochi giorni fa ha montato una seconda 7950 in sli....
l'ho tenuta per poco perchè è di un mio amico ed in più ho scoperto che era una 7900gt(a vederle sono identiche..XD)...quindi lo sli non andava...però le 2 schede erano entrambe correttamente alimentate.....me ne accorgevo perche
1° si accendeva la ventola sulle 2 schede
2° se aprivo un gioco, e cambiavo(sempre con il gioco aperto) l'uscita della scheda video per lo schermo...cioè mi collegavo sull'altra scheda...
il gioco continuava a funzionare.....
3° il pc non si è mai riavviato....ne si è comportato in modo strano....
dopo 2 giorni l'ho smontata considerandola una cosa molto inutile....XD
non sò se possono essere indizi buoni per poter mantenere l'alimentatore che ho....almeno per ora......comunque se è proprio da cambiare lo cambio...in caso consigliatemi un modello che non costi molto....
Allora sarebbe meglio conoscere gli ampere sulla linea dee 12v.... apri il case e fai una foto sulle caratteristiche stampate della PSU... cosi ti possiamo aiutare :)
consigliami tu.......
Ecco il messaggio dove ha già detto gli ampere sulla 12 V, fatto sta che oltre ad essere bassini non saranno nemmeno reali :fagiano:
Stermy57
10-08-2011, 15:51
Ecco il messaggio dove ha già detto gli ampere sulla 12 V, fatto sta che oltre ad essere bassini non saranno nemmeno reali :fagiano:
Grazie Raffy2:ave: nn ci avevo fatto caso:doh: cmq nn sono bassissimi il problema è che quella PSU nn da fiducia...:rolleyes: alimentatori del genere di chiarano sempre di piu rispetto alle proprie capacità...
Grazie Raffy2:ave: nn ci avevo fatto caso:doh: cmq nn sono bassissimi il problema è che quella PSU nn da fiducia...:rolleyes: alimentatori del genere di chiarano sempre di piu rispetto alle proprie capacità...
Figurati Stermy57 :mano: Eh è questo il problema, le case poco affidabili dichiarano dei wattaggi a volte esagerati con degli amperaggi ridicoli ed anche fasulli :nono:
alexanders159
10-08-2011, 18:55
ok....allora mi consiglite un alimentatore che non costi molto???
Sul mercatino si trovano degli enermax o corsair da 500 w a 50 € + ss.Sono ottimi come affidabilità ;)
alexanders159
10-08-2011, 19:10
non è meglio lc-power 600watt??? nel mio negozio lo vendono a 50 euro
luca94pc
10-08-2011, 19:12
No, meglio gli enermax o corsair con minor wattaggio, dato che quelli garantiscono 500w continui e magari 600 di punta, con efficienza alta, mentre un lc power da 600w li garantisce di punta, e ha un'efficienza peggiore, unita a componenti peggiori..
Speedy L\'originale
10-08-2011, 19:13
non è meglio lc-power 600watt??? nel mio negozio lo vendono a 50 euro
praticamente è come se hai chiesto se è meglio 600kg di m@@da o son meglio 500kg di cioccolata..
Secondo te come fanno a offrirti + watt allo stesso prezzo?
Ho un enermax liberty 500w e un 650w missing marca (che uso per i test su vecchie configurazioni) e posso assicurare che quello che regge l'enermax l'altro neanche se lo sogna, poi ci sono buoni ali anche a prezzi inferiori... ma mai andare sullo scadente, nn è un componente marginale è il cuore del pc e in oc è ancora più importante.
PS
se un ali nn ce la fa il pc può nn partire o spengersi o riavviarsi senza bruciare nulla, ma quello che ha detto raffy2 è vero, quando un ali muore può fare danni enormi... e quelli scadenti sono molto sottoposti al decesso soprattutto se sfruttati sopra le loro possibilità.
;) CIAUZ
alexanders159
10-08-2011, 20:26
ok....quindi gli lc-power non sono buoni?:confused:
ok....quindi gli lc-power non sono buoni?:confused:
Da quello che ricordo alcuni modelli sono di qualità medio-bassa... gli altri scadenti.
PS
anche io ad una fiera trovai uno che diceva che èrano meglio degli enermaz, antec, corsair... lui vendeva gli Lc-power :sbonk:
;) CIAUZ
alexanders159
10-08-2011, 21:49
grazie mille....comunque domani cambio la pasta termica....così vediamo le temperature sul proc....
per cambiare la pasta, va fatto a computer freddo????
Speedy L\'originale
10-08-2011, 23:37
grazie mille....comunque domani cambio la pasta termica....così vediamo le temperature sul proc....
per cambiare la pasta, va fatto a computer freddo????
Non è un problema, la cpu una volta spenta si raffredda cmq in pochissimo tempo, non è mica un pezzo di ghisa enorme..
Da quello che ricordo alcuni modelli sono di qualità medio-bassa... gli altri scadenti.
PS
anche io ad una fiera trovai uno che diceva che èrano meglio degli enermaz, antec, corsair... lui vendeva gli Lc-power :sbonk:
;) CIAUZ
xD da quello che ricordo gli lc power che sono stati considerati migliori di tutta la serie sono gli Arkangel, tutto il resto sono da usare solo per pc da ufficio a mio avviso :D
alexanders159
11-08-2011, 22:45
Non è un problema, la cpu una volta spenta si raffredda cmq in pochissimo tempo, non è mica un pezzo di ghisa enorme..
ho cambiato pasta termica:):D ...le temperature del processore sono calate di 5-6gradi a core^^......ho cambiato anche la pasta termica della scheda video.....però non vedo grandi diff....:confused:
in più ho spostato la ventola del case laterale e l'ho montata in aspirazione sul pannello frontale....tra 2 hdd:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.