View Full Version : [vasto-ch] SLI GTX 580 MSI TWIN FROZR II/OC + INTEL I5 2500K + HAF-X
abbath0666
06-08-2011, 18:14
come da titolo vendo i seguenti oggetti:
2 nvidia geforce gtx580 MSI twin forzII/oc acquistate entrambe a marzo presso noto shop. prezzo 320€ cadauna + sp
intel i5 2500k acquistato da noto shop a fine giugno. 130€ + sp
haf-x acquistato a gennaio da noto shop 140€ + sp
tengo a precisare bene una cosa,i componenti sono tutti praticamente nuovissimi,chi mi conosce sa che ho una cura maniacale,e non cè stato mai nessuno che potesse affermare il contrario. se volete le foto,vi posto quelle del sistema montato..non posso smontare tutto.
semplici regole:
pagamento postepay
le spese di spedizione non sono trattabili,spedisco SOLO CON UPS e le spese variano dai 15 ai 17 euro a seconda del peso
non svendo
non scambio
qualsiasi ot verrà segnalato al moderatore di sezione
per osservazioni personali,usate i pvt OPPURE guaradate sopra
code RAPIDE
do e richiedo massima sarietà,punto fondamentale
http://img845.imageshack.us/img845/9559/06082011294.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/06082011294.jpg/) http://img153.imageshack.us/img153/8775/06082011295.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/153/06082011295.jpg/)
CPU: VENDUTA A ATHLON87
VGA X 2: VENDUTE A LUKA83
CASE: VENDUTO A PROGMATRIX
50massimo1957
06-08-2011, 18:46
come da titolo vendo i seguenti oggetti:
2 nvidia geforce gtx580 MSI twin forzII/oc acquistate entrambe a marzo presso noto shop. prezzo 320€ cadauna + sp
intel i5 2500k acquistato da noto shop a fine giugno. 150€ + sp
haf-x acquistato a gennaio da noto shop 140€ + sp
tengo a precisare bene una cosa,i componenti sono tutti praticamente nuovissimi,chi mi conosce sa che ho una cura maniacale,e non cè stato mai nessuno che potesse affermare il contrario. se volete le foto,vi posto quelle del sistema montato..non posso smontare tutto.
semplici regole:
pagamento postepay
le spese di spedizione non sono trattabili,spedisco SOLO CON UPS e le spese variano dai 15 ai 17 euro a seconda del peso
non svendo
non scambio
qualsiasi ot verrà segnalato al moderatore di sezione
per osservazioni personali,usate i pvt OPPURE guaradate sopra
code RAPIDE
coda cpu e 1 vga
abbath0666
06-08-2011, 18:49
avanti il prossimo :)
50massimo1957
06-08-2011, 19:01
edit,avanti il prossimo :)
scusa ma non ho capito , a cosa ti dovrei rispondere
abbath0666
06-08-2011, 19:07
aggiunte foto nel primo post.
up!
coda per le 2 GTX 580.
Ti invio pvt.
- intel i5 2500k acquistato da noto shop a fine giugno. 130€ + sp
compro questo alle tue condizioni, hai pvt.
athlon87
06-08-2011, 19:48
Coda per cpu con pagamento lunedi mattina se tutto è ok
abbath0666
06-08-2011, 19:50
Coda per cpu con pagamento lunedi mattina se tutto è ok
già in trattativa con athlon87 per la cpu,praticamente venduta! a lunedi!
abbath0666
06-08-2011, 19:51
coda per le 2 GTX 580.
Ti invio pvt.
sarebbero 640+15 di spedizione! solo postepay
- intel i5 2500k acquistato da noto shop a fine giugno. 130€ + sp
compro questo alle tue condizioni, hai pvt.
se non concludessi resto in coda, potrei anche ritirare a mano a Vasto.
abbath0666
06-08-2011, 19:57
se non concludessi resto in coda, potrei anche ritirare a mano a Vasto.
grazie,in caso,ma non credo,ti tengo in considerazione!
ragazzi io sto uscendo,aggiorno eventuali code quando ritorno!
buona serata!
grazie,in caso,ma non credo,ti tengo in considerazione!
ragazzi io sto uscendo,aggiorno eventuali code quando ritorno!
buona serata!
d'accordo, tuttavia nella coda Athlon compare dopo di me...
Fammi sapere per la questione del bonifico ;)
Turex RR
06-08-2011, 21:06
interessato a intel i5 2500k
athlon87
06-08-2011, 21:59
d'accordo, tuttavia nella coda Athlon compare dopo di me...
Si è colpa mia perchè gli ho mandato un pvt 1 oretta prima del tuo post, ma sono dovuto uscire a portare fuori il cane e la coda l'ho messa piu tardi.
dinamite2
06-08-2011, 23:00
coda 2500k, contattami se per miracolo dovesse toccare a me :)
Soulnica©
06-08-2011, 23:41
ciao abba,ancora da te sono :D se salta per la cpu fammi sapere che te la prendo io,quindi CODA
p.s l'altra CPU che ho preso da te era perfetta,quindi tranquilli per la serieta di abba :)
EDIT: vendi per caso anche quel bel sitema a liquido? :D
abbath0666
07-08-2011, 00:34
ragazzi il processore è venduto al 100% mi dispiace ma è andata cosi' questa volta,spero comunque che non ci sia rimastro male l'utente cocaran :(
@ luka83 ti ho risposto in pvt,comunque non ci sono problemi ;)
@ soulnica ciao caro! grazie per il commento un po' di pubblicità non fa mai male :O per il processore come vedi,è già impegnato:( comunque si,il sistema a liquido lo vendo,apriro' a giorni un thread di vendita ;)
code aggiornate
Soulnica©
07-08-2011, 01:27
ragazzi il processore è venduto al 100% mi dispiace ma è andata cosi' questa volta,spero comunque che non ci sia rimastro male l'utente cocaran :(
@ luka83 ti ho risposto in pvt,comunque non ci sono problemi ;)
@ soulnica ciao caro! grazie per il commento un po' di pubblicità non fa mai male :O per il processore come vedi,è già impegnato:( comunque si,il sistema a liquido lo vendo,apriro' a giorni un thread di vendita ;)
code aggiornate
allora ti tengo sott'occhio,non voglio farmelo scappare... :D
la pubblicita per gli utenti seri,corretti e simpatici è sempre d'obbligo...intanto ti mando pvt per chiederti due info..
coda per una vga! scambi con qualcosa in firma per caso?
athlon87
07-08-2011, 02:32
Peccato l'haf x ci stava tanto bene,ma ho già ordinato un 932 advanced,oddio anche il liquido però carino ;)
Una domanda stupida (sono new su questi socket)problemi di qualche genere con la Asus P8P67 DELUXE?
TNK!
Progmatrix
07-08-2011, 04:00
Ciao , interessato per il case.... in che condizioni è? Gli hai apportato modifiche? Se riesci a rivedere un po il prezzo (tieni presente che si trova a 162€) e dirmi quanto incluso le s.s. per me possiamo anche concludere ;)
[QUOTE=abbath0666;35707620]ragazzi il processore è venduto al 100% mi dispiace ma è andata cosi' questa volta,spero comunque che non ci sia rimastro male l'utente cocaran :(
Va bene, ma in futuro non andare su paroloni come "massima serietà":O
:nonsifa::read: le trattative dovrebbero avvenire sul thread.
garamant
07-08-2011, 11:43
coda cpu non si sa mai
abbath0666
07-08-2011, 12:39
allora ti tengo sott'occhio,non voglio farmelo scappare... :D
la pubblicita per gli utenti seri,corretti e simpatici è sempre d'obbligo...intanto ti mando pvt per chiederti due info..
grazie amico mio ;) ti rispondo volentieri in pvt :)
coda per una vga! scambi con qualcosa in firma per caso?
ciao ti rigrazio per l'offerta ma non scambio come specificato,ti metto comunque in coda,ma sono vendute al 100%
Ciao , interessato per il case.... in che condizioni è? Gli hai apportato modifiche? Se riesci a rivedere un po il prezzo (tieni presente che si trova a 162€) e dirmi quanto incluso le s.s. per me possiamo anche concludere ;)
ciao,il case come specificato è stato acquistato a gennaio e tenuto in modo impeccabile,ovviamente sono compresi tutti gli accessori e lo scatolo,no non è stata apportata alcuna modifica. calcola 130€ per il case piu' 20€ di spedizione,ero convito che fossero 17€ ma passandoci ieri,mi hanno fatto una solfa sull'ingombro del pacco,ed ha una maggiorazione di 3 euro, ricordo che spedisco con corriere,sono 150€ spedito.
Progmatrix
07-08-2011, 12:48
grazie amico mio ;) ti rispondo volentieri in pvt :)
Se rispondi anche a me te ne sarei grato.....
abbath0666
07-08-2011, 13:14
Se rispondi anche a me te ne sarei grato.....
ti ho risposto proprio sopra il tuo messaggio :confused:
code aggiornate
Progmatrix
07-08-2011, 13:21
ti ho risposto proprio sopra il tuo messaggio :confused:
code aggiornate
Hai editato il post dopo il mio messaggio ed io mi sa non avevo freshato la pagina ehehehe ;)
Comunque , vada per 150€ spedito , ti confermo l'acquisto. Se vuoi possiamo già scambiarci i dati in PVT così domani ti pago quanto pattuito.
Ciao
P.s. L'unica accortenza che ti chiedo se puoi proteggerlo a dovere...conosciamo tutti la delicatezza con cui i nostri cari corrieri spostano i pacchi....
Hai editato il post dopo il mio messaggio ehehehe ;)
Comunque , vada per 150€ spedito , ti confermo l'acquisto. Se vuoi possiamo già scambiarci i dati in PVT così domani ti pago quanto pattuito.
Ciao
P.s. L'unica accortenza che ti chiedo se puoi proteggerlo a dovere...conosciamo tutti la delicatezza con cui i nostri cari corrieri spostano i pacchi....
scusami entro quanto tempo si può sapere la disponibilità delle schede? tra pochi giorni parto...
abbath0666
07-08-2011, 13:51
Hai editato il post dopo il mio messaggio ed io mi sa non avevo freshato la pagina ehehehe ;)
Ciao
perfetto caro,non ci sono problemi,comunque già il case ha i suoi bei pezzi di polistirolo che lo proteggono sia sopra che sotto,e la scatola è davvero tosta,ma ci faccio mettere lo stesso una protezione intorno alla scatola ;) ti invio i dati per il pagamento;)
scusami entro quanto tempo si può sapere la disponibilità delle schede? tra pochi giorni parto...
guarda io domani dovrei ricevere conferma di avvenuto pagamento da luka83,comunque sono vendute sicuto al 100% in caso contrario ti avviso comunque ;)
coda sli gtx580 scambio a mano
fammi sapere quando tocca a me che ci accordiamo
Progmatrix
07-08-2011, 14:30
Dati scambiati , come accordato domani ti ricarico.
abbath0666
07-08-2011, 14:33
coda sli gtx580 scambio a mano
fammi sapere quando tocca a me che ci accordiamo
come detto le schede sono vendute praticamente,ma in caso contrario ti avviso..ti tengo in coda.
in attesa di pagamento per vga,processore e case appena visualizzo tutti gli accrediti spedisco :)
Dati scambiati , come accordato domani ti ricarico.
;)
@ tutti : ragazzi sto uscendo,eventuali code le aggiorno in serata quando torno ;)
pagamento per le 2 VGA appena effettuato :)
abbath0666
07-08-2011, 22:17
in attesa di accredito bonifico,appena arriva spedisco ;)
abbath0666
08-08-2011, 11:47
pagamento per case e cpu arrivati,manca solo il bonifico per le vga che deve essere ancora accreditato. ragazzi spedisco domani,oggi devo smontare tutto e ci sarà un bel po' da fare :D
athlon87
08-08-2011, 13:22
Pagamento effettuato aspetto il pacco :D
Progmatrix
08-08-2011, 13:23
pagamento per case e cpu arrivati,manca solo il bonifico per le vga che deve essere ancora accreditato. ragazzi spedisco domani,oggi devo smontare tutto e ci sarà un bel po' da fare :D
Perfetto , ci si risente quando la bestiolina arriverà a casa , ma sono sicuro che andrà tutto bene , è davvero difficile trovare persone come te ;)
abbath0666
09-08-2011, 09:59
Perfetto , ci si risente quando la bestiolina arriverà a casa , ma sono sicuro che andrà tutto bene , è davvero difficile trovare persone come te ;)
il forum è fatto di eterni indecisi e perditempo ( guarda un po' la prima pagina.. ) ma per fortuna che ci sono persone serie,e voi 3 siete l'esempio.
anche il bonifico è stato accreditato,sto uscendo a spedire tutto il materiale :) in serata vi mando le bolle di spedizione,e domani vi comunico il tracking ( ricordo a tutti che mail boxes etc rilascia il tracking solo al passaggio del corriere,quindi o ci devo ripassare in pomeriggio,oppure domani,in ogni caso ve lo faccio avere)
aspetto un riscontro positivo,appena vi arriva tutto avvisatemi che faccio chiudere il thread ;)
abbath0666
09-08-2011, 20:18
inviato tutto questa mattina! ognuno per cortesia..mi mandi la propria mail in modo che posso inviarmi una foto della bolla accompagnatoria ;) per il tracking ragazzi se ne parla domani,sono tornato ora da lavoro.
Progmatrix
09-08-2011, 20:36
inviato tutto questa mattina! ognuno per cortesia..mi mandi la propria mail in modo che posso inviarmi una foto della bolla accompagnatoria ;) per il tracking ragazzi se ne parla domani,sono tornato ora da lavoro.
Email inviata ;)
abbath0666
09-08-2011, 20:51
perfetto ragazzi,datemi il tempo di farle e ve le mando ;)
abbath0666
09-08-2011, 21:12
foto inviate :D manca solo athlon87 per la mail!
edit: inviate anche ad athlon87
athlon87
10-08-2011, 02:04
Si arrivato tutto ero fuori so tornato ora. aspetto il pacco :D
athlon87
10-08-2011, 11:03
Arrivato il pacco stamattina la cpu imballata in modo maniacale :D
Appena mi arriva scheda madre e ram provo tutto.
Utente consigliatissimo veloce gentile e simpatico, è stato un piacere :D
abbath0666
10-08-2011, 12:29
ah che bello,sono contento che ti sia arrivata,te l'avevo detto che sarebbe arrivata sicuramente oggi :) non posso fare altro che ricambiare,spero di fare nuovamente affari con te ;)
Progmatrix
10-08-2011, 12:38
ah che bello,sono contento che ti sia arrivata,te l'avevo detto che sarebbe arrivata sicuramente oggi :) non posso fare altro che ricambiare,spero di fare nuovamente affari con te ;)
Appena arrivato il case... che dire è mastodontico :D ...spedizione ultraveloce , utente serio e corretto , ha tenuto fede a TUTTO quel che ha detto , ripeto è stato veramente ineccepibile! Spero vivamente di fare altri affari con te!
Ciao e alla prossima :cincin:
Arrivate anche le schede :D
Non ho avuto modo ancora di controllare, ma sembra tutto ok.
In serata le provo
Trattativa perfetta :)
abbath0666
10-08-2011, 13:19
Appena arrivato il case... che dire è mastodontico :D ...spedizione ultraveloce , utente serio e corretto , ha tenuto fede a TUTTO quel che ha detto , ripeto è stato veramente ineccepibile! Spero vivamente di fare altri affari con te!
Ciao e alla prossima :cincin:
troppo gentile,quando una persona si dimostra seria nei miei riguardi,perchè mai non dovrei fare altrettanto? :) lo spero anche io ;)
Arrivate anche le schede :D
Non ho avuto modo ancora di controllare, ma sembra tutto ok.
In serata le provo
Trattativa perfetta :)
stessa cosa vale per te :) ti ho anche regalato il bridge per lo sli,flessibile e nero ;)
@ tutti: vi aggiungo tutti nella mia gold list :D meno male che ce gente seria! se il forum fosse fatto di perditempo come 50massimo1957 il mercatino non esisterebbe :rolleyes:
alla prossima!
Progmatrix
10-08-2011, 13:28
Abbath ascolta , manca piu di un cavo , di cui uno importantissimo...
Un cavo , quello importantissimo è quello che collega il pannello interno per collegare in hotswap i dischi.... manca il cavo E-sata che viene collegato al pannello superiore...il manuale e lo scontrino...per questi ultimi 2 posso farne anche a meno ma gli altri cavi sono importanti :(
Se non ti ricordi di quali cavi parlo guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=Bm9cgRX7Z1U e verso la fine al minuto 14:22 circa si vede bene è quel cavo nero....
Confido in una tua risposta e sono certo che è stata solo una svista...
Ciao
Progmatrix
10-08-2011, 13:52
Un cavo , quello importantissimo è quello che collega il pannello interno per collegare in hotswap i dischi.... manca il cavo E-sata che viene collegato al pannello superiore...il manuale e lo scontrino...per questi ultimi 2 posso farne anche a meno ma gli altri cavi sono importanti :(
Se non ti ricordi di quali cavi parlo guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=Bm9cgRX7Z1U e verso la fine al minuto 14:22 circa si vede bene è quel cavo nero....
Ciao
Rettifico , il cavo nero di cui sopra ti parlavo è stato già collegato al pannello superiore , per cui va bene così...
Volevo chiederti , visto che manca il manuale , vai qui Manual HAF X (http://www.coolermaster.com/upload/download/574/files/haf%20x%20%28internal%20usb%29%20PS.pdf) alla pagina 3 , c'e' quel cavo che chiama Adaptator for changing internal usb to external usb.
Qui invece il manuale di montaggio Haf-X (http://www.coolermaster.com/upload/download/684/files/HAFX_USB3_ver_Manual.0pdf) alla pagina 9 è descritto come montarlo. Giusto per sapere se questo cavo c'era o meno....
Ed un'ultima cosa , visto che manca il manuale.... Per collegare i dischi nel cestello frontale (hot-swap) ha 2 attacchi sata , questi vengono collegati direttamente alla scheda madre?
Ciao
abbath0666
10-08-2011, 13:55
Ciao
l'unica cosa che manca li dentro è il cavo e-sata. i cavi blu che vedi penzolare sono quelli delle usb 3 che ho sostituito con il cavo nero che dici che è il cassico usb 2.0 da mettere al posto delle 3,visto che io ne facevo a meno,ho messo quello,il 3 e nella scatola al pannello degli hot swap va collegato il molex dell'alimentatore,per quell'accessorio non cè nessun cavo in dotazione,puoi controllare dove vuoi ti diranno la stessa cosa ;) e infine,lo scontrino è sul fondo della scatola con la fattura di drako,controlla un po' meglio la prossima volta :( per il cavo e-sata puoi collegare un normalissimo cavo sata che ti avanza al pannello frontale,mi sono scrodato completamente di rimetterlo,perchè quando ho montato tutto,ho tolto le cose che per me erano superflue al fine di migliorare il cable management ;)
abbath0666
10-08-2011, 14:01
Rettifico , il cavo nero di cui sopra ti parlavo è stato già collegato al pannello superiore , per cui va bene così...
Volevo chiederti , visto che manca il manuale,vai qui alla pagina 3 , c'e' quel cavo che chiama Adaptator for changing internal usb to external usb.
Qui invece il manuale di montaggio Haf-X (http://www.coolermaster.com/upload/download/684/files/HAFX_USB3_ver_Manual.0pdf) alla pagina 9 è descritto come montarlo. Giusto per sapere se questo cavo c'era o meno....
Ed un'ultima cosa , visto che manca il manuale.... Per collegare i dischi nel cestello frontale (hot-swap) ha 2 attacchi sata , questi vengono collegati direttamente alla scheda madre?
Ciao
per quanto riguarda l'adattatore,non è presente,a meno che non l'abbiano messo nelle ultime versioni o l'abbiano incluso nel packing solo per qualche mercato estero,invece per quanto riguarda il pannello degli hotswap li devi attaccarci i cavi che ti escono in dotazione con la mb e il molex dell'alimentatore;) spero di esserti stato d'aiuto,in ogni caso puoi chiedere tutte le informazioni nel thread dedicato. l'unica cosa che manca e lo ripeto,è solo il cavo e-sata,mi dispiace..me ne sono completamente dimenticato,spero che ne hai uno che ti avanza,in caso te lo spedisco ;)
Progmatrix
10-08-2011, 14:04
l'unica cosa che manca li dentro è il cavo e-sata. i cavi blu che vedi penzolare sono quelli delle usb 3 che ho sostituito con il cavo nero che dici che è il cassico usb 2.0 da mettere al posto delle 3,visto che io ne facevo a meno,ho messo quello,il 3 e nella scatola al pannello degli hot swap va collegato il molex dell'alimentatore,per quell'accessorio non cè nessun cavo in dotazione,puoi controllare dove vuoi ti diranno la stessa cosa ;) e infine,lo scontrino è sul fondo della scatola con la fattura di drako,controlla un po' meglio la prossima volta :( per il cavo e-sata puoi collegare un normalissimo cavo sata che ti avanza al pannello frontale,mi sono scrodato completamente di rimetterlo,perchè quando ho montato tutto,ho tolto le cose che per me erano superflue al fine di migliorare il cable management ;)
Ok tutto perfetto , per lo scontrino-fattura ti assicuro che non c'e' , ,ho anche alzato le alette dello scatolo sul fondo , comunque non preoccuparti per questo , il dubbio mi restava solo su quel pannellino , quindi tutto ok , ciao e grazie ancora (scusa per il disturbo) :)
abbath0666
10-08-2011, 14:09
Ok tutto perfetto , per lo scontrino-fattura ti assicuro che non c'e' , ,ho anche alzato le alette dello scatolo sul fondo , comunque non preoccuparti per questo , il dubbio mi restava solo su quel pannellino , quindi tutto ok , ciao e grazie ancora :)
:mbe: sono sicuro ciecamente di averlo messo sul fondo della scatola,in ogni caso,visto che da drako non permettono di scaricare il pdf della fattura ti inoltro la mail "fattura" in fase di spedizione del case ;)
Progmatrix
10-08-2011, 14:10
:mbe: sono sicuro ciecamente di averlo messo sul fondo della scatola,in ogni caso,visto che da drako non permettono di scaricare il pdf della fattura ti inoltro la mail "fattura" in fase di spedizione del case ;)
Ti ripeto non preoccuparti , sei gia stato molto gentile , figuarti cosa si possa rompere per usufruire della garanzia ;)
abbath0666
10-08-2011, 14:11
Ti ripeto non preoccuparti , sei gia stato molto gentile , figuarti cosa si possa rompere per usufruire della garanzia ;)
te l'ho appena inviata ;)
Progmatrix
10-08-2011, 14:17
te l'ho appena inviata ;)
Ok pefetto , di nuovo grazie , controllando il fondo dello scatolo all'esterno , il nastro trasparente per buona metà della sua lunghezza era tagliato, quindi può essere che si sia sfilato da li dentro , comunque non ha importanza , ti credo , ci si accorge subito quando si ha a che fare con persone oneste ;)
Di nuovo grazie di tutto :)
P.s. Mi son dimenticato di dire.... Il case è perfetto , non c'e' un graffio manco a cercarlo con la lente d'ingrandimento :)
riapro il thread perchè c'è qualche problema con le schede video acquistate dall'utente Luka83.
risolvete pacificamente la problematica.
buona giornata.
riapro il thread perchè c'è qualche problema con le schede video acquistate dall'utente Luka83.
risolvete pacificamente la problematica.
buona giornata.
Grazie Giukey ;)
Voglio precisare prima di tutto che abbath0666 si è dimostrato fin qui, e per tutto il corso della trattativa, una persona disponibile e seria. Quindi credo che troveremo una soluzione senza problemi.
Ieri, appena montata una delle schede, ho notato subito una rumorosità anomala di una delle 2 ventole, che ovviamente aumenta in maniera abbastanza fastidiosa con l'aumentare dei giri.
In un'occasione la ventola si è addirittura fermata, stentando a ripartire.
Ho caricato un video, magari si riesce a capire meglio la problematica: http://www.megaupload.com/?d=3ARGY7XZ
P.S. l'altra scheda è perfetta
Aspetto tuo riscontro Andrea :)
abbath0666
11-08-2011, 12:35
grazie per aver riaperto il thread mi sembra corretto sia nei tuoi confronti Luca e in quello degl'altri. allora tengo a precisare sin dall'inizio che a me le schede come ti ho detto non mi hanno mai dato problemi,non ho mai riscontrato tale anomalia perchè come ti ho detto io il pannello laterale da quando ho montato il liquido per il processore non l'ho mai tenuto praticamente,quindi se avesse fatto rumore o si fosse fermata me ne sarei immediatamente accorto anche perchè tengo tutto sulla scrivania. ora come ti ho detto per pm,se fossi stato io per esempio a ricevere la vga con la ventola che non gira bene cosa avrei dovuto fare? mandarla in rma usufruendo della garanzia,garanzia che è stata ceduta a te con il termine della trattativa,garanzia che è un tuo diritto usufrirne,io non sono uno shop dove puoi esercitare un diritto di recesso,ma in questo caso ti ripeto se fosse la ventola il problema neanche lo shop ti darebbe il rimborso,ma la manderebbe in rma. ora io voglio risolvere,ti pago la spedizione e la mandi in rma a nome mio ( dopo che ti ho trasmesso i dati della pratica ). piu' di questo non posso fare. inoltre il rumore che sento viene chiaramente da qualche aletta che probabilmente tocca le pale della ventola,secondo me risolvi senza rma e niente.
tratto dalla sezione delle regole del mercatino:
Richiedere sempre la prova di acquisto (scontrino o fattura) di ogni componente per poter usufruire della restante garanzia del prodotto (si ricorda che tutti i prodotti acquistati dopo il 23 marzo 2002 godono di 2 anni di garanzia se non specificato diversamente).
grazie per aver riaperto il thread mi sembra corretto sia nei tuoi confronti Luca e in quello degl'altri. allora tengo a precisare sin dall'inizio che a me le schede come ti ho detto non mi hanno mai dato problemi,non ho mai riscontrato tale anomalia perchè come ti ho detto io il pannello laterale da quando ho montato il liquido per il processore non l'ho mai tenuto praticamente,quindi se avesse fatto rumore o si fosse fermata me ne sarei immediatamente accorto anche perchè tengo tutto sulla scrivania. ora come ti ho detto per pm,se fossi stato io per esempio a ricevere la vga con la ventola che non gira bene cosa avrei dovuto fare? mandarla in rma usufruendo della garanzia,garanzia che è stata ceduta a te con il termine della trattativa,garanzia che è un tuo diritto usufrirne,io non sono uno shop dove puoi esercitare un diritto di recesso,ma in questo caso ti ripeto se fosse la ventola il problema neanche lo shop ti darebbe il rimborso,ma la manderebbe in rma. ora io voglio risolvere,ti pago la spedizione e la mandi in rma a nome mio ( dopo che ti ho trasmesso i dati della pratica ). piu' di questo non posso fare. inoltre il rumore che sento viene chiaramente da qualche aletta che probabilmente tocca le pale della ventola,secondo me risolvi senza rma e niente.
tratto dalla sezione delle regole del mercatino:
Richiedere sempre la prova di acquisto (scontrino o fattura) di ogni componente per poter usufruire della restante garanzia del prodotto (si ricorda che tutti i prodotti acquistati dopo il 23 marzo 2002 godono di 2 anni di garanzia se non specificato diversamente).
Non metto in dubbio che tu hai spedito le VGA perfettamente funzionanti, però non puoi negare che l'imballo che hai preparato non era adeguato per spedire 2 VGA del valore di 650€. Quindi non mi stupisco se hanno preso più di qualche botta.
http://s2.postimage.org/uzw16e3o/2011_08_11_14_09_46.jpg (http://postimage.org/image/uzw16e3o/)http://s2.postimage.org/uzxopqlg/2011_08_11_14_09_55.jpg (http://postimage.org/image/uzxopqlg/)http://s2.postimage.org/uzzc9338/2011_08_11_14_10_06.jpg (http://postimage.org/image/uzzc9338/)
Io non voglio il rimborso dei soldi della spedizione, sai cosa me ne faccio di 10€. Però non puoi neanche lavartene le mani dicendo fai un RMA (chissà poi quanto durerà) oppure compra un accelero e cambia dissipatore.
Guarda, mi prendo qualche giorno per vedere se riesco a sistemare il problema, magari smontando il dissipatore. Ma non credo visto che ho smontato la ventola e fa lo stesso rumore.
abbath0666
11-08-2011, 13:34
Non metto in dubbio che tu hai spedito le VGA perfettamente funzionanti, però non puoi negare che l'imballo che hai preparato non era adeguato per spedire 2 VGA del valore di 650€. Quindi non mi stupisco se hanno preso più di qualche botta.
Io non voglio il rimborso dei soldi della spedizione, sai cosa me ne faccio di 10€. Però non puoi neanche lavartene le mani dicendo fai un RMA (chissà poi quanto durerà) oppure compra un accelero e cambia dissipatore.
Guarda, mi prendo qualche giorno per vedere se riesco a sistemare il problema, magari smontando il dissipatore. Ma non credo visto che ho smontato la ventola e fa lo stesso rumore.
io quando ho portato i pacchi dal mbe sono stati preparati quando me ne sono andato,detto questo il case,che pesa 300 volte tanto le 2 vga,pur inviato con lo scatolo originale soltanto è arrivato praticamente integro e privo di graffi. se le vga avessero preso delle botte a tal punto da danneggiare le vga,il cartone esterno e la scatola della vga sarebbero leggermente squartate ;) inoltre non so se hai visto l'imbottitura della scatola della vga,è imbottita davvero bene in modo che la vga non si sfili e non prenda botte. non sono 10 euro di spedizione,io per mandarla in rma devo sganciare 25€,tutta via sono disposto a farti un riborso parziale di 30€ se proprio devo,ma poi non venirmi a chiedere di fare rma.
Il problema non sono i 10/20/30€ ;)
Ripeto, dammi qualche giorno per vedere se riesco a risolvere
abbath0666
11-08-2011, 13:44
guarda,si sistema ora se vogliamo risolvere,senza che smonti o fai altro,o il rimborso parziale,oppure rma.
io comunque ti ripeto,anche se ti do qualche giorno per vedere se risolvi ( se risolvi te lo do comunque per farti una gentilezza ) il rimborso totale non te lo do comunque,hai una garanzia che è stata ceduta a te nella conclusione della vendita,io oltre a gestirti l'rma non posso fare altro. e mi sembra anche normale.
abbath0666
17-09-2011, 13:18
l'utente luka mi ha contattato riguardo all'rma gestito per quanto riguarda una delle due vga con il problema alle ventole,ora mi ricontatta e mi dice che manca l'adesivo con il seriale ad ambedue le schede,e quindi io gli avrei venduto 2 schede fuori garanzia,io l'unico intervento che ho fatto sulle schede è stato il cambio di pasta termica,non avrei avuto alcun motivo di rimuovere il seriale,ma proprio nessuno,anzi visto che ci tengo vorrei sapere anche da altri possessori della scheda dove vi è posto tale adesivo,visto che l'unico intervento che ho fatto ripeto è stato togliere il dissipatore e cambiare pasta termica. io le schede te le ho spedite cosi' come le ho ricevute,tu le hai smontate,ci hai giocato e smanettato,e ora pretendi il rimborso,no way.
l'utente luka mi ha contattato riguardo all'rma gestito per quanto riguarda una delle due vga con il problema alle ventole,ora mi ricontatta e mi dice che manca l'adesivo con il seriale ad ambedue le schede,e quindi io gli avrei venduto 2 schede fuori garanzia,io l'unico intervento che ho fatto sulle schede è stato il cambio di pasta termica,non avrei avuto alcun motivo di rimuovere il seriale,ma proprio nessuno,anzi visto che ci tengo vorrei sapere anche da altri possessori della scheda dove vi è posto tale adesivo,visto che l'unico intervento che ho fatto ripeto è stato togliere il dissipatore e cambiare pasta termica. io le schede te le ho spedite cosi' come le ho ricevute,tu le hai smontate,ci hai giocato e smanettato,e ora pretendi il rimborso,no way.
Le cose non stanno proprio così.
Prima di tutto eccoti un video preso a caso su youtube, vai al minuto 5:20 e vedi gli adesivi di cui parlano: http://www.youtube.com/watch?v=2W8FmI8T0eo
Quindi non venirmi a dire che non erano presenti adesivi sul PCB.
Seconda cosa, ho deciso di fare l'RMA (a mie spese). dopo 3 settimane il negozio mi risponde questo:
Gentile cliente,
le comunichiamo con la presente che il nostro fornitore ha rifiutato il
suo articolo in garanzia a causa dell'assenza sulla parte inferiore
della scheda, dell'etichetta con il serial number dell'articolo.
Purtroppo a causa di ciò, la sostituzione/riparazione della scheda non
potrà avvenire di conseguenza le spediremo la scheda non sostituita
lunedì 19.
Io con la scheda non ci ho "smanettato o giocato" come dici tu. l'ho utilizzata una settimana e poi l'ho spedita in RMA.
La tua risposta a tutto questo è stata "io me ne lavo le mani"..... :muro:
P.S. ti vorrei solo ricordare che ti ho pagato queste schede 655€ (+ i costi di spedizione per l'RMA) , quindi pretendo un rimborso (almeno per una scheda).
Anche se volessi rivenderle, a quanto potrei farlo visto che sono prive di garanzia ed una delle VGA ha una ventola difettosa???
abbath0666
17-09-2011, 13:47
grazie per il video che mi hai postato,ti ripeto,io non avrei avuto nessun ipotetico motivo di rimuovere tale adesivo dalle schede,anche perchè non è che mi era posto in mezzo alle viti e non potevo rimuoverle,io le schede le ho ricevute cosi',quindi sono 2 le cose o non l'hanno mai avuto o qualcuno si sta inventando le cose,ora pachiamo gl'animi.. tu quando hai ricevuto le schede ti sei preso "qualche giorno" per vedere se risolvevi,una bella settimana. mi hai detto tu stesso che l'hai smontata e che l'hai usata,io ti avevo detto di non smontarla onde evitare altri problemi con le ventole o altro,ti avevo proposto anche un rmborso parziale per l'acquisto di un dissipatore aftermarket,ma tu hai voluto fare rma,ora dall'rma ti dicono che mancano questi adesivi,guarda caso manca anche all'altra scheda,non sto dicendo che non ti credo,ma qui stiamo rasentando il ridicolo,io ho una reputazione su questo forum come te,e mi sembra stupido stare a discutere di chi sia la colpa,io ti avevo detto di non smontarla,ed ero stato anche abbastanza chiaro,ma hai fatto il contrario,io ora cosa dovrei farci dimmelo tu. di rimborso non se ne parla minimamente,l'unica via a cui sono disponibile è pagarti metà dell'importo per l'acquisto di un altro dissipatore,metà costo compreso d'iva ovviamente e spedizione.
evitate di fare a scarica barile.
il primo smontaggio è stato effettuato dal venditore per cambiare la pasta termica.
su alcune vga l'adesivo è messo appositamente per far decadere la garanzia una volta smontata.
quindi non sapendo come sono partite le vga e non sapendo come sono arrivate, trovate una soluzione che vi metta d'accordo entrambi.
resto in attesa che la problematica si risolva.
buona giornata.
grazie per il video che mi hai postato,ti ripeto,io non avrei avuto nessun ipotetico motivo di rimuovere tale adesivo dalle schede,anche perchè non è che mi era posto in mezzo alle viti e non potevo rimuoverle,io le schede le ho ricevute cosi',quindi sono 2 le cose o non l'hanno mai avuto o qualcuno si sta inventando le cose,ora pachiamo gl'animi.. tu quando hai ricevuto le schede ti sei preso "qualche giorno" per vedere se risolvevi,una bella settimana. mi hai detto tu stesso che l'hai smontata e che l'hai usata,io ti avevo detto di non smontarla onde evitare altri problemi con le ventole o altro,ti avevo proposto anche un rmborso parziale per l'acquisto di un dissipatore aftermarket,ma tu hai voluto fare rma,ora dall'rma ti dicono che mancano questi adesivi,guarda caso manca anche all'altra scheda,non sto dicendo che non ti credo,ma qui stiamo rasentando il ridicolo,io ho una reputazione su questo forum come te,e mi sembra stupido stare a discutere di chi sia la colpa,io ti avevo detto di non smontarla,ed ero stato anche abbastanza chiaro,ma hai fatto il contrario,io ora cosa dovrei farci dimmelo tu. di rimborso non se ne parla minimamente,l'unica via a cui sono disponibile è pagarti metà dell'importo per l'acquisto di un altro dissipatore,metà costo compreso d'iva ovviamente e spedizione.
Ma stai scherzando??? sei stato tu stesso, più di una volta, a consigliarmi di smontare il dissipatore per vedere se risolvevo il problema. Peccato che non ho più il pvt :rolleyes:
Senti, io ho acquistato 2 VGA in garanzia, le VGA che mi hai mandato tu non sono in garanzia. Secondo te cosa dovrei farmene di un rimborso di 20/30€?
abbath0666
17-09-2011, 13:55
basta guardare il video che ha postato l'utente,non vi era proprio bisogno di rimuovere tale adesivo,io non faccio scarica barile di niente giukey,la mie trattative sono sempre andate a buon fine e ho concluso trattative per migliaia di euro su questo e altri forum,io sono disposto a pagargli metà dell'importo per l'acquisto di un altro dissipatore,compreso la spedizione per il suddetto. non scendo ad altre trattative.
abbath0666
17-09-2011, 13:58
Ma stai scherzando??? sei stato tu stesso, più di una volta, a consigliarmi di smontare il dissipatore per vedere se risolvevo il problema. Peccato che non ho più il pvt :rolleyes:
Senti, io ho acquistato 2 VGA in garanzia, le VGA che mi hai mandato tu non sono in garanzia. Secondo te cosa dovrei farmene di un rimborso di 20/30€?
io qui ti ho scritto di non smontare niente,quelle erano le condizioni in caso volessi spedirla in rma.onde evitare problemi di qualsiasi natura. non sono 20/30 euro,ti pago anche la spedizione che hai dovuto sostenere per spedirla in rma,di piu' scordatelo.
basta guardare il video che ha postato l'utente,non vi era proprio bisogno di rimuovere tale adesivo,io non faccio scarica barile di niente giukey,la mie trattative sono sempre andate a buon fine e ho concluso trattative per migliaia di euro su questo e altri forum,io sono disposto a pagargli metà dell'importo per l'acquisto di un altro dissipatore,compreso la spedizione per il suddetto. non scendo ad altre trattative.
non è una giustificazione l'aver fatto numerose trattative.
sta di fatto che in questa c'è una problematica esposta fin da subito dall'acqurente, dove ti sei velatamente lavato le mani scaricando il tutto sulla garanzia.
la cronologia dei post parla da sola.
ora ripeto e rinnovo l'invito a trovare una soluzione pacifica con l'acquirente.
Ecco la foto che hai postato in prima pagina:
http://img845.imageshack.us/img845/9559/06082011294.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/06082011294.jpg/)
Si vede che mancano gli adesivi sul PCB in basso a sinistra (vicino al connettore PCI)
Quindi a me le schede sono arrivate prive di garanzia, visto che la condizione essenziale per il riconoscimento della stessa è la presenza dell'adesivo con il s/n.
abbath0666
17-09-2011, 14:04
mi sono velatamente lavato le mani perchè il problema era la ventola e c'era la garanzia,ora il problema sono i bollini,bollini che io non ho rimosso,e in tal caso io il rimborso per la vga non glielo do',ripeto io sono disposto a pagargli meta dissipatore,e la spedizione che ha effettuato per mandarla in rma,altro non se ne parla.
abbath0666
17-09-2011, 14:04
a dir la verità gli adesivi sul pcb si vedono tanto grandi quanto una casa! ho visto quale adesivo dici tu,a me le schede sono arrivate cosi',se avessi voluto rimuovere gli adesivi li avrei rimossi tutti,e se volevo venderle,per lo meno li avrei rimessi!
a dir la verità gli adesivi sul pcb si vedono tanto grandi quanto una casa!
un adesivo, quello più grande, non è visibile per niente in entrambe le vga.
basta confrontarle con il video postato poco sopra.
le vga sono state spedite già senza adesivo quindi prive di garanzia.
il rimborso visto la prova della foto è inevitabile.
è scontato che se trovate una soluzione alternativa tra di voi va bene ugualmente.
a dir la verità gli adesivi sul pcb si vedono tanto grandi quanto una casa!
Sei sicuro?? e quell'altro in basso a destra che si vede in questa foto (presa sul web) dov'è?
http://img808.imageshack.us/img808/3962/gtx580seal.jpg
abbath0666
17-09-2011, 14:12
io quel bollino non l'ho mai avuto! cosa sarebbe accaduto a me se avessi dovuto mandare in rma la scheda?! io le ho ricevute cosi',cosa posso farci? accollarmi la spesa di una vga? ma stiamo scherzando?
io quel bollino non l'ho mai avuto! cosa sarebbe accaduto a me se avessi dovuto mandare in rma la scheda?! io le ho ricevute cosi',cosa posso farci? accollarmi la spesa di una vga? ma stiamo scherzando?
Guarda, io adesso ho controllato il retro del PCB dell'altra VGA che mi hai mandato ed in quel punto dove ci dovrebbe essere l'adesivo ci sono dei residui di colla trasparente, quindi l'adesivo c'era. Inoltre non credo che tu sia stato l'unica a ricevere una VGA senza s/n.
abbath0666
17-09-2011, 14:20
guarda facciamo una bella cosa,onde evitare il protrarsi di questa farsa ( residui di colla,bollini ventole rumorose e amenità varie ) quando ti torna la vga,me la rispedisci a tue spese,e quando la ricevo,ti effettuo il rimborso. di quello che mi hai pagato,non un euro di piu'! non sono cosi' stupido da rovinarmi la reputazione per 300/400 euro. amici come prima,e chiudiamola qui ;)
Guarda per me va bene così, però il rimborso lo vorrei prima di spedire, come io ti ho pagato prima di ricevere la VGA ;)
Anche se in questo modo ci rimetto circa 30€ di spese di spedizione, ma non importa. Resta il fatto che non avrei acquistato delle VGA a quel prezzo, se avessi saputo che erano prive di garanzia
abbath0666
17-09-2011, 14:26
sto aspettando una risposta,devo lavorare e non posso stare una giornata intera ad aspettare che mi rispondi,questo è quello che posso offrirti,se lo accetti bene,sono contento,ma almeno vedi di farmelo sapere celermente.
abbath0666
17-09-2011, 14:27
il rimborso è alle mie condizioni. non sono un ladro,mi rimandi la scheda e ti spedisco i soldi. fine della storia. io sono il venditore non tu.. un qualsiasi shop in caso di problemi non ti fa il rimborso prima di aver riavuto il bene,ora non attacchiamoci anche a questo,sono disposto a ridarti i soldi senza problemi,riavuta la scheda. questo è quanto.
Adesso ti paragoni ad uno shop? mentre quando dovevo usufruire della garanzia eri un privato....
Dai, chiudiamo qui la questione. Quando rientra la scheda te la rispedisco e mi rimborsi
abbath0666
17-09-2011, 14:37
ti sto facendo semplicemente capire che io sono il venditore,io ti ho venduto la scheda? vuoi il rimborso? mi rispedisci la scheda e ti do il rimboroso! semplice! stessa cosa che avrebbe fatto un qualsiasi negozio,non vedo perchè dovrei fare diversamente,si sono un privato e non ho contatti diretti con fornitori e amenicoli vari,ma rimane comunque il fatto che questo è l'unico modo se vuoi riavere i soldi. stop. mandami i tuoi dati in pvt ricarica postepay.
abbath0666
17-09-2011, 14:45
sia chiaro,quando torna la scheda,prima di rispedirmela gentilmente la provi e mi scrivi qui,che a video ( montata ) sia funzionante e non riscontri alcun problema ( ventole a parte ),ovvero ma la rispedisci nelle medesime condizioni di quando l'avevi.
sia chiaro,quando torna la scheda,prima di rispedirmela gentilmente la provi e mi scrivi qui,che a video ( montata ) sia funzionante e non riscontri alcun problema ( ventole a parte ),ovvero ma la rispedisci nelle medesime condizioni di quando l'avevi.
Certamente ;)
Rimborso ricevuto.
Come detto in pvt ad abbath, mi dispiace davvero tanto che la nostra trattativa sia andata a finire così.
Si è dimostrata comunque una persona molto onesta e seria :), speriamo in futuro di essere più fortunati :D
Grazie
Ciao
abbath0666
20-09-2011, 13:19
le cose spiacevoli possono accadere,ma l'importante è risolverla nel migliore dei modi. lo spero anche io :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.