View Full Version : consiglio dissipatore ad aria
Salve a tutti,
Ho un athlon ii x4 645 con mobo asrock 770 extreme 3 attualmente la sto utilizzando a 3,5 ghz con dissipatore standard. La mia intenzione e cercare (non so se è possibile) di portalo vicino a 4ghz :rolleyes: ovviamente acquistando un ottimo dissipatore. Ho visto ill noctua nh-14 ma non so se la mia mobo me lo permette per quanto riguarda lo spazio.
Secondo voi è possibile?
Potrà essere montata sui prossimi bd quindi con mobo am3+?
Altrimenti che opzioni avrei?
Premetto che non ho molta esperienza su overclock e sto cercando di imparare :)
grazie
theirishknight
06-08-2011, 14:19
Sul sito della Noctua c'è l'elenco con tutte le schede madri compatibili, oltre ai dettagli su ogni singolo componente.
Sul sito della Noctua c'è l'elenco con tutte le schede madri compatibili, oltre ai dettagli su ogni singolo componente.
grazie
da quello che ho visto sulla 770 extreme 3 non si può montare avete altri consigli su cosa prendere?
theirishknight
06-08-2011, 21:22
Sebbene non sia in elenco la 770, credo che probabilmente sia compatibile. Infatti la 770 e la 870 sono praticamente identiche come forma e alloggiamento della cpu.
Potresti mandare una mail alla Noctua e chiarire il punto.
Io ho appena preso l'NCH 14 ed è stupendo a livello di costruzione e cura nei dettagli.
Devo ancora installarlo però, forse domani :D
fammi sapere come rende :)
theirishknight
10-08-2011, 19:00
L'ho installato, anche se è stata dura.
Infatti è molto voluminoso, e per due o tre millimetri mi va contro la parete del case. Però essendo un po' flessibile ci sta senza problemi.
L'ho settato con due ventole da 14 in modalità ulna e praticamente non si sente nemmeno a 50 cm.
Dopo ore di utilizzo tutto il sistema era pressochè freddo.
Mi riservo ulteriori valutazioni quando installerò una vga adeguata per i film in hd.
Allora testerò il sistema in maniera definitiva.
Giudizio per adesso: eccellente :D
alexreverse2011
10-08-2011, 20:03
ma in overclock è meglio il c14 o il d14? perche vorrei provare a spingere a massimo il mio procio ma non so sciegliere tra i due anche se forse per le mie ram sono costretto al c-14 che sembra avere una sola superfice radiande rispetto alle due del d-14 che inotre sembra avere le heat pipe più corte...
theirishknight
11-08-2011, 00:01
Prova a leggere le recensioni che trovi in giro, ci sono confronti con tanto di temperature misurate in oc.
Sicuramente sono due prodotti di fascia alta con ottime prestazioni, poi dipende da tanti altri fattori.
Controlla bene le misure...
alexreverse2011
11-08-2011, 09:34
adesso le vado a leggere cmq le mie ram sono alte come le dominator che da come si vede nelle immagini nel trad ufficiale di questo forum non ci vanno:( e cmq un principio meccanico se le heat pipe sono più lunghe è logico che a raffreddarle ci impieghi di più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.