PDA

View Full Version : Virtualbox in Windows 7

san5a
06-08-2011, 13:29
Non riesco ad utilizzare le porte USB con virtualbox. Ho cercato da ogni parte la soluzione ma sembra che siano riusciti a risolvere tale problema solo quelli che hanno caricato la virtual machine su Linux...E forse neanche tutti....

Ho un Acer con processore AMD64 e sistema operativo Windows 7.

Ho installato correttamente virtualbox con extention pack e nella macchina virtuale ho messo Windows XP sp2 (alcuni asserivano fosse colpa del fatto che non avessi messo sp3 ma io non ce l'ho..... :) )

Quando vado ad inserire qualcosa nelle porte USB non visualizza niente e se controllo nel menu Dispositivi->USB e clicco nel dispositivo desiderato mi viene questo segnale di errore:

Connesione del dispositivo USB Dispositivo sconosciuto alla macchina virtuale WinXp non riuscita.
Usb device 'SanDisk Cruzer Micro' with UUID {a4e8029b-7ff9-4b47-b642-7de0692a0036} is budy with a previous request. Please try again later.

Dettagli->

Codice 'uscita:
E_INVALIDARG (0x80070057)
Componente:
HostUSBDevice
Interfaccia:
IHostUSBDevice {173b4b44-d268-4334-a00d-b6521c9a740a}
Chiamante:
IConsole {515e8e8d-f932-4d8e-9f32-79a52aead882}

Grazie a tutti.

acitre
06-08-2011, 15:25
Da quell'errore la prima volta che provi a connettere il dispositivo USB... Poi riavvii e va alla perfezione. Non ho mai capito perchè fa così ed è da una vita che c'è quel bug.

Shooting Star
09-11-2011, 08:16
Esattamente il problema lo da solo la prima volta, dopo che è stata configurata adeguatamente una porta usb con relativo drive, come si monta qualcosa lo riconosce all'istante.

Io invece avrei un altro tipo di problema se qualcuno mi può dare una mano.
Su win7 ho installato virtualbox e ci ho messo sopra winxp per motivi di compatibilità di software di lavoro.

A lavoro noi usiamo anche una vpn, che purtroppo però da problemi su chat e client mail quando attiva.
Ho provato a installare la vpn su virtualbox per poter aggirare l'ostacolo, ma si ferma sempre al riconoscimento di id e pass.

Ce una configurazione particolare per fare in modo che la vpn possa utilizzarla direttamente dal virtualbox verso la rete esterna?