PDA

View Full Version : [PS3] Collegamento, dove sbaglio?

Buros
06-08-2011, 12:27
Fino a poco tempo fa ho sempre tenuto collegata la PS3 ad un Samsung 19" a cui tengo collegato anche il PC. La PS3 era collegata tramite il normale adattamento scart, non avendo il Samsung una presa HDMI. Una volta acceso lo schermo bastava andare alla sorgente "Est." (Samsung ha TV/Est./PC) per trovare la Play
Recentemente ho acquistato un televisore Samsung 37" ed anche un cavo HDMI per collegarci la Playstation, e fin qui nessun problema.

Dato che avevo l'abitudine di registrare alcune partite di Fifa 11, e per farlo utilizzavo un dispositivo che collega il PC al TV tramite un adattatore scart/RGB, volevo provarci anche ora sul TV 37" per vedere una partita registrata ad alta risoluzione, ma mi sono accorto che la periferica sul PC non rilevava la videata della Playstation ma il canale presente alla sorgente "TV".
Ho pensato potesse dipendere dal fatto che la Play era collegata in HDMI e che per inviare il flusso video verso il PC dovevo ricollegarla tramite scart ma quando ho scollegato l'HDMI ed ho ricollegato la Play via scart, il televisore non mi riesce a trovare la consolle sulla sorgente "Est." come dovrebbe essere e mi dice "Nessun segnale, controllare l'alimentazione dei dispositivi connessi, la connessione del relativo cavo o la sorgente selezionata".

Il Samsung 37" non ha una scart diretta, ha un adattatore ma non credo risieda li il problema, dato che se ci collego un VHS o un DVD me li rileva una volta che accendo i dispositivi...

Boh, forse ho dimenticato qualche passaggio nel collegamento della Playstation?

alexbands
06-08-2011, 13:58
per il fatto che la tv non veda la ps3 ora che la colleghi in scart, è perchè ormai la ps3 sta settata per uscire in hdmi, se non erro si risolve tenendo premuto il tasto di accensione per "resettare" le impostazioni video...

ovviamente la scheda di acquisizione che hai, se ha solo ingressi "scart" non supporta l'alta definizione... ti conviene cambiarla, piuttosto che metterti a giocare ad una schifosissima risoluzione SD su un 37" HD per registrare qualche partita