View Full Version : Riavvio pc in centro sicurezza PC
Ho ripristinato un vecchio pc, sempron 3000+, 512Mb di 3200, geforce mx200, istallato xp, ma ho un grosso problema, alcune applicazioni di microsoft mi riavviano il pc.
Esempio, apro centro sicurezza pc, appena clicco 2 volte il pc si riavvia, oppure scarico qualche cosa da explorer idem.
Cosa mi consigliate? Problema software o hardware?
AMIGASYSTEM
06-08-2011, 11:29
Accertati che non ci sia qualche infezione, inizia a fare una bella pulizia a TEMP e registro con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/) e poi una bella scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/), se hai installato driver video recenti, disinstallali e prova con quelli installati di default da XP.
Ho istalalto xp per due volte, quindi dovrebbe essere immacolato, comunque ho fatto pure quello che mi hai detto, nessun malware riscontrato.
I driver sono di sistema, ho anche cambiato scheda video con una tnt2... nulla, con un semplice clic sllo scudo riesco ad intravedere solo la finestra esterna che si apre e puff... riavvio.
:muro:
Blue_screen_of_death
06-08-2011, 19:37
potrebbe essere anche un problema di qualche driver...
se sai usare bene Driver Verifier puoi testare tutti i driver per vedere se ce n'č qualcuno che dā problemi...
poi disattiva il riavvio automatico dopo errore di sistema (come spiegato in firma)
in ultimo prova a fare le stesse operazioni in modalitā provvisoria ... si riavvia anche in provvisoria?
tallines
08-08-2011, 21:44
Ho istalalto xp per due volte, quindi dovrebbe essere immacolato, comunque ho fatto pure quello che mi hai detto, nessun malware riscontrato.
I driver sono di sistema, ho anche cambiato scheda video con una tnt2... nulla, con un semplice clic sllo scudo riesco ad intravedere solo la finestra esterna che si apre e puff... riavvio.
:muro:
Prova con uno scandisk . Magari risolvi ;)
I riavvi possono essere dovuti anche a infezioni di vario tipo, con un solo anti-malware o un solo anti-virus non risolvi .
Oppure anche dovuto alla temperatura dell' hard disk.
Prova a usare CrystalDiskInfo Portable freeware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.