PDA

View Full Version : [Consigli]Primo viaggio con reflex

Chaosottolo
06-08-2011, 10:42
Ciao ragazzi, come da titolo lunedì parto per una settimana di vacanza e ho deciso di portare con me la mia bella Canon 60D (Ottica 17-85mm 4/5.6). Poichè sarò a mare durante il giorno, conto di fare delle fotografie di sera o comunque di fare qualche passeggiata per lo più di sera, consigli?
Non porterò un cavalletto o dovrei?

Sono ben accetti consigli di qualsiasi genere per ottenere delle buone foto soprattutto di sera/notte! :)

SuperMariano81
06-08-2011, 15:49
come potremo sapere noi le foto che te vuoi fare?
se vuoi fare qualche notturno/serale perchè vuoi lasciare a casa il treppiede? :fagiano:

Chaosottolo
06-08-2011, 18:51
come potremo sapere noi le foto che te vuoi fare?
se vuoi fare qualche notturno/serale perchè vuoi lasciare a casa il treppiede? :fagiano:

Beh foto classiche da viaggio, qualche monumento, qualche panorama, qualche scorcio interessante insomma :P

danieleMI
06-08-2011, 20:41
Beh foto classiche da viaggio, qualche monumento, qualche panorama, qualche scorcio interessante insomma :P
bè.. se vuoi fare delle foto serali belle il cavalletto mi sembra un must... a meno che non vuoi affidarti a qualche muretto o appoggio di fortuna per la reflex ma l'inquadratura va a farsi benedire:D

P.S. se vai in una località marittima potrebbe esserit molto utile un polarizzatore per eliminare i riflessi del mare ed ottenere colori più belli di celo e mare ecc..

ernest85
09-08-2011, 17:04
Non porterò un cavalletto o dovrei?

Ti spiego come funziona questo mondo: quando hai il cavalletto non ti serve, se però lo lasci a casa ti mangi le mani! Io anche solo un gorillapod lo porterei... può sempre servire!