PDA

View Full Version : REALE velocità di trasferimento dati dei caviar black

ilmio81
06-08-2011, 01:32
Buonasera, come da topic vorrei sapere quale è la REALE velocità di trasferimento dati dai caviar black 64mb e 7200 RPM, perchè in alcune descrizioni del prodotto leggo che è di 6gb max, in altre di 600 mb, in altre ancora di 126 mb max.... e tra le varie cifre c'è una bella differenza :sofico: .
Poi se mi dite se, secondo voi, il caviar black è tra gli HD migliori per ospitare il S.O. e tutto il resto, escludendo gli SDD.
grazie

Wuillyc2
06-08-2011, 12:57
Buonasera, come da topic vorrei sapere quale è la REALE velocità di trasferimento dati dai caviar black 64mb e 7200 RPM, perchè in alcune descrizioni del prodotto leggo che è di 6gb max, in altre di 600 mb, in altre ancora di 126 mb max.... e tra le varie cifre c'è una bella differenza :sofico: .
Poi se mi dite se, secondo voi, il caviar black è tra gli HD migliori per ospitare il S.O. e tutto il resto, escludendo gli SDD.
grazie

i migliori meccanici sono i velociraptor, il caviar black non è male per essere un meccanico di 2Tb, come velocità va 180mb/s con tempi di accesso di 8 secondi, non male.

ilmio81
08-08-2011, 09:21
grazie del tuo intervento, breve e conciso:D

Wuillyc2
08-08-2011, 10:51
grazie del tuo intervento, breve e conciso:D

di nulla, ribadisco che sono ottimi dischi, mai un problema.

ilmio81
09-08-2011, 11:15
ultimissima cosa: leggendo la configurazione che ho in firma, pensi che un caviar black sarebbe retto dalla scheda madre o da chi per essa? cioè non vorrei che l' HD fosse troppo recente rispetto al resto della configurazione hardware e che, quindi, quest' ultima non lo reggesse..... grasssssie

Wuillyc2
09-08-2011, 11:46
ultimissima cosa: leggendo la configurazione che ho in firma, pensi che un caviar black sarebbe retto dalla scheda madre o da chi per essa? cioè non vorrei che l' HD fosse troppo recente rispetto al resto della configurazione hardware e che, quindi, quest' ultima non lo reggesse..... grasssssie

potresti andare anche con un caviar green che costa molto bene e ha una buona velocità, cosi sei più al sicuro di sfruttarlo a dovere.

Futura12
09-08-2011, 11:49
potresti andare anche con un caviar green che costa molto bene e ha una buona velocità, cosi sei più al sicuro di sfruttarlo a dovere.

L'unico vantaggio del Caviar Green è che non fa rumore e costa 2 spicci,come prestazioni fa pena.
E lo dico perchè li ho provati...da 500/1/2Tb tutti estramamente lenti,adatti solo come dischi da storage.
Quello intermedio è il Caviar Blue che è gia molto meglio...

Wuillyc2
09-08-2011, 12:03
L'unico vantaggio del Caviar Green è che non fa rumore e costa 2 spicci,come prestazioni fa pena.
E lo dico perchè li ho provati...da 500/1/2Tb tutti estramamente lenti,adatti solo come dischi da storage.
Quello intermedio è il Caviar Blue che è gia molto meglio...

si, ma non è che abbia un sistema di ultima generazione, alla fine si fa un disco da 2 Tb e il caviar gren gli fa quei 100/110Mb/s cje per il suo pc bastano e avanzano.

ilmio81
09-08-2011, 12:45
grazie ragazzi dei suggerimenti :D :D

Wuillyc2
09-08-2011, 12:49
grazie ragazzi dei suggerimenti :D :D

di nulla ci mancherebbe, se hai altri dubbi chiedi pure.