PDA

View Full Version : HDMI su Hd Ready?!?!??

WLFerrari
06-08-2011, 00:56
Ciao. Ho bisogno di un tv non piu grande di 20".
Ho già notato che i prezzi dei centri commerciali, anche le offerte piu stracciate, sono scandalosi rispetto ai prezzi dei negozi internet.

Ho anche notato che, come è accaduto con i telefonini, pure il settore tv si è fatto prendere dalla sindrome degli optional pazzi delle automobili: cioè qualcosa tipo il gioco delle 3 carte...togli da qua, metti la...sti optional messi a caso qua e là sui vari modelli (di auto o telefonini) col risultato di trovarsi con optional praticamente inutili su un modello che non ha le caratteristiche per sfruttare quel particolare optional...

Ma vengo al sodo: forse in questo caso è solo mia ignoranza, ma questo non esclude che tutto quello ke ho detto nella premessa sia un fatto sfacciatamente vero.
Dicevo allora: ma che ca..lo serve una porta HDMI su una tv HD ready?????????????????????????????????????????????????? I negozi ne sono pieni!
Esiste una spiegazione plausibile?

Apocalysse
06-08-2011, 08:49
Perchè l'HD ready come standard ha il requisito di un ingresso HDMI :fagiano:

BTW è anche piu logico, HD ready è una risoluzione che verticalmente sia almeno 720p, quindi un 1280 x 720 è un HD ready, il collegamento HDMI è sicuramente meglio di uno VGA visto che è digitale ed oramai tutti i portatili hanno un'uscita HDMI e non VGA (al limite entrambe) !

Soddisfatto ? :D

Ziosilvio
06-08-2011, 09:11
Ai monitor dedichiamo un'intera sezione.