View Full Version : INDICATORE DEL VOLUME NON APPARE PIU'
Splacchj
06-08-2011, 00:07
salve a tutti ho un piccolo problema con il volume del mio portatile , un hp pavilion dv6 2040el. dopo averlo riportato alle condizioni di fabbrica lo accendo e reinstallo tutto, e fin qui tutto scome prima. l'unico problema è che prima di formattarlo quando alzavo/abbassavo il volume compariva sullo schermo un indicatore che mi mostrava il livello del volume; adesso questo indicatore non esce più e vorrei sapere come farlo riapparire.
Ciao,penso che sia da installare il programmino proprietario di gestione del tuo note,fai una visitina nell'area download del sito hp dedicato.
Splacchj
06-08-2011, 18:52
niente sul sito non esiste una spiegazione o una soluzione in merito... cosa posso fare?
Ma non è assolutamente normale, non c'è nessuna utility, io ho un acer con l'indicatore volume e non c'è nessuna utility. Quando formatti all'immagine di fabbrica deve tornare tutto come alla prima accensione e se allora c'era l'indicatore ci deve essere per forza dopo la formattazione. quindi non resta che una possibilità; la tua formattazione non è andata a buon fine, dovresti riformattare.
Il Bruco
06-08-2011, 19:16
niente sul sito non esiste una spiegazione o una soluzione in merito... cosa posso fare?
Ma se fai tasto dx del mouse nella systray click su "Proprietà"
il Volume è Attivo o Disattivo.
Ma se fai tasto dx del mouse nella systray click su "Proprietà"
il Volume è Attivo o Disattivo.
Però non so se c'entra con quell'indicatore, una specie di widget a scomparsa, che appare solo quando regoli il volume da tastiera, comunque sempre meglio dare una controllata
Il Bruco
06-08-2011, 22:39
Avevo capito male di quale indicatore si trattasse.
Se non gli compare l'indicatore del volume non gli compare neanche l'indicatore di luminosità, sicuramente.
Deve scaricare ed installare l'utility "Launch Button" dal sito HP per il SO del suo modello di Notebook.
Splacchj
07-08-2011, 00:12
no no ragazzi si è risolto adesso funziona... farò qualche altra prova e vi farò sapere la causa.. grazie comunque per l'interessamento....:D
Splacchj
07-08-2011, 17:30
allora ragazzi poblema risolto.. bastava far partire all'avvio HP Media Smart... grazie comunque per l'interessamento
Il Bruco
07-08-2011, 18:09
Queste sono le funzioni di HP MediaSmart
Il pacchetto fornisce il software per HP MediaSmart SmartMenu per i modelli di notebook/laptop e i sistemi operativi supportati.
HP MediaSmart SmartMenu consente agli utenti di passare da un'applicazione MediaSmart all'altra, come DVD, musica, immagini (foto), video e TV. Per utilizzare HP MediaSmart SmartMenu, gli utenti devono premere il pulsante MediaSmart (quello con l'etichetta "M" che si trova nella parte in alto della tastiera, sopra i normali tasti) per visualizzare SmartMenu.
Quello che comanda il controllo Volume audio e Luminosità video, tramite i relativi tasti, è l'installazione del software
"HP Quick Launch Buttons" vers. 6.50.12.1, 24.56M per il tuo Laaptop HP Pavilion Dv6 2040EL.
Splacchj
08-08-2011, 22:11
Queste sono le funzioni di HP MediaSmart
Il pacchetto fornisce il software per HP MediaSmart SmartMenu per i modelli di notebook/laptop e i sistemi operativi supportati.
HP MediaSmart SmartMenu consente agli utenti di passare da un'applicazione MediaSmart all'altra, come DVD, musica, immagini (foto), video e TV. Per utilizzare HP MediaSmart SmartMenu, gli utenti devono premere il pulsante MediaSmart (quello con l'etichetta "M" che si trova nella parte in alto della tastiera, sopra i normali tasti) per visualizzare SmartMenu.
Quello che comanda il controllo Volume audio e Luminosità video, tramite i relativi tasti, è l'installazione del software
"HP Quick Launch Buttons" vers. 6.50.12.1, 24.56M per il tuo Laaptop HP Pavilion Dv6 2040EL.
si giusto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.