View Full Version : Consiglio PC e Scheda video gtx 580
rickyalbert
05-08-2011, 21:04
Ciao ragazzi, salve a tutti. Vorrei proporvi la configurazione del pc dei miei sogni, che dovrei riuscire a comprare attorno ad ottobre.
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
Scheda Madre Asus P8Z68 Deluxe Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 823MHz Memory GDDR5 4276MHz 1536MB 2xDVI HDMI
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3
Case Midi LC-Power PRO-919B Aequitas_2099 ATX Nero
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 700W 80plus
Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD Sata RETAIL nero
Monitor Led 22" LG E2260V-PN FullHD 5000000:1 250cd/m² 5ms VGA DVI-D HDMI Nero Silver
Volevo chiedere consigli sulla configurazione pc, se l'alimentatore sia sufficiente per una gtx 580 e se c'è qualche ritocco da fare, sia dove c'è da migliorare, sia dove basta prendere qualcosa anche di meno costoso.
Secondo voi mi conviene aspettare le Nvidia Kepler, il PCI-E 3.0 e gli Ivy Bridge?????
Grazie a tutti in anticipo
Ah, chiaramente il pc mi serve principalmente per un gaming "peso" xD
Pat.Jane
05-08-2011, 21:15
per il pc devi postare in "configurazioni complete pc desktop", certo in un pc del genere una componente come quel case stona un po' e il 2600k non serve, basta il 2500k che nei giochi va uguale
per la scheda video, che è l'oggetto di questa sezione, c'è poco da consigliare ... la 580 è la vga a singola gpu più potente in commercio e le versioni MSI sono fra le migliori in assoluto
vonugard
06-08-2011, 08:13
quoto jane
praticamente hai postato in una sezione sbagliata...
dovevi postare in configurazioni complete.
cmq non fa niente...
io al posto tuo aspetterei kepler per 2 motivi:
1- quando uscirà kepler avrà il prezzo delle top gtx 580 di adesso, con prestazioni superiori annunciate del 45%, consumi inferiori, calore inferiore e gpu a 28nm
2- se kepler non ti soddisferà ti prendi una gtx 580 al prezzo smezzato di adesso oopure ti prendi due gtx 580 in Sli e un Ali più potente :D ( anche se io sono antimultigpu )
cmq se ti decidessi di prendere una gtx 580
prenditi la AsUs engtx 580 DCUII che e più fresca e si occa meglio, allo stesso prezzo. Io non prenderò mai più un qualsiasi cosa da MSI per esperienza negativissima.
poi come dice jane il case stona un pò , ma un po parecchio....
Almeno fatti un Full Tower perchè ricordati che è dentro il case che ci devi mettere tutto il hardware, che devi mantenere il più fresco possibile con un buon flusso e riciclo d'aria.
Che nel Lc power e già un midi tower scalda pizzette... :D
per te ho trovato su trova prezzi i due full tower abbastanza economici
Itek Case VOOLCAN Gaming Full Tower ATX Black 50€ Con spedizione inclusa
Thermaltake SopranoRS 100 VG6000BWS Window - full Tower Black 65€ + SS
byez
Quoto il cambio Case :D per quanto riguarda le Kepler, beh hanno annunciato l'uscita all'inizio del 2012, se riesci ad aspettare bene altrimenti anche la 580non si rifiuta.. Per il resto, il sistema mi sembra ok, ti aspetterà un invernata di gran gaming ;)
rickyalbert
06-08-2011, 13:44
Grazie a tutti per le risposte. Scusate ma mi ricordavo che c'era una sezione per le configurazioni complete ma non la trovavo xD.
Vonugard il secondo case che mi hai messo mi sembra molto allettante, grazie per la ricerca. Sarei anch'io per aspettare le Kepler, ma capirai anche che è difficile aspettare con una ati 9600xt con shader model 2.0 che fa andare crysis a 800x600 tutto al minimo a 15 frames :muro:
Potrei aspettare anche solo le ati a 28nm che usciranno prima, ma mi dispiace per la Physx, cuda, e tante altre belle cose di nvidia.....
Ormai che ci sono posso chiedervi se è vero che con Nvidia per avere il 3d, anche non superlativo, basta avere un qualsiasi schermo e degli occhialini con lenti rosse-verdi da pochi euri ???? Perchè se è così aspetto sicuramente Nvidia.
Grazie ancora a tutti
Grazie a tutti per le risposte. Scusate ma mi ricordavo che c'era una sezione per le configurazioni complete ma non la trovavo xD.
Vonugard il secondo case che mi hai messo mi sembra molto allettante, grazie per la ricerca. Sarei anch'io per aspettare le Kepler, ma capirai anche che è difficile aspettare con una ati 9600xt con shader model 2.0 che fa andare crysis a 800x600 tutto al minimo a 15 frames :muro:
Potrei aspettare anche solo le ati a 28nm che usciranno prima, ma mi dispiace per la Physx, cuda, e tante altre belle cose di nvidia.....
Ormai che ci sono posso chiedervi se è vero che con Nvidia per avere il 3d, anche non superlativo, basta avere un qualsiasi schermo e degli occhialini con lenti rosse-verdi da pochi euri ???? Perchè se è così aspetto sicuramente Nvidia.
Grazie ancora a tutti
:mbe: non credo.. O per lo meno non ne sono a conoscenza. Da quello che so io per avere il 3d devi avere il kit 3d Vision, un monitor a frequenza doppia e gli occhialini appositi della Nvidia..
vonugard
06-08-2011, 19:13
:mbe: non credo.. O per lo meno non ne sono a conoscenza. Da quello che so io per avere il 3d devi avere il kit 3d Vision, un monitor a frequenza doppia e gli occhialini appositi della Nvidia..
si e cosi
x rickyalbert
alternativa per aspettare kepler potrebbe essere un'altra
ovvero che il sistema che ti andrai a fare potrebbe essere con una vga di fascia inferiore
ho pensato che potresti farti una gtx 550 ti a 120€ circa, che in full hd regge tranqui, cosi quando te la vai a rivendere non ci perdi tanto ci andresti a perdere circa 30€.
Poi quando esce kepler te la fai e vedi la pura potenza e incremento prestazionale, che cmq andrai a notare anche adesso :-)
bye
rickyalbert
06-08-2011, 19:42
Ok grazie vonugard allora solo per quella caratteristica penso che prenderò Nvidia (in caso contrario sarei stato anche allettato dalle ATi a 28nm). Buona idea anche quella di prendersi una scarsina e rivenderla per kepler.
E se comprassi una gtx 580 e la rivendessi per kepler ? :stordita: :stordita:
Più che altro sapete se il massimo supporto directx delle kepler sarà sempre dx 11 ?? O se faranno qualcosa tipo dx 11.1 ?! è questo quello che più mi preme. Mi sembra che da dx 10 a 10.1 il passaggio più importante siano state le prestazioni maggiori, il che non guasterebbe con la tessellation della dx 11.
E sapete anche se il PCI-E 3.0 in sé porterà grossi miglioramenti ? Perchè se è così è tutto da rifare (Ivy Bridge, LGA 2011, Kepler) ==> 200.000^2 €
vonugard
06-08-2011, 20:21
il pci-e 3.0 non avra questo grande incremento, e a quanto pare kepler ancora non sara pronta con la nuova tecnologia.
la prima ivy bridge sara al livello dell' attuale 2600k o leggermente superiore e poi si vedra quanto sia veramente performante in campo gaming.
il tutto imho, perche anche io ho aggiornato il mio sistema recentemente, quello che vedi in firma, e vedró se passare a kepler all'uscita o in un futuro non molto lontano.
puoi anche fare con la gtx 580 di passaggio :-) cosi fai contenta la tua scimmia adesso e dopo :-)
alla fine ti capisco, le nostre scimmie sono della stessa razza :-)
bye
Cicciuzzone
02-09-2011, 12:51
Si che si può avere quel 3D... Io uso occhiali rosso-blu
Si che si può avere quel 3D... Io uso occhiali rosso-blu
Il cosiddetto anaglifo. Il punto è che l'immagine è riprodotta solo in 3 colori, è una tecnica diversa rispetto a quella attualmente usata..
Cicciuzzone
02-09-2011, 14:59
Il cosiddetto anaglifo. Il punto è che l'immagine è riprodotta solo in 3 colori, è una tecnica diversa rispetto a quella attualmente usata..
Cero non è il 3D che si ottiene con gli occhialini, ma è sempre una feature in più. -_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.