PDA

View Full Version : upgrade ?? cpu amd !!

Festano
05-08-2011, 17:44
Salve a tutti,

Ho bisogno di un consiglio.... ho acquistato da circa 2 mesi un athlon ii x4 645 e una mobo asrock 770 extreme 3 ovviamente usati per 50 euro.
Il Pc lo uso esclusivamente per giocare ed essendo appasionato di mmo (in questo momemnto sto giocando a Rift) ho un problema di fps, praticamente quando faccio le solite quest il frame mi va attorno a 50 ma quando iniziano i raid mi va sotto i 20.

Dimeticavo come scheda video uso una gtx 470 amp edition e 4 giga di ram carsair vegeance.

Secondo voi vale la pena fare un upgrade del procio comprando un phenom ii x4 955 o mi conviene aspettare e vedere come si muovono i bd oppure se avete delle altre idee esponetele pure.

DerRichter
05-08-2011, 17:50
Beh, con un 955 hai un incremento qualitativo consistente, già solo per la cache L3 fondamentale per i giochi. Considerando che nuovo non supera i 95-100€, potresti pensare di rivendere il tuo attuale Athlon e cercare di trovare un 955 usato, per il momento. Purtroppo la tua mobo non è compatibile con Bulldozer, altrimenti ti avrei detto al volo di aspettare... la soluzione migliore e meno costosa (non considerando l'OC del tuo processore) è rivendere il 645 per un 955.

isomen
05-08-2011, 18:01
Per prima cosa potresti provare a mettere su auto l'ACC (Advanced Clock Calibration) nel bios e la cache L3 dei phenom II potrebbe anche apparirti magicamente... a costo 0.

;) CIAUZ

Festano
05-08-2011, 18:14
x Isomen
Acc lo avevo già impostato su auto :) ma niente cache cmq grazie lo stesso.

x DerRichter
Mi sono dimenticato di scrivere che se è il caso di acquistare una mobo per i bd non c'è problema

Festano
05-08-2011, 20:18
Beh, con un 955 hai un incremento qualitativo consistente, già solo per la cache L3 fondamentale per i giochi. Considerando che nuovo non supera i 95-100€, potresti pensare di rivendere il tuo attuale Athlon e cercare di trovare un 955 usato, per il momento. Purtroppo la tua mobo non è compatibile con Bulldozer, altrimenti ti avrei detto al volo di aspettare... la soluzione migliore e meno costosa (non considerando l'OC del tuo processore) è rivendere il 645 per un 955.

Allora domani lo prendo :)