Arki
05-08-2011, 17:40
Salve, sto aggiornando i miei pc ma mi sono accorto che come alimentatore decente ho solo un enermax liberty 500w che pero' ha 4 anni, e quindi la resa suppongo sia ormai piuttosto inferiore.
La nuova configurazione e':
scheda madre gigabyte di fascia media(che verra' sostituita a breve con una a doppio pci-e 16x)
cpu Q6600 step B3
scheda video GTX 285 1GB (xfx consiglia un ali da 680w)
qualche HD sata
appena cambio mobo, un controller sata/raid dedicato (perc 5/i)
il PSU calculator (escludendo il controller sata/raid) mi da come peak load un valore di 505W, e in normale funzionamento(90%) di 450W,
aggiungendoil controller e qualche altro disco: 562W(picco), 501W(90%)
Quale alimentatore mi consigliereste da comprare ? (che possibilmente non sembri un aereo in decollo come rumorosita')
Considerando anche il fatto che lo metto dietro UPS(APC smartups da 1400VA, serie bianca), che quindi non abbia problemi poi col PFC.
Dato che ho uno stacker(predisposto volendo per 2 ali), come soluzione temporanea mentre aspetto il nuovo ali, puo' reggere il Liberty 500W per mobo/cpu/GTX affiancato da un LCpower che alimenta tutte le altre periferiche(hd/dvdrw/ventole) ?
ricordando che l'enermax ha 4 anni e mezzo ....
grazie in anticipo per l'aiuto
La nuova configurazione e':
scheda madre gigabyte di fascia media(che verra' sostituita a breve con una a doppio pci-e 16x)
cpu Q6600 step B3
scheda video GTX 285 1GB (xfx consiglia un ali da 680w)
qualche HD sata
appena cambio mobo, un controller sata/raid dedicato (perc 5/i)
il PSU calculator (escludendo il controller sata/raid) mi da come peak load un valore di 505W, e in normale funzionamento(90%) di 450W,
aggiungendoil controller e qualche altro disco: 562W(picco), 501W(90%)
Quale alimentatore mi consigliereste da comprare ? (che possibilmente non sembri un aereo in decollo come rumorosita')
Considerando anche il fatto che lo metto dietro UPS(APC smartups da 1400VA, serie bianca), che quindi non abbia problemi poi col PFC.
Dato che ho uno stacker(predisposto volendo per 2 ali), come soluzione temporanea mentre aspetto il nuovo ali, puo' reggere il Liberty 500W per mobo/cpu/GTX affiancato da un LCpower che alimenta tutte le altre periferiche(hd/dvdrw/ventole) ?
ricordando che l'enermax ha 4 anni e mezzo ....
grazie in anticipo per l'aiuto