PDA

View Full Version : Collegare 2 PC tramite router

oMBRa-
05-08-2011, 13:32
Ho due computer ( per semplicità li chiamerò A e B ).
Il computer A disponde di una connessione a internet ( per esempio tramite una chiavetta internet ) il computer B invece no.
Allora ho collegato i due computer tramite un cavo ethernet ( crossover credo ) e impostando sul computer A "condividi connessione" sono riuscito ad avere l'accesso ad internet anche sul computer B.
Fin qui tutto bene l'unico problema è che i due computer devono stare nella stessa stanza affinche possà avere la connessione su entrambi ( a causa della lunghezza del cavo ).
Siccome possiedo due cavi ethernet potrei usare un vecchio router come "giunzione" ?

Spero di essere stato abbastanza chiaro, nel caso ecco un semplice schema

A -------> router --------> B
Il router quindi riceverebbe la connessione internet attraverso il computer A.

Dumah Brazorf
05-08-2011, 14:34
Che ne dici di questo? Consuma un po' meno corrente.

http://i225.photobucket.com/albums/dd181/pablobon/08306G-6POLI1FX1F.jpg

oMBRa-
08-08-2011, 11:31
Farei prima a costruirmelo che a trovarlo in giro...
A parte questo, il metodo che ho pensato io è fattibile?

M4zinkaiser
08-08-2011, 12:18
Certo, ma perchè farlo se puoi semplicemente congiungerli?

Dumah Brazorf
08-08-2011, 12:42
O comprare un cavo più lungo?

oMBRa-
08-08-2011, 15:23
xke mi piacerebbe poterlo realizzare in quel modo...
(per comprare quel connettore devo fare 20 km per arrivare al negozio)

nebbia88
08-08-2011, 15:45
(per comprare quel connettore devo fare 20 km per arrivare al negozio)

http://www.google.it/prdhp

http://www.google.it/search?q=accoppiatore+ethernet&hl=it&tbm=shop&aq=f&oq=&aq=f#q=accoppiatore+ethernet&hl=it&tbs=p_ord:p&tbm=shop&sa=X&ei=c_c_Tp7UEMap8QPF-7DnAg&ved=0CAoQuw0oAQ&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=6a5d7e70974515e8&biw=1349&bih=946

Il Bruco
09-08-2011, 12:13
Siccome possiedo due cavi ethernet potrei usare un vecchio router come "giunzione" ?

Devi usare dei cavi Patch se il router o i PC non hanno porte autosense.

Er Monnezza
09-08-2011, 12:17
Ho due computer ( per semplicità li chiamerò A e B ).
Il computer A disponde di una connessione a internet ( per esempio tramite una chiavetta internet ) il computer B invece no.
Allora ho collegato i due computer tramite un cavo ethernet ( crossover credo ) e impostando sul computer A "condividi connessione" sono riuscito ad avere l'accesso ad internet anche sul computer B.
Fin qui tutto bene l'unico problema è che i due computer devono stare nella stessa stanza affinche possà avere la connessione su entrambi ( a causa della lunghezza del cavo ).

Spero di essere stato abbastanza chiaro, nel caso ecco un semplice schema

A -------> router --------> B
Il router quindi riceverebbe la connessione internet attraverso il computer A.

mi è poco chiaro il senso di tutte queste manovre

se i pc sono collegati a un router, entrambi hanno la connessione, quindi che senso ha tutto questo?