PDA

View Full Version : cambio mac address chiavetta internet

guapaloca
05-08-2011, 12:58
Salve, non sono sicuro di aver scelto la sezione adatta ma credodi non aver fatto errori, nel caso mi scuso in anticipo.
Avrei un piccolo dubbio, ho fatto parecchie ricerche ma nonho trovato nulla che mi aiutasse, credo di essere arrivato alla conclusione che se mi collego tramite una chiavetta internet, per la mia connesione viene preso in considerazione non il mac address della mia scheda di rete bensì quello della chiavetta, ma come è possibile visualizzare il mac address di quest ultima?? (Dato che io non riesco prorpio a trovarlo coi normali metodi) E, nel caso, come sarebbe possibile cambiarlo?
Grazie in anticipo per le risposte,
Salvatore.

nuovoUtente86
05-08-2011, 13:22
Ovvio che se utilizzi una internet key venga utilizzato il suo identificativo fisico (che non è un mac), ma è una cosa che riguarda unicamente il provider, non capisco cosa ti serva cambiarlo.

guapaloca
05-08-2011, 16:25
Bhè i motivi potrebbero essere gli stessi che si riscontrano per il cambio di un mac address. Sapresti darmi una mano al riguardo? Anche solo per trovarlo questo identificatore, credevo fosse un mac address normale, ora vorrei capire com'è fatto.

nuovoUtente86
05-08-2011, 17:16
di motivi non ve ne sono, visto che l' unico che legge tale indirizzo è il terminatore PPP del provider, cosa assolutamente trasparente all' utente.

lupino82
05-09-2011, 14:13
ragazzi a me per motivi di redirect di servizi mi serve sapere il mac address di una vodafone internet key. Utilizzando questa connessione mi collego ad una vpn e devo attivare un servizio che funziona solo su mac address.
come faccio?