PDA

View Full Version : Mobileme e iCloud

facciamopiazzapulita
05-08-2011, 13:16
Ciao, ho un account mobileme che vorrei tanto usare per icloud. Leggendo in giro per la rete vedo solo la possibilità di creare un nuovo account iCloud, quindi con una nuova mail, e travasare il contenuto di mobile me.
Io invece vorrei mantenere la mia mail mobile me, sapete se c'è un modo?
Grazie.

F@z
05-08-2011, 13:54
Nulla è stato chiarito, ma a quel che ho compreso ci sarà una fase di transizione per gli utenti mobileme, che hanno ricevuto un anno di estensione gratuita dell'abbonamento prima della cessazione del servizio. Immagino che in questo lasso di tempo Apple fornirà gli strumenti per effettuare una transizione indolore (a parte la morte di iDisk e dello spazio web a disposizione con MobileMe

Jena73
06-08-2011, 14:57
Purtroppo non ho trovato una soluzione. AnChe io ho un account mobileme da quando ancora era .Mac e, dopo aver installato ios 5 sui miei devices, ho provato ad usare icloud ma il messaggio di errore era chiaro: questo account mobileme non è ancora stato migrato sulla nuova piattaforma...Mi sa che dovremmo attendere che Apple completi la migrazione su icloud :cry: Per poterlo utilizzare..

facciamopiazzapulita
07-08-2011, 02:16
si purtroppo è così, ho avuto conferma dal supporto developer Apple.us via chat :fagiano: più di così.....

però potevano fare la conversione prima di attivare icloud.....speriamo di non dover aspettare giugno 2012 :mc:

Leron
07-08-2011, 16:04
da oggi per gli sviluppatori è possibile migrare gli account mobile me a icloud, io lo ho appena fatto: ci ha messo 3 minuti circa a traslare tutte le mail

per fare questo dovete aver installato Lion 10.7.2 e la beta5 di iCloud

quindi andare in preferenze di sistema > Mobile me

e in basso compare il bottone per migrare a iCloud

in seguito potete configurare un nuovo account iCloud in Mail, contatti, ecc...

per accedere via web invece basta andare su www.icloud.com

M@n
08-08-2011, 10:11
Leron, le "vecchie" email [email protected] vengono mantenute? o ne hai altre [email protected] (o come cavolo sara' il nuovo dominio)?

Leron
08-08-2011, 17:27
Leron, le "vecchie" email [email protected] vengono mantenute? o ne hai altre [email protected] (o come cavolo sara' il nuovo dominio)?

icloud mantiene le mail @me.com

se avete già un account resterà quello, verrà semplicemente migrato

tra l'altro icloud per quanto riguarda le mail l'interfaccia è praticamente uguale a quella di mobile me, solo più castrata (no alias per ora, anche se vengono mantenuti quelli fatti con account nobilume)

INOLTRE, se fate un NUOVO account e non migrate semplicemente quello vecchio, potete usarlo con l'account apple che già possedete, e se create una nuova mail anche questa sarà @me.com (quindi anche i nuovi account avranno la mail @me.com)

quindi ad esempio se avete già una email potete usarla con icloud per gestire contatti, rubrica e calendari e non è indispensabile creare una mail icloud (che potete comunque attivare in qualsiasi momento)

gli account che migrano da mobile me avranno 25GB di spazio anziché 5, fino a metà 2012, poi pagheranno 40 euro all'anno per lo spazio aggiuntivo

se migrate l'account da mobileme conserverete tutto: rubrica, mail, contatti, posta archiviata, cartelle, regole e filtri

MrOZ
08-08-2011, 19:26
icloud mantiene le mail @me.com

se avete già un account resterà quello, verrà semplicemente migrato

tra l'altro icloud per quanto riguarda le mail l'interfaccia è praticamente uguale a quella di mobile me, solo più castrata (no alias per ora, anche se vengono mantenuti quelli fatti con account nobilume)

INOLTRE, se fate un NUOVO account e non migrate semplicemente quello vecchio, potete usarlo con l'account apple che già possedete, e se create una nuova mail anche questa sarà @me.com (quindi anche i nuovi account avranno la mail @me.com)

quindi ad esempio se avete già una email potete usarla con icloud per gestire contatti, rubrica e calendari e non è indispensabile creare una mail icloud (che potete comunque attivare in qualsiasi momento)

gli account che migrano da mobile me avranno 25GB di spazio anziché 5, fino a metà 2012, poi pagheranno 40 euro all'anno per lo spazio aggiuntivo

se migrate l'account da mobileme conserverete tutto: rubrica, mail, contatti, posta archiviata, cartelle, regole e filtri

ciao, se volessi crearmi una mail @me.com devo farlo ora con mobilme o posso aspettare quando sarà attivato icloud x tutti???

Leron
08-08-2011, 19:31
ciao, se volessi crearmi una mail @me.com devo farlo ora con mobilme o posso aspettare quando sarà attivato icloud x tutti???

puoi fare come vuoi