PDA

View Full Version : Scheda video e pallini colorati

Gekooo
05-08-2011, 11:48
Ciao ragazzi, ho un problemino riguardo una scheda video EN8500GT. Mi ha chiamato un mio amico chiedendomi di aggiustargli il pc che non funzionava più: all' accensione si attivano le ventole, ma lo schermo è completamente nero e non fa nessun bip.
Avviandolo senza le ram mi fa il bip, ma rimettendole e togliendo la scheda video il pc non esegue alcun suono (come invece credo dovrebbe fare). A questo punto ho prelevato la scheda e l'ho inserita nel mio pc, che si avvia e mi visualizza una matrice di pallini bianchi sullo sfondo della schermata di boot, per poi sfasare con colori sgargianti prima di chiedermi quale sistema operativo voglio avviare ed a questo punto spengo per paura di rovinare il mio pc.
Sulla base di questi sintomi voi cosa ne pensate? Secondo me la scheda video è danneggiata, però non è causa del fatto che sul pc del mio amico non si veda niente, visto che se la sostituisco alla mia il pc si avvia. Secondo voi una scheda video danneggiata, può danneggiare la Motherboard? e vice versa?
Grazie in anticipo per i consigli, spero che qualcuno di voi mi sappia dire come fare a capire qual'è il componente danneggiato!

FreeMan
05-08-2011, 14:04
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<