PDA

View Full Version : ASRock G31M-VS2: non mi parte il processore

ReWeNgE
05-08-2011, 11:36
Ciao a tutti

Ho un problema con questa MB in quanto l'avevo installata insieme ad un alimentatore da 500w e non avevo problemi

Poi, ho deciso di cambiare alcune configurazioni, la sono andata a montare in un case microATX ed ora non c'è modo di farla partire, arriva corrente alla MB, parte la ventola ma non il processore

Per altro, sempre con un alimentatore da 500W ero riuscito a farla partire.. ma ora non va ancora.. non vi è collegato niente, nemmeno la memoria

Con l'alimentatore da 150W del case MicroATX mi da lo stesso problema
Cosa posso fare?

Come posso capire dov'è il problema..?
Anche perché son tentato di comperare un alimentatore nuovo, ma magari non risolvo niente..

Ho letto per altro nel manuale
Predisposto EuP (è necessaria l’alimentazione predisposta per il sistema EuP)

Non è che serva un alimentatore particolare?

ReWeNgE
22-08-2011, 13:41
Ho novità :D

Ho montato tutto senza il case, appoggiando alimentatore, scheda madre e HDD sulla scrivania di legno e con l'alimentatore del Cooler Master 150w parte

Ora, ho rimontato solo la scheda madre dentro il case, fissata con le apposite viti tranne 2 perché si sono rotti 2 di quei spessori e ne consegue che la scheda non appoggia bene e probabilmente non scarica la tensione correttamente

Mi vien da pensare questo, altrimenti non capisco perché non debba andare
Stasera provo a rifare il filetto e metterci due viti

ReWeNgE
05-09-2011, 15:10
Ho un aggiornamento con foto del mio problema
Essendo la mia MB un 17x24 microATX e non una MiniATX 17x17, mi ritrovo a non poter mettere l'alimentatore nel incasso in cui dovrebbe stare e così ho modificato come da foto

http://img717.imageshack.us/img717/310/imag0015mt.jpg

Praticamente l'alimentatore è posizionato sotto al lettore DVD, ed ho fissato con una lamierina uno spinotto di un vecchio alimentatore ed ho coperto il buco, ci ho saldato i 3 fili e il tutto funziona

Se non fosse per la scheda madre
L'ho dovuta fissare con solo 2 viti sulle 6 a disposizione, perché se metto anche le altre e stringo, il PC non parte più.. e se lo faccio mentre è acceso, si spegne
Ho provato a mettere tra i distanziatori un foglio per isolarla ma niente da fare..

Ma sul tavolo va..
E' come se ci fosse un sensore che verifica se è in piano o meno

ReWeNgE
10-09-2011, 13:10
Piccolo aggiornamento
Non è un problema legato al case in quanto messa sul tavolo insieme all'alimentatore e tutto il resto capita che non parte

Appena premo il pulsante di accensione, parte la ventola, si accende il led come in figura e poi rimane in attesa... ho notato che con una piccolissima pressione sull'angolo sinistro, per spiegarmi dove c'è lo spinotto per una ventola aggiuntiva, sotto l'unico slot che si vede in figura.. a sinistra, in basso.. il PC si spegne

Ora, ho provato ad isolarla da qualsiasi superficie.. ma niente
E' come se questa piccola pressione la piegasse e si spegne