PDA

View Full Version : HELP monitor andato ?

munaciell
05-08-2011, 10:32
Ciao, complimenti per l'ottimo lavoro che svolgete sul forum! Spero di postare nella sezione giusta (o forse è meglio scrivere in "Portatili", "Processori"?).
Non riesco a capire che ha il mio Acer TravelMate, che ha subito una “botta”!
Il pc si accende ma il monitor resta nero. Sono quasi sicuro che il sistema operativo funzioni, perchè dopo il boot a volte sento un suono di windows, quello tipico del messaggio pop-up (che chissà magari si tratta di un errore del sistema). La retroilluminazione pure funziona, perché aumentando o diminuendo la luminosità dalla tastiera usando i tasti Fn si nota il cambiamento sullo schermo.
Questa almeno era la situazione fino a qualche giorno fa.
Poi ho provato a risistemare il cavo flat, ma credo che qualcosa sia andato storto, perchè al contatto del cavo la scheda fa scintille (un corto?). Per di più ora il pc si accende solo se il cavo flat è staccato, altrimenti resta proprio spento!
In ogni caso anche col cavo flat staccato e col pc attaccato ad altri monitor (ho provato con una tv e uno schermo lcd) non vedo nulla! Mi spiace solo non aver verificare questa cosa quando comunque il pc ancora si accendeva, chissà avrebbe funzionato, non so.
Che faccio? Il pc è vecchiotto e non vorrei spenderci troppi soldi… Grazie