Alastor89
05-08-2011, 09:02
Ciao a tutti, seguo sempre il forum anche se non ho mai postato.
E' arrivata per me l'ora di cambiare PC ed ho dato un occhiata alle varie configurazioni, ma non sono riuscito a trovarne una che faccia per me.
Quello che dovrei principalmente farci è :
- Usare applicazioni CAD come SolidWorks, Inventor, SolidEdge, Pro\E, Catia v6.
- Usare applicazioni come Blender, Cinema4D, Rhyno.
- Usare applicazioni come Adobe Illustrator, Adobe Photoshop, Manga Studio EX 4.0 e applicazioni per disegnare.
- Giocarci con titoli come : World of Warcraft, Mafia 2, Tera OnLine, Oblivion e derivati.
- Guardare i film in 3D.
Adesso, quello che vorrei sarebbe un PC abbastanza reattivo per fare tutto ciò, che supporti una risoluzione di 1920x1080 (FullHD). Non vorrei che avesse rallentamenti e\o che fosse gia vecchio tra 6 mesi D:
Non ho idea su che piattaforma costruire il PC.
Se mi basassi su piattaforma intel avevo pensato a :
- MB ASUS P8P67 (non ho idea di quale versione)
- Scheda Video Asus ENGTX570/2DI/1280MD5
- Processore Intel Core i5 2500k
Se invece mi basassi su piattaforma AMD :
- MB ASUS SABERTOOTH 990FX
- Scheda Video ASUS EAH6970/2DI2S/2GD5
- Processore : il futuro Bulldozer
Non so cosa decidere fra queste due configurazioni per il mio tipo di utilizzo. Il budget è sempre quello di restare sul migliaio di euro. Voi cosa mi consigliate ?
E' arrivata per me l'ora di cambiare PC ed ho dato un occhiata alle varie configurazioni, ma non sono riuscito a trovarne una che faccia per me.
Quello che dovrei principalmente farci è :
- Usare applicazioni CAD come SolidWorks, Inventor, SolidEdge, Pro\E, Catia v6.
- Usare applicazioni come Blender, Cinema4D, Rhyno.
- Usare applicazioni come Adobe Illustrator, Adobe Photoshop, Manga Studio EX 4.0 e applicazioni per disegnare.
- Giocarci con titoli come : World of Warcraft, Mafia 2, Tera OnLine, Oblivion e derivati.
- Guardare i film in 3D.
Adesso, quello che vorrei sarebbe un PC abbastanza reattivo per fare tutto ciò, che supporti una risoluzione di 1920x1080 (FullHD). Non vorrei che avesse rallentamenti e\o che fosse gia vecchio tra 6 mesi D:
Non ho idea su che piattaforma costruire il PC.
Se mi basassi su piattaforma intel avevo pensato a :
- MB ASUS P8P67 (non ho idea di quale versione)
- Scheda Video Asus ENGTX570/2DI/1280MD5
- Processore Intel Core i5 2500k
Se invece mi basassi su piattaforma AMD :
- MB ASUS SABERTOOTH 990FX
- Scheda Video ASUS EAH6970/2DI2S/2GD5
- Processore : il futuro Bulldozer
Non so cosa decidere fra queste due configurazioni per il mio tipo di utilizzo. Il budget è sempre quello di restare sul migliaio di euro. Voi cosa mi consigliate ?