PDA

View Full Version : Improvviso rallentamento Hp pavilion dv6

alius
05-08-2011, 08:26
Buongiorno a tutti.

Possiedo da più di un anno il suddetto pc il quale,fino a ieri,ha fornito ottime prestazioni anche coi Giochi.

Utilizzando uno di questi ho improvvisamente riscontrato un rallentamento e blocco sia dello stesso gioco( non riuscivo nemmeno ad uscire dal programma)sia del Pc ( impossibilità di compiere qualunque operazione).
Dopo averlo ,allora,prontamente riavviato,risultava essere piuttosto caldo ,e la fase di caricamento di windows si svolgeva in maniera molto rallentata,cosi che ho preferito spegnerlo nuovamente per lasciarlo raffreddare.

Passate ,dunque, molte ore ho nuovamente acceso il mio pc,e si è svolto tutto normalmente,ma non appena ho provato ad utilizzare quello stesso gioco si sono ripresentati i problemi di estremo rallentamento e blocco di tutto il sistema.

Ora mi domando:

- è un problema hardware ,di surriscaldamento ( la temperatura media rilevata è sempre tra i 50 ed i 60 gradi),presenza di polvere o danneggiamento di qualche componente?

- Potrebbe essere un problema di windows 7 ,e pertanto dovrei provare a ripristinare la partizione ,oppure lo stesso gioco/ programma utilizzato potrebbe avermi creato dei problemi??

Quali passi potrei compiere per capire dove agire??

Grazie mille a chi vorrà rispondere!!! ;)

alius
05-08-2011, 08:49
Aggiornamento:

Anche utilizzandolo ora per scrivere qua , quindi ad un livello base( navigazione ed apertura documenti) col passare dei minuti si è progressivamente fermato ,fino quasi a bloccarsi.

Quasi come se non resistesse più nello stare acceso.

Ho fatto in tempo a chiudere Windows e ora vi scrivo da un mio altro pc.

Qualche idea??:rolleyes:

andy45
05-08-2011, 11:51
Se le temperature sono nella norma può essersi danneggiato l'hd, i rallentamenti improvvisi sono uno dei "sintomi" principali del disco rigido che sta per rompersi.

alius
07-08-2011, 11:01
Grazie per la tua risposta andy!!

Alla fine non si trattava di problemi seri di hardware ed ho risolto formattando dalla recovery!!

Non potevo fare nient 'altro ( scansioni antivirus,deframmentazioni...) perché il tempo in cui riuscivo ad utilizzarlo ad ogni riavvio era sempre troppo ristretto.

andy45
07-08-2011, 11:11
Alla fine non si trattava di problemi seri di hardware ed ho risolto formattando dalla recovery!!

Meglio cosi :).