PDA

View Full Version : Miglior offerta per la navigazione in vacanza

King_Of_Kings_21
05-08-2011, 07:49
Oggi parto (lo so, sono un po' in ritardo... :asd:) e ho a disposizione un Samsung GT-S5230Wifi, un LG GT540 e un LG GT505. Il GT540 ha su Android e sulla scatola c'è scritto che ha una connessione che arriva fino a 7,2 mbps. Ho a disposizione anche una chiavetta oldissima della Tre (che però credo/spero sia a 7.2 mbps) e sim di Tim e Wind. Qual è la promozione migliore per 3 settimane di connessione ad una velocità decente? Mia madre era intenzionata, come "tradizione" da anni oramai, a fare una schifosissima offerta Tim che offre si 9 GB per un mese, ma utilizzabili solo dalle 5 del pomeriggio alle 9 del mattino e soprattutto ad una velocità (che però forse dipende dal 6630 che utilizzavamo come modem, non so) di 500 kbps per 25 €. Cosa mi consigliate?

PS: Spero di aver azzeccato sezione e di non aver scansato un topic fatto apposta. :D

PaCo87
05-08-2011, 10:03
Oggi parto (lo so, sono un po' in ritardo... :asd:) e ho a disposizione un Samsung GT-S5230Wifi, un LG GT540 e un LG GT505. Il GT540 ha su Android e sulla scatola c'è scritto che ha una connessione che arriva fino a 7,2 mbps. Ho a disposizione anche una chiavetta oldissima della Tre (che però credo/spero sia a 7.2 mbps) e sim di Tim e Wind. Qual è la promozione migliore per 3 settimane di connessione ad una velocità decente? Mia madre era intenzionata, come "tradizione" da anni oramai, a fare una schifosissima offerta Tim che offre si 9 GB per un mese, ma utilizzabili solo dalle 5 del pomeriggio alle 9 del mattino e soprattutto ad una velocità (che però forse dipende dal 6630 che utilizzavamo come modem, non so) di 500 kbps per 25 €. Cosa mi consigliate?

PS: Spero di aver azzeccato sezione e di non aver scansato un topic fatto apposta. :D

Beato a te che vai in vacanza , io con un piede fasciato me la passo a casa :muro: , cmq come offerta ricaricaribile che dovrebbe essere senza vincoli di abbonamento c'è questa offerta della wind : http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina8.phtml

In alternativa c'è questa : http://www.tim.it/consumer/o124020/tariffa.do

Ora dovresti vedere li la copertura migliore e poi magari abbonarti a una delle due.

King_Of_Kings_21
05-08-2011, 10:13
Beato a te che vai in vacanza , io con un piede fasciato me la passo a casa :muro: , cmq come offerta ricaricaribile che dovrebbe essere senza vincoli di abbonamento c'è questa offerta della wind : http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina8.phtml

Ora dovresti vedere li la copertura migliore e poi magari abbonarti a una delle due.
Grazie per la risposta. Vedo però che queste offerte sono in abbonamento, non posso fare qualcosa da attivare una sola volta, magari usando uno dei telefoni come modem invece di una chiavetta? Inoltre la chiavetta che ho è brandizzata 3, ma la sim si può togliere. Se cambio sim funzionerà o hanno dei blocchi che le fanno funzionare solo con le sim 3?

PS: Mi dispiace per il tuo piede, spero ti rimetta in fretta.

PaCo87
05-08-2011, 10:19

non dovrebbero essere in abbonamento almeno così mi pare di aver letto,poi ho anche cliccato su ricaricabili ,però cmq per sicurezza chiama ai rispettivi operatori quando hai deciso che offerta fare, e in ogni caso quel tipo di abbonamento puoi collegarti da pc usando anche il cellulare come modem non per forza chiavetta.

PaCo87
05-08-2011, 10:25
l'offerta della TIM non è in abbonamento perchè c'è scritto : "E' possibile recedere dall'offerta senza costi ed in qualsiasi momento chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119."

l'offerta della WIND : idem ho appena controllato :)

King_Of_Kings_21
05-08-2011, 10:36
non dovrebbero essere in abbonamento almeno così mi pare di aver letto,poi ho anche cliccato su ricaricabili ,però cmq per sicurezza chiama ai rispettivi operatori quando hai deciso che offerta fare, e in ogni caso quel tipo di abbonamento puoi collegarti da pc usando anche il cellulare come modem non per forza chiavetta.
Ho chiamato e credo andrò con l'offerta Wind, grazie mille. :D
Spero non avrò problemi di campo, comunque mi sei stato molto utile. :)

l'offerta della TIM non è in abbonamento perchè c'è scritto : "E' possibile recedere dall'offerta senza costi ed in qualsiasi momento chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119."

l'offerta della WIND : idem ho appena controllato :)
Grazie ancora. :D

PaCo87
05-08-2011, 11:14
Ho chiamato e credo andrò con l'offerta Wind, grazie mille. :D
Spero non avrò problemi di campo, comunque mi sei stato molto utile. :)

Grazie ancora. :D

non c'è di che :) Buone Vacanze :)

Ambra4
07-08-2011, 12:13
Scusa.. se mi intrometto... ma in termini di copertura la tim è migliore della wind....

PaCo87
07-08-2011, 14:06
Scusa.. se mi intrometto... ma in termini di copertura la tim è migliore della wind....

si è verissimo , però tipo da me , la copertura migliore la offre la wind la quale mi offre anche l' HSDPA a differenza della Tim che al massimo mi offre un EDGE. Quindi consiglio sempre di arrivare sul posto dove si deve utilizzare internet e fare le dovute valutazioni.

King_Of_Kings_21
07-08-2011, 22:04
Sono arrivato e il telefono segnata tacche complete e 3G. Attivo la connessione e da una 7.2 mbps teorici mi ritrovo con 0.10 mbps. :cry:
Va be' per ora è così, tanto poi mi sposterò e spero di avere più fortuna.

federico1
07-08-2011, 23:01
Sono in vacanza e ho attivato le 100 ore della tre. pagato 15 euro senza costo attivazione. Tariffazione a secondo quindi niente sessione di 15 minuti.