PDA

View Full Version : Prima bridge: fuji hs20 o panasonic fz100?

aladin_9
04-08-2011, 22:38
Ciao a tutti!
Mi rivolgo ancora a voi perchè solo in questo forum ho trovato consigli che mi hanno portato ad acquisti più che azzeccati.
Ora sono alle prese con la scelta di una bridge!
Ho opzionato due macchine che mi sembrano davvero buone per le mie esigenze.

- Fuji hs20
- Panasonic FZ100

Premetto che ho già analizzato i dati tecnici e le ho viste entrambe in negozio.. mi servirebbe quindi più che altro un consiglio da esperti.

Sono interessato alla nitidezza delle immagini, ai colori luminosi e alle prestazioni dello zoom.
Devo però dire che sono un principiante e nella mia vita ho utilizzato solo point & shot e questa sarebbe la mia prima macchina "di qualità" per portarmi in un futuro sicuramente ad una reflex.
So che la Fuji ha lo zoom manuale.. questo secondo voi potrebbe essere un problema per un princiante come me? Parlo soprattutto di messa a fuoco e rapidità di utilizzo dal momento che i miei scatti vengono fatti principalmente in viaggio dove ho scarsa possibilità di usare cavaletto o quant'altro.

Il video non è una discriminante mentre per la questione pile.. sono davvero così pochi gli scatti che si possono fare con le batterie stilo?

Tra le due quale mi consigliate?

Grazie mille a tutti!!

viper10
04-08-2011, 23:10
tra le 2 ovviamente la fuji ma io ho preso la sony hx100v ...:D

decisamente the best bridge now!!! :)

aladin_9
05-08-2011, 00:01
Dici? Perchè secondo te è migliore?
Io sono nel dubbio più totale.......

Anch'io avevo preso in considerazione la sony... non è niente male come macchina però poi dopo mille dubbi mi sono orientato su queste... ora meglio che non me li faccio tornare va ehehhe :D !