View Full Version : consiglio modem con chipset conexant
ciao a tutti come da titolo mi servirebbe sapere quale secondo voi e' il miglior modem router adsl2+ in accoppiata con dslam chipset gspn esattamente un dslam 1vc4 siemens che come caratteristiche ha quello di montare proprio questo genere di chipset
ATLANTIS LAND Modem Router Wifi ADSL2+ 3G A02-RAU244-W300N
XAVI 7968r
O BILLION 7800N?
ho una linea che non aggancia bene in up e ultimamente mi regge la portante massima solo con 3db in download mentre l'upload non si schioda dalla portante di 770 aspetto i vostri consigli :)
ciao a tutti come da titolo mi servirebbe sapere quale secondo voi e' il miglior modem router adsl2+ in accoppiata con dslam chipset gspn esattamente un dslam 1vc4 siemens che come caratteristiche ha quello di montare proprio questo genere di chipset
ATLANTIS LAND Modem Router Wifi ADSL2+ 3G A02-RAU244-W300N
XAVI 7968r
O BILLION 7800N?
ho una linea che non aggancia bene in up e ultimamente mi regge la portante massima solo con 3db in download mentre l'upload non si schioda dalla portante di 770 aspetto i vostri consigli :)
up
strassada
15-08-2011, 23:38
il Billion 7800N ha il Broadcom 6358.
per il resto non è semplice confrontare due modelli di cui uno costa anche 4 volte l'altro.
non ci son molti test con alice adsl e dslam Siemens, ma visto (thread di qualche anno fa) che con l'Argon 432 le differenze da un modello all'altro erano sostanzialmente nulle, probabilmente è lo stesso anche coi Solos, come si può vedere con Tiscali.
chi ha provato vari modelli col Solos sulla propria linea ha dett che lo Xavi aggancia un po' di più, ha anche il menu adsl completo, mentre il rau244 essendo un clone di un Billion, ripropone gli stessi menu e per variare alcune impostazioni adsl occorre andare di telnet. Ma L'atlantisland ha comunque una diversa e superiore dotazione hardware e software (però costicchia sempre).
Da valutare anche che con lo Xavi non avrai assistenza tecnica dal produttore e i firmware saranno comunque rilasciati solo dalla spagnola Telefonica.
Se lo trovi a buon prezzo, potresti sempre prenderlo, e se non ti va bene, lo tieni di riserva o lo rivendi a chi ha Tiscali e non è interessato ad un modem/router super accessoriato.
pegasolabs
16-08-2011, 00:19
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Grazie.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.