PDA

View Full Version : Aiuto urgente RAM diversa marca.

domesda
04-08-2011, 19:05
Salve a tutti raga....
Vorrei chiedervi un paio di cose, ho appena preso un nuovo PC con questa configurazione....
CPU: Phenom II x4 955 BE steep c3 piccolo OC a 3.4GHz :stordita:
MB:SAPPHIRE AM3RS790G
RAM....Bhe qui arriva la domanda...Io ho solo 2GB DDR3 KINGSTON 1333MHz,vorrei prendere altra memoria,minimo altri 2GB,ora posso prendere RAM di marca diversa ma sempre 1333MHz CL9 ?
Vorrei sapere a cosa andrei incontro e se potrebbero esserci problemi...

Vi ringrazio in anticipo.

Domenico....

alecomputer
04-08-2011, 22:10
Di solito non ci sono problemi anche se usi ram di marca diversa , basta che non prendi ram supereconomica di marca sconosciuta .
Se la prendi dello stesso tipo 1333 mhz cl9 , hai ancora meno problemi di compatibilita , comunque anche se dovessi prenderla con frequenza piu alta e timing piu bassi non ci sono piu di tanti problemi .
Esistono comunque alcune incompatibilita tra ram diverse e tra scheda madre e ram , ma l' unica cosa che puo succedere e che la ram non venga riconosciuta , o che il pc non si avvi .

domesda
04-08-2011, 23:00
grazie mille per la spiegazione,comunque io vorrei prendere delle ram 2 o 4GB 1333MHz CL9,quindi ugualissime alle mie,cambierebbe solo la marca...
Se sono completamente uguali ma di marca diversa qquindi 0 problemi??

alecomputer
05-08-2011, 16:56
Pultroppo la sicurezza della compatibilita al 100% non e mai certa , se utilizzi ram di marca diversa , anche se sono uguali come frequenza e timing .

Dreadnaught
05-08-2011, 21:03
Esatto, marche diverse han chip diversi e il rischio che non si trovino bene insieme c'è sempre, così come c'è la possibilità che la scheda madre possa "rifiutare" 2 banchi di ram di marche diverse... il consiglio è di andare da un rivenditore "onesto" che ti faccia provare le ram e in caso di incompatibilità te le cambi...

isomen
06-08-2011, 11:26
Esatto, marche diverse han chip diversi e il rischio che non si trovino bene insieme c'è sempre, così come c'è la possibilità che la scheda madre possa "rifiutare" 2 banchi di ram di marche diverse... il consiglio è di andare da un rivenditore "onesto" che ti faccia provare le ram e in caso di incompatibilità te le cambi...

...o che ti prenda indietro la tua acquistando 2 banchi uguali.

;) CIAUZ